.

.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

No.
Ora io capisco che il tuo relativismo culturale ti impedisce di fermare la trottola che hai in testa, ma cosa sia una democrazia e cosa non lo sia è un fatto acclarato da tempo. che tu non lo sappia è un problema tuo. Putin invece lo sa e dice che il nostro sistema è perdente: meglio quello che rende la popolazione succube.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

E allora che parli di Putin, Ucraina, ecc, ecc, se non vuoi sapere perchè Putin fa quel che fa?
Quanto meno bisognerebbe parlarne con cognizione di causa e per farlo sapere come la pensa Putin è indispensabile. Lui ha un progetto che è quello di ricostruire prima di tutto la grande Russia. Motiva storicamente questa cosa. Secondo lui ovviamente.
Tutto il resto sono fregnacce al vento.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

che poi io capisco quale sia il suo ragionamento. Lui vede che da noi c'è opposizione e contrapposizione, che lui stesso puiò insinuarsi e approfittare della situazione per promuovere il suo volere creando contrasti e magari influenzando le scelte del governo...,. ovviamente si domanda perhè fare così quando basta semplicemente impedire la libertà di opinioni, l'opposizione, ecc, ecc.... E quindi lui non vede alcuno dei problemi che vediamo noi. Forse.![]()

Come se la Federazione Russa non fosse tenuta in piedi con lo sputo, i ceceni erano finanziati dagli Usa proprio per balcanizzare la Russia, non esistono solo i contrasti fasulli nei parlamenti democratici, ci sono anche i contrasti reali e Putin lo sa benissimo anche per questo usa lo spauracchio americano.

"La Federazione Russa ha riconosciuto le nuove realtà geopolitiche: e non solo ha riconosciuto, ma, anzi, ha fatto molto perché l'Ucraina si affermasse come Paese indipendente."
"Inevitabilmente, è arrivato un momento in cui il concetto di "l'Ucraina non è la Russia" non era più un'opzione. C'era bisogno del concetto “anti-Russia” che non accetteremo mai."
Così parlò Putin
Tanto difficile?