Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

Arrivò una famiglia e disse: "Abbiamo le carte dimostrano che la casa è nostra".
"No, no" disse il vecchio "Il mio popolo ha sempre vissuto qui, mio padre, mio nonno... e guarda in giardino: un mio avo lo piantò".
"No, no" disse la famiglia "guarda i documenti."
Ve ne era una catasta.
"Da dove comincio?" disse l'uomo
"Non c'è bisogno di leggere l'inizio" gli dissero "Vai alla pagina su cui è scritto Terra Promessa".
"Ma sono legali?" disse l'uomo "Chi li ha scritti?"
"Dio!" dissero loro. "Li ha scritti Dio. Guarda: stanno arrivando i Suoi carri armati!".
("Terra Promessa" di Michael Rosen, poeta ebreo inglese)
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Israele dal 1948 a oggi ha settuplicato il suo territorio. Occupando abusivamente (ci sono quasi 90 risoluzioni Onu contro) territori altrui.
Ora una persona come elnick o come matrix che si alterano e inveiscono contro l'invasore Putin non fanno altrettanto contro l'invasione di Israele allora questo sta solo a significare che sono in assoluta MALAFEDE. Il peggio è che non solo non inveiscono contro l'invasore Israele ma addirittura lo giustificano. Applausi per la coerenza.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

se vogliamo ritornare al passato bisogna anche ricordare che hamas e' stato sponsorizzato dal mossad in funzione antiarafat, ma a parte gli errori della guerra contro israele per quanto tempo i palestinese debbono scontare questa colpa e non avere un loro stato, visto che israele il suo stato lo ha edificato, pero' occupa territori che non gli appartengono? quando perdi una guerra poi gli eserciti tornano nel proprio stato, non impiantano colonie in cui trasferisono le famiglie
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.