Visualizza Risultati Sondaggio: Come considerate gli apprezzamenti verbali e le trivialità degli Alpini?

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • È normale goliardia ispirata dall'alcol e dalla situazione

    4 44.44%
  • È una terribile violenza

    5 55.56%
Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 108

Discussione: Non un alpino di meno

  1. #31
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non un alpino di meno

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    forse è il caso di rivedere un po' queste manifestazioni di massa, coinvolgendo la stessa associazione.
    ho amici che ci vanno tutti gli anni, qualcuno di loro ce lo vedo proprio ad approfittare della situazione per lasciarsi andare. sono in genere persone timide e amodino, poi nel gruppo fischiano, commentano, sghignazzano, complice l'alcol.
    secondo me il prossimo anno ci saranno novità.
    p.s.: mettete più gabinetti chimici in giro.
    Sono dei gran rompi €o@lioni...

    Li ho avuti un paio di volte, quando lavoravo nei week-end in un ristorante per fare gli extra, e venivano con i pulman a fare una cena. Si parte sempre bene, poi, passata la prima fiasca di vino (a testa), diventano (praticamente tutti) delle teste di ca%%o... Da quegli ubriconi che sono, nonostante avessero spuntato un prezzo, per un pasto completo, stracciato, arrivavano barcollando al bar, pretendendo grappe (non incluse nel menù concordato...) a sbafo... Non è venuta fuori una sca$$ottata, solo perché si è riusciti a trovarne uno, ripeto, uno, che era sobrio, e si è messo a calmarli.

    Gli Alpini stanno all'Esercito, come gli Hooligans stanno al Calcio. E ve lo dice il Sergente di Fanteria Aviotrasportata Serafino. Promosso automaticamente in Sergente Maggiore, se riscoppia la guerra. Al prossimo raduno, suggerisco a tutti i negozianti, i receptionist e le bariste di Rimini, di dotarsi di un ...



    ... Fal Beretta Pra Bellum, con il calcio retrattile, che lo rende molto pratico e maneggevole. All'occorrenza, da riporre sotto il bancone del bar, o la hall. Mi pare che spari a raffiche di 5 proiettili, quindi la receptionist, prima di fare fuoco, deve aspettare che abbiano formato un mucchieto. Così da non sprecare munizioni...



    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  2. #32
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,899
     Likes dati
    36
     Like avuti
    989
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non un alpino di meno

    Il problema è che il mondo cambia, l'alpino no, resiste. Almeno quello che si è formato sotto la naja.

  3. #33
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    7,681
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,261
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Non un alpino di meno

    Pensare che sia normale goliardia, oppure che essere sbronzi giustifichi certi eccessi, non è giusto. Ma neppure lo è pensare che sia una violenza terribile.
    Se quelle di cui si è parlato sono violenze terribili allora uno stupro vero e proprio, magari perpetrato da più uomini, che cos'è?
    Inoltre, "Alpini" è un corpo dell'esercito e il raduno degli alpini è il raduno di quelli che hanno fatto il militare negli alpini: militare a parte, per quanto ci si sforzi di trovare una caratteristica comune tra tutti gli ex-alpini, al di là di quella relativa alla naia, concretamente quella caratteristica non esiste. Così c'è quello che ha fatto l'alpino ed è furbo, quello scemo, quello maleducato, l'evasore, l'onesto, il bandito, il colto, il bifolco ecc. .
    L'unica cosa che accomuna tutti gli ex-alpini dei raduni alpini è aver fatto l'alpino: tutto il resto è fantasia.

  4. #34
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,212
     Likes dati
    45,618
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Non un alpino di meno

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Non è legale. Cambiate le leggi.
    Però si possono anche cambiare in altre direzioni.
    Cosa non sarebbe legale ?
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  5. #35
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Non un alpino di meno

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Cosa non sarebbe legale ?
    Discriminare nelle assunzioni sulla base del genere e vietare l'accesso ad un locale pubblico sulla base del genere.

    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
    concorso cimad 2022

  6. #36
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,215
     Likes dati
    12,868
     Like avuti
    20,770
    Mentioned
    3854 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    15

    Predefinito Re: Non un alpino di meno

    Citazione Originariamente Scritto da Asolo71 Visualizza Messaggio
    Il problema è che il mondo cambia, l'alpino no, resiste. Almeno quello che si è formato sotto la naja.
    Eh sì
    Mangiare, bere, cantare e innocenti avances volgarotte
    Oggi orribili violentatori
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  7. #37
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non un alpino di meno

    Citazione Originariamente Scritto da Asolo71 Visualizza Messaggio
    Il problema è che il mondo cambia, l'alpino no, resiste. Almeno quello che si è formato sotto la naja.
    Nihil sub sole novum

    Il Mondo non cambia. E' sempre lo stesso di sempre. Qual'è il reparto più efficace, più preparato, più temuto di tutto il Mondo...? Sono loro...



    ... ovvero la Legione Straniera. Un bravo soldato, non è un uomo forte, o un uomo coraggioso. Un bravo soldato è un balordo, senza arte ne parte, magari con qualche omicidio già sulle spalle prima di arruolarsi, uno che se gli dici: prendi il tuo mitra, va dentro quel villaggio e spara a tutto quello che si muove, donne e bambini compresi, quello va e lo fa... A titolo d'esempio, abbiamo scoperto, infatti, che uno dei ricercati per il Massacro del Circeo ...



    ... si era arruolato, per l'appunto, nella Legione Straniera (collega messa in piedi dagli Spagnoli nelle loro enclavi in Marocco).

    La guerra è questo: ammazzare quanta più gente possibile. E mettere così tanto terrore che, tutti gli ex abitanti di un territorio appena conquistato, volenti o nolenti, scappano via dal primo all'ultimo dalle loro case, così da poter requisire tutto, e darlo, un tempo al Centurione e alla sua centuria (durante i 1.000 anni dell'Impero Romano) ora alle orde di soldati reclutati (per 4 soldi) da Putin, molti dei quali nelle remote regioni asiatiche, tipo la Jakuzia ...



    ... un posto in cui, se ci vivreste voi, un pensierino di trasferirvi sulle spiagge di Yalta, o di Odessa, ve lo farebbe venire...

    Comunque, per chiudere... Non tirategli la merda addosso a questi ragazzi che fanno i mercenari: se non ci fossero loro, disposti ad andare a rischiare il €u/o nei più reconditi (e pericolosi) posti del Mondo, tipo Iraq, Afganistan, Somalia, il sedere che verrebbe messo dentro la carlinga di un aereo, e spedito laggiù, sarebbe il vostro. E senza Play Station...


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  8. #38
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non un alpino di meno

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Ma non è andato fuori ordinanza?
    Ci può stare, dopo tutto, sono un signore di mezza età io stesso, e quel fucile era già vecchiotto all'ora... Ma tieni conto che, se all'epoca venivi arruolato nella fanteria semplice, il fucile che ti facevano adoperare era questo ...



    ... ovvero il Garand M1, di fabbricazione americana. Non era altro che un fucile, usato dalle truppe americane durante lo sbarco di Anzio, e lo sbarco in Sicilia. Terminata la Seconda Guerra Mondiale, invece di buttarli tutti via, o farci il fuoco, vennero dati (o forse venduti) all'Esercito Bananifero Italiano. Tenete conto che è un fucile a ricarica manuale mono colpo. Ovvero sparavi, poi riaprivi, rimettevi un proiettile, e poi risparavi. Ti voglio vedere a vincerla, una guerra, con un archibugio del genere...



    ... e fortuna che sono passati nel 1945, altrimenti ci avrebbero rifilato l'armamentario della Guerra Civile, e Via col Vento ...


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  9. #39
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    16,836
     Likes dati
    14,172
     Like avuti
    3,785
    Mentioned
    1080 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Non un alpino di meno

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Ci può stare, dopo tutto, sono un signore di mezza età io stesso, e quel fucile era già vecchiotto all'ora... Ma tieni conto che, se all'epoca venivi arruolato nella fanteria semplice, il fucile che ti facevano adoperare era questo ...



    ... ovvero il Garand M1, di fabbricazione americana. Non era altro che un fucile, usato dalle truppe americane durante lo sbarco di Anzio, e lo sbarco in Sicilia. Terminata la Seconda Guerra Mondiale, invece di buttarli tutti via, o farci il fuoco, vennero dati (o forse venduti) all'Esercito Bananifero Italiano. Tenete conto che è un fucile a ricarica manuale mono colpo. Ovvero sparavi, poi riaprivi, rimettevi un proiettile, e poi risparavi. Ti voglio vedere a vincerla, una guerra, con un archibugio del genere...



    ... e fortuna che sono passati nel 1945, altrimenti ci avrebbero rifilato l'armamentario della Guerra Civile, e Via col Vento ...



    Ci ho sparato anche io con quello... che ricordi. Sei mai riuscito a capire dove sparavi mirando?
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  10. #40
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,212
     Likes dati
    45,618
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Non un alpino di meno

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Discriminare nelle assunzioni sulla base del genere e vietare l'accesso ad un locale pubblico sulla base del genere.

    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
    Nessuno ha sostenuto una cosa del genere, semplicemente si mettono le bariste in ferie e vengono richiamati i colleghi maschi con addizionale di emolumento per la disponibilità.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

 

 
Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sci Alpino e di Fondo
    Di 22gradi nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-04-25, 17:51
  2. Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 14-02-15, 15:56
  3. Un padano alpino
    Di Freezer nel forum Padania!
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-01-13, 22:59
  4. meno tasse significa meno servizi o meno sprechi?
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-04-11, 16:29
  5. Le Nazioni Alpino-Padane
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-05-06, 01:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito