Sinceramente un po' si. Sarebbe bello se la religione cattolica fosse vera e giusta. Basterebbe qualche decina di anni vissuti in modo ineccepibile e ci sarebbe la gioia eterna.
Invece nulla. Secondo me è triste.


Sinceramente un po' si. Sarebbe bello se la religione cattolica fosse vera e giusta. Basterebbe qualche decina di anni vissuti in modo ineccepibile e ci sarebbe la gioia eterna.
Invece nulla. Secondo me è triste.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png




Ultima modifica di PUPO; 17-10-10 alle 16:06
[B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]


ogni volta che mi rendo conto di essere agnostico ........... mi viene un orgasmo .hefico:




Sarebbe fastidioso se dopo la morte ci fossero inferni o altre seccature, ma il nulla di per sé è supremamente rassicurante.
Ultima modifica di Henry Morgan; 18-10-10 alle 10:05


Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.




La differenza fra il concetto di salvezza idealistico rispetto a quello cattolico, sta principalmente nel fatto che nell'idealismo non c'è un Dio che dona volontariamente la salvezza, essa è semplicemente necessaria per tutti.
Si potrebbe obiettare che in questo modo non c'è giustizia, ma riguardo all'impossibilità, bisognerebbe andare molto più a fondo.
Dunque, mi chiedo, ci sei andato? In tal caso ti prego di farmi partecipe.
Se però la speculazione si limita al considerare la filosofia idealistica come cacca, ti invito a riflettere sul fatto che forse non sei andato troppo in profondità nell'analisi.
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.


Anche a me qualche volta vien da pensare cosa muove le persone (anche alcune che conosco) a credere che un tizio paludato di bianco che si affaccia dal balcone di un palazzo romano abbia la verità in tasca (o cosa spinga altra gente ad andare alla Mecca o a tufffarsi nel Gange), a volte mi chiedo se non sia io quello in torto, ma poi mi dico che il mondo è bello perché vario, e che fede non fede, bisogna essere persone dabbene.
In effetti pensare che possano aver ragione sulla vita dopo la morte è un po' seccante (ma alcuni tra loro pensanco che l'inferno se c'è è vuoto, ed in alcune correnti eretiche si dice che alla fine tutti verrano salvati, anche chi si trova allinferno), ma questo è il problema delle religione, se non possono essere tute vere, è possibile che siano tutte false.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)