Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 212

Discussione: ma lo spread..

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: ma lo spread..

Citazione Originariamente Scritto da Qualunquista76 Visualizza Messaggio
    E qui casca l'asino,perchè quella è privata e se gli italiani ricchi sono furbi e secondo me lo sono la terranno anche al riparo dalle grinfie del moloch italia.

io di mio non metterei neanche 1 euro per salvare questo marciume dalle fondamenta,piuttosto li brucio.

Gli italiani sono o la popolazione più ricca d'Europa o siamo lì. Hanno capitali fra immobili e risparmi notevoli. Non ti credere. E molti hanno anche una seconda se non una terza casa. Aumentare le tasse per coprire la solvibilità del paese è quello che abbiamo sempre fatto. E ciò nonostante siamo una popolazione più ricca di quella tedesca.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Ad esempio tutte le "droghe" per così dire come il QE senza il quale probabilmente le aste del debito(ciò che tiene ancora caldo artificialmente il defunto)andrebbero deserte a meno che di non portare gli interessi ad un livello impensabile che vorrebbe dire lo stesso fallimento.

tu puoi anche non accettarlo ma l'italia si regge non sulle proprie gambe ma sulla capacità di fare continuamente nuovo debito con promessa di fantomatici pagamenti futuri,ed il che è possibile solo perchè per ora il prezzo che pagherebbero i mercati in caso di default italiano sarebbe più alto di quello di concedere continuamente nuovo debito,quando questo scenario diventerà sconveniente il rubinetto del debito si chiuderà riportando dietro di secoli il paese in quanto non ci saranno più nemmeno i fondi per l'energia elettrica.
    Secondo me il ragionamento non ha molto senso. Non è il debito il problema, ma la sua solvibilità. Dovresti saperlo. Puoi avere un alto debito ma se sei solvibile non importa. Certo è che meno debito hai e meno interessi paghi.... ma insomma, è come fare impresa. Nessuna impresa degna di tale nome non lavora con le banche che gli fanno prestiti, in particolare per il pagamento degli stipendi quando devi mettere lì sull'unghia una cifra importante.
    Comunque anche lo Stato italiano ha un patrimonio abnorme. Sai, male che va si potrebbe dare in gestione il colosseo e vendere ville e palazzi storici. Pensa che persino l'INPS detiene qualcosa come 20/30 mila immobili e altrettanti terrenti. Non si sa a che titolo. Cenderli tutti non sarebbe male anche perchè la gestione degli stessi risulta oscura.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

La ricchezza prima di tutto non è distribuita,quindi è di chi ce l'ha non dello stato che è tecnicamente fallito.in secondo luogo quanto alle case chi ce l'ha si terrà la sua bella casa in mezzo al deserto quando calerà la mannaia.non a caso già oggi te le tirano,è uno dei peggiori investimenti possibili da fare oggi,appena un pò migliore delle auto ed addirittura peggiore dei btp.

Comunque compratela tu sta roba se ci credi,cazzi tuoi.
    Altrochè se è distribuita. l'82% degli italiani che vive in casa di proprietà significa proprio che la ricchezza è distribuita. E questo senza considerare che il rimanente 18% non è detto che non abbia proprietà immobiliari o risparmi. C'è gente che vive in affitto senza che siano case popolari.

Guarda, non dovresti credere alla propaganda pauperitica di certi partiti e giornalai.

Forumista assiduo
     Likes dati
    5,063
     Like avuti
    1,999
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ok, puoi sempre scegliere il materasso che rimane comunque una opzione. Ma se domani dovremo usare i rubli farà uguale sia che li hai investiti che no.
    Sei fissata con questo putin vatti a curare.

Forumista assiduo
     Likes dati
    5,063
     Like avuti
    1,999
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Veramente l'ho appena fatto. Purtroppo ho perso l'attimo qualche giorno fa per comperare quelli al 4%. Ma fa niente, sopra il 3% è ottimo.

Ovviamente puoi credere quello che vuoi, anche ai rettiliani.
    Ottimo, comprane ancora mi raccomando.per me va bene finchè i soldi sono i tuoi.

Forumista assiduo
     Likes dati
    5,063
     Like avuti
    1,999
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Secondo me il ragionamento non ha molto senso. Non è il debito il problema, ma la sua solvibilità. Dovresti saperlo. Puoi avere un alto debito ma se sei solvibile non importa. Certo è che meno debito hai e meno interessi paghi.... ma insomma, è come fare impresa. Nessuna impresa degna di tale nome non lavora con le banche che gli fanno prestiti, in particolare per il pagamento degli stipendi quando devi mettere lì sull'unghia una cifra importante.
    Comunque anche lo Stato italiano ha un patrimonio abnorme. Sai, male che va si potrebbe dare in gestione il colosseo e vendere ville e palazzi storici. Pensa che persino l'INPS detiene qualcosa come 20/30 mila immobili e altrettanti terrenti. Non si sa a che titolo. Cenderli tutti non sarebbe male anche perchè la gestione degli stessi risulta oscura.
    Terreni ed immobili tutti investimenti di merda che non vuole nessuno specie in italy,svegliati non sono più gli anni 80,vogliono tutti liquidità non proprietà.

Forumista assiduo
     Likes dati
    5,063
     Like avuti
    1,999
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Altrochè se è distribuita. l'82% degli italiani che vive in casa di proprietà significa proprio che la ricchezza è distribuita. E questo senza considerare che il rimanente 18% non è detto che non abbia proprietà immobiliari o risparmi. C'è gente che vive in affitto senza che siano case popolari.

Guarda, non dovresti credere alla propaganda pauperitica di certi partiti e giornalai.
    infatti non ci credo,ma credo alla desolazione che vedo.è inutile avere casa in uno stato fallito,te lo ripeto liquidità ci vuole.

Forumista storico
     Likes dati
    2,624
     Like avuti
    2,931
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

https://it.insideover.com/economia/l...ti-spread.html

Quando il prossimo 21 luglio la Banca centrale europea varerà ufficialmente il rialzo dei tassi di interesse, il primo dal 2011, allo 0,25% l’Italia e Mario Draghi si troveranno di fronte a un crocevia storico. A undici anni dal connazionale Jean-Claude Trichet la francese Christine Lagarde tornerà, da presidente della Bce, a ritoccare al rialzo i tassi e dovrà, al contempo, trasformare in realtà le pressioni ricevute per dare via libera a uno “scudo” anti-spread capace di operare come meccanismo di ricucitura dei differenziali tra i debiti dell’Eurozona.

Forumista storico
     Likes dati
    2,624
     Like avuti
    2,931
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

https://it.insideover.com/economia/b...a-2053200.html

La mossa di Christine Lagarde e della Banca centrale europea di promuovere, contemporaneamente, un aumento dei tassi di interesse nell’area euro allo 0,5%, primo rialzo dal 2011, e la nascita del tanto discusso “scudo anti-spread”, può essere letta sotto diverse filigrane. Una di queste è quella della profonda frattura tra “falchi” monetari, favorevoli al rigore e alle restrizioni, e “colombe” interventiste. La sintesi, dal 2015 al 2020, è stata trovata con lo schema di Mario Draghi del quantitative easing sostenuto da rigide condizionalità nelle proporzionalità degli acquisti. I piani d’acquisto anti-pandemia hanno esaurito il bazooka della Bce, che si è trovata di fronte al rincaro dell’inflazione non riuscendo a capirne la natura esogena e soprattutto la forza di situazione destinata a durare.

Forumista storico
     Likes dati
    2,624
     Like avuti
    2,931
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

https://www.open.online/2022/07/22/b...come-funziona/

Il nuovo strumento è legato al rispetto degli obiettivi di bilancio. Tutto dipenderà da quello che farà il nuovo governo

Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11202122 UltimaUltima