Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 212

Discussione: Una considerazione

  1. #141
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Una considerazione

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Partiamo dal #1:
    Certo che argomento, posta i nomi di chi è andato in galera.
    Poi continuo.....
    L’elenco sarebbe troppo lungo.

    Vendiamo cosa dice la legge.

    1. - “Cosa rischia chi fa lavorare in nero?”.

    2. - “Il lavoratore in nero, infatti, rischia pesanti sanzioni che possono sfociare nella semplice multa o addirittura nell'arresto. Però, alle volte violare la legge può rappresentare un'occasione di sistemazione.”

    3. Un evasore totale rischia multe salate o addirittura il carcere.

    4. Qui c’è il link utile.

    “A seguito delle recenti modifiche l’art. 603 bis c.p., introdotto nel 2011 e rubricato Intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, non sottopone a pena solo chi effettua attività di intermediazione per il reclutamento di manodopera, ma anche il datore di lavoro. Affinché vi sia rilievo penale, inoltre, non è più necessaria l’organizzazione dell’attività lavorativa, lo stato di necessità del lavoratore soggetto passivo del delitto e, soprattutto, la violenza, minaccia o intimidazione. La struttura del reato è stata modificato e appare oggi idonea a ricomprendere un numero estremamente maggiore di fattispecie concrete caratterizzate dalla violazione dei dritti fondamentali dei lavoratori. La norma, infatti, punisce con la reclusione da uno a sei anni e con la multa da 500 a 1.000 euro per ogni lavoratore reclutato non solo l’intermediario o il “caporale” (fenomeno tipico nell’agricoltura e nell’edilizia), bensì anche il datore di lavoro (imprenditore, amministratore, …) che utilizza, assume o impiega manodopera, anche mediante l’attività di intermediazione, e sottopone i lavoratori a condizioni di sfruttamento.”

    http://www.avvocatokeller.com/1090/

    Continua tu…
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #142
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Una considerazione

    Nomi. Non cominciare con intermibabili sentenze che non dicono niente. Voglio vedere chi e' andato in galera solo per avere fatto business in nero, non per business in nero associato ad altri crimini.
    PS
    Non darmi lezioni su cosa dice la legge, la legge dice anche che la giustizia e' uguale per tutti. E tu magari ci credi.

  3. #143
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Una considerazione

    Un aiuto. Secondo il Sole 24 Ore (facile trovare il link) ci sono in Italia almeno 3,700,000 che lavorano STABILMENTE in nero. (e non e' una bella cosa, dovrebbe essere temporanea)

    Dunque, teoricamente le prigioni dovrebbero essere piene. Praticamente sono vuote, neppure uno.

    Continua a sognare

  4. #144
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Una considerazione

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Un aiuto. Secondo il Sole 24 Ore (facile trovare il link) ci sono in Italia almeno 3,700,000 che lavorano STABILMENTE in nero. (e non e' una bella cosa, dovrebbe essere temporanea)

    Dunque, teoricamente le prigioni dovrebbero essere piene. Praticamente sono vuote, neppure uno.

    Continua a sognare
    Ma non si va in galera perché si lavora in nero.
    Al limite fioccano multe e cartelle esattoriali per i contributi non pagati, per esempio, ma se uno è nullatenente che cosa gli levano?
    Diverso è ovviamente il caso del titolare di un'attività che impiega dipendenti in nero.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  5. #145
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Una considerazione

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Ma non si va in galera perché si lavora in nero.
    Al limite fioccano multe e cartelle esattoriali per i contributi non pagati, per esempio, ma se uno è nullatenente che cosa gli levano?
    Diverso è ovviamente il caso del titolare di un'attività che impiega dipendenti in nero.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tanto per curiosità conosci qualche titolare che e' andato in galera ESCLUSIVAMENTE per avere assunto in nero?

  6. #146
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Una considerazione

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Tanto per curiosità conosci qualche titolare che e' andato in galera ESCLUSIVAMENTE per avere assunto in nero?
    Beh, di solito non si limitano a quello.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  7. #147
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Una considerazione

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Nomi. Non cominciare con intermibabili sentenze che non dicono niente.
    Nomi di chi? Di tutti i multati e condannati?

    Sentenze de che?

    La legge dice che aprire un’impresa in nero è reato.

    La legge dice che evadere è reato.

    Le legge dice che assumere in nero è reato.

    Cos’è che non ti è ancora chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Voglio vedere chi e' andato in galera solo per avere fatto business in nero, non per business in nero associato ad altri crimini.
    Eccone un’altra arrampicata sui muri.

    Chi apre una ditta in nero commette più reati contemporaneamente: evade, sfrutta, non assicura i dipendenti, non paga i contributi e così via.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    PS
    Non darmi lezioni su cosa dice la legge, la legge dice anche che la giustizia e' uguale per tutti. E tu magari ci credi.
    No, mai creduto a ciò.

    Ma resta il fatto che tu mi hai consigliato di fare una cosa illegale.

    E non solo. L’hai spacciata per buona e redditizia e la stai difendendo da anni.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #148
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    72,016
     Likes dati
    20,154
     Like avuti
    20,912
    Mentioned
    1537 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Una considerazione

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Nomi. Non cominciare con intermibabili sentenze che non dicono niente. Voglio vedere chi e' andato in galera solo per avere fatto business in nero, non per business in nero associato ad altri crimini.
    PS
    Non darmi lezioni su cosa dice la legge, la legge dice anche che la giustizia e' uguale per tutti. E tu magari ci credi.
    @nordista: che pensi dei libri di cui ti dicevo?
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  9. #149
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Una considerazione

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Nomi di chi? Di tutti i multati e condannati?

    Sentenze de che?

    La legge dice che aprire un’impresa in nero è reato.

    La legge dice che evadere è reato.

    Le legge dice che assumere in nero è reato.

    Cos’è che non ti è ancora chiaro?


    Eccone un’altra arrampicata sui muri.

    Chi apre una ditta in nero commette più reati contemporaneamente: evade, sfrutta, non assicura i dipendenti, non paga i contributi e così via.


    No, mai creduto a ciò.

    Ma resta il fatto che tu mi hai consigliato di fare una cosa illegale.

    E non solo. L’hai spacciata per buona e redditizia e la stai difendendo da anni.
    Finiscila con le tiritere da sognatrice isterica.
    FUORI I NOMI, I FATTI.

    O taci se non sei in grado di capire che il 99% di noi non osserva al 100% la legge (l'altro 1%, cioè tu).

  10. #150
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Una considerazione

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    @nordista: che pensi dei libri di cui ti dicevo?

    Personalmente non sapevo nemmeno che questi libri esistevano quando vivevo in Italia. Quando sono arrivato qui non ho avuto il tempo di leggerli perche' sono arrivato al posto giusto nel momento giusto, e ho avuto un successo quasi immediato (alcuni direbbero solo pura fortuna).

    Ma conosco benissimo il soggetto. La carriera di mia moglie e' (era) imperniata su questi libri. Ricordo il primo suo corso di 5 settimane (sbirciavo per curiosita') dove gente di tutti i tipi seguivano i suoi insegnamenti (corsi molto cari ma per lo piu' sovvenzionati dallo stato). A fine di ogni corso si teneva un party, al quale partecipavo anch'io. Ebbene, io non sono una persona che si impressiona facilmente, ma la differenza tra l'inizio e la fine dei corsi in queste persone era per davvero impressionante.

    Lei teneva pure dei discorsi con una platea di centinaia di persone. Non al livello di Tony Robbins (che tu certamente conosci) ma arrivava a $10-12,000 per due ore. Che non erano due ore ma quasi una settimana per mettere insieme il discorso e consultarsi sui dati. Non poteva permettersi di diffondere falsita'.

    Sono convinto che la nostra amica, "insulsa produttivicamente" avrebbe molto da guadagnare a leggere qualcuno di questi libri, ma il suo carattere lo esclude e non potra' averne un vantaggio. Credo anche che la differenza tra Italia e nordamerica, dove una persona "sale" piu' facilmente da morto di fame (scusa il termine) a milionario, sia dovuta anche alla mentalita' di cercare e accettare de consigli "prefabbricati". Per esempio, tutto quello che avevo proposto a mary l'ho letto da cronache vere. Tutto, cose illegali e non.

    *c'e' anche la versione in cassette, da ascoltare quando si guida.

 

 
Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Una considerazione
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-05-09, 00:56
  2. Considerazione
    Di Prinz Eugen nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 17:44
  3. considerazione..
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 13:28
  4. considerazione...
    Di omine nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-04-04, 10:49
  5. Una considerazione
    Di Red River nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-03-03, 00:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito