Sì, in effetti nel report è scritto questo. Però è altrettanto vero che, nello stesso report, viene detto che sono stati sentiti spari provenire da entrambe le parti. Perciò, non escluderei che qualcuno possa essere stato vittima di questi spari durante il rogo.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Hai menzionato la circostanza a metà elidendo la parte che i primi soccorsi non sono stati effettuati dalla polizia, dalle ambulanze, dai medici, dai vigili del fuoco ecc. ma proprio da quei nazzistoni degli unionisti
Dai su sti giochini riservali nella sezione di DR non qui![]()
E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.

Dalle foto si vede che l'incendio è avvenuto a sprazzi e non ha coinvolto l'intero edificio
Il lancio delle Molotov ha causato sicuramente diversi focolai d'incendio distinti, non uno solo che si è propagato ovunque
L'incendio al piano terra è assai probabile che sia stato causato dalle molotov lanciate dalla strada
Ma l'incendio al terzo piano è assai probabile che sia stato causato dalle molotov lanciate (male) dall'edificio
E la gente è morta per l'incendio causato al terzo piano. Se l'incendio si fosse limitato al piano terra, si sarebbero buttati dalle finestre del primo piano e non dal terzo e al massimo si sarebbero rotti una gamba
E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.

Guarda che non sto facendo né ho fatto alcun giochino. Non ne ho bisogno. Sei tu che cerchi di vedere malizia, dove non c'è.
Peraltro, se tu salvi qualcuno da un incendio, ma poi lo pesti a sangue...mi sa che non è esattamente uno spirito di carità cristiana o di umana compassione quello che ti ha spinto ad agire.

Non ho mai detto che sia la ricostruzione fatta dal report. (Sul punto il report non fa alcuna ricostruzione.)
Ma l'evidenza fattuale quella è, plurimi focolai d'incendio, con l'incendio al piano terra verosimilmente causato da lanci di molotov dalla strada e l'incendio al terzo piano verosimilmente causato da lanci di molotov dall'edificio

A parte che quelli che hanno soccorso gli intrappolati non sono gli stessi che li hanno pestati una volta usciti
Ma anche fossero stati gli stessi, non sarebbe strano, anzi. Se uno mi spara addosso e la sua arma esplode e prende fuoco, prima (forse) lo soccorro e poi (sicuro) lo gonfio di botte![]()