



Pensa tu che idee bislacche, e stanno all'università!
Comunque fra qualche giorno vado a riaccendere un reattore nucleare, proprio un reattore reattore, con l'uranio e tutto il resto.
Poi facciamo festa, stappiamo le bottiglie, ci mangiamo i tramezzini e guardiamo il sedere alle ricercatrici
E' 'na cosa segreta, non ti far sgamarencav:
Ultima modifica di Grifo; 18-10-10 alle 02:06
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.


Non dipende da chi fa gli impianti, ma da chi produce i pannelli.
Quest'anno dovevano cominciare l'attività delle fabbriche di silicio concepite espressamente per il FV, mentre prima producevano sia il silicio per l'elettronica che quello FV.
Dovrebbe portare a una ulteriore limatura dei costi, purchè non si riveli di troppo bassa qualità e quindi basso rendimento.
Già edesso abbiamo i pannelli in silicio amorfo (film sottile depositato su vetro) ma hanno rendimenti molto bassi (intorno al 6% contro il 13/15%), un costo ridotto, ma in pratica conviene usarli dove tu hai "comunque" lo spazio a disposizione (tipo, devi sostituire un tetto di eternit)
Non ti so dare una previsione. L'abbassamento di prezzi dei due/tre anni passati è dovuto alla produzione in Cina. Anche le blasonate ditte tedesche o spagnole si fanno fare la produzione in Cina, e dato che in un pannello FV c'è molta manodopera c'è stato il vantaggio sul prezzo.
Ma da un lato questo fattore è al limite, dall'altro ha letteralmente annientato la produzione europea e italiana in particolare, dove le pochissime ditte che si cimentavano hanno chiuso i battenti.
E inoltre gira un mare di robaccia, pannelli fatti con celle di seconda o terza scelta venduti a stock da soggetti che hanno la sede in un appartamento di un grattacielo a Shangai e che poi spariscono.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.


No, sarebbe ricca. E menefreghista. Se però pensasse di impedire a chi lo vuole di costruirlo con un bel divieto deciso dal parlamento, ecco, allora sarebbe anche stronza. Perchè gli operai licenziati dalla Thyssen di Terni che ha delocalizzato in Slovenia (dove c'è il nucleare) perchè qui "l'energia costa troppo" (è la motivazione della delocalizzazione) stanno ancora cercando lavoro, e le loro figlie a natale non avranno un regalo. E loro questi lussi radical chic non se li possono permettere.
Sii più rispettoso Proteus quando ti esprimi. Ad ogni modo una replica te la do. Giusto per buttarti nella polvere a meditare su quanto tu ti stia sporcando di fango con questi post offensivi e fondati su dati falsi.
Vuoi sapere quanto nucleare è stato costruito al mondo dopo il 1980? D'accordo.
Tra il 1981 e il 2006 sono state costruite circa 270 nuove centrali da mille MWe. Prima che tu ribatta che "negli Stati uniti però hanno smesso di metterne in cantiere nel 1979" ti informo che dal 1977 al 2010 sono stati aggiunti in termini di aumenti di capacità produttiva alle centrali esistenti negli Stati Uniti un totale di 5000 MWe pari a 5 nuovi reattori. Nello stesso periodo è salito l'impiego dei singoli reattori grazie al miglioramento di essi che ha reso possibile tenerli in linea molto di più.
L'industria ha investito in efficienza, anzichè in nuovi impianti, quanto serviva per aumentare la produzione. E quindi?
Detto questo al mondo ci sono
58 reattori in costruzione
152 pianificati
337 proposti
la maggior parte di essi di potenza media superiore a quella dei 436 operativi
quelli operativi, comunque, con un età media di 24 anni, i due terzi dei quali potranno produrre ancora per altri 36 almeno, e molti dei quali sono compatibili con la produzione illimitata, vedran chiudere qualche vecchia centrale residua di I gen e qualche primissima II gen
Nel 2050 avremo 800 reattori almeno.
Ultima modifica di Ronnie; 18-10-10 alle 04:04
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale




Secondo me stai dicendo una cosa non credibile.
Come si fa a dire che avremo 800 reattori partendo dal presupposto che non si spegneranno mai le centrali di II generazione, quando siamo quasi alla quarta?
E soprattutto come si fa a includere nel conto 324 PROPOSTE.
Io posso pure mettere nel conto i reattori di Enrico Fermi per farti contento, ma quello che conta sono i reattori in costruzione e i rettori in costruzione sono 58.
Che neppure si sa quando verranno finiti!
maddai! siamo realisti. Il nucleare è MORTO!
Ultima modifica di stefaboy; 18-10-10 alle 08:13




E ti stai rovinando anche tu con le tue mani se tiri fuori Obama... perchè Obama ha fatto una garanzia su un prestito per una nuova centrale alla Constellation... e la Constellation udite udite...
HA RIFIUTATO ! Quella centrale non la farà!
http://forum.politicainrete.net/poli...e-quattro.html
Ultima modifica di stefaboy; 18-10-10 alle 08:41


Anche l'ALCOA chiude e si trasferisce per questo motivo.
L'alluminio di fabbrica coi forni a induzione, che sono elettrici, e in Sicilia l'elettricità costa ancora di più che nella penisola.
I nostri amici non capiscono che l'industrializzazione ha per base la disponibilità di energia a basso costo, il carbone in Gran Bretagna, l'idroelettrico in Italia, e poi il petrolio dappertutto.
Una volta ho sentito a l'Infedele un sapientone definire "un piatto di lenticchie" le esigenze delle imprese italiane rispetto alle "grandi opportunità" del mercato cinese, se ci capito io faccio l'aggressione in diretta.
Poi abbiamo gli ambientalisti che per altri motivi vedono bene la migrazione delle fabbriche all'estero, quei pochi milioni che ci lavorano per campare li mettiamo tutti ai lavori socialmente utili.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.


Vecchi di 80 anni che parlano di nucleare...Siamo seri !
PEOPLE SMASH AUSTERITY