Pagina 20 di 27 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 265
    cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito Re: Noi magari saremo anche di parte, ma almeno siamo dalla parte giusta

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Israele dal 1948 a oggi ha settuplicato il suo territorio. Occupando abusivamente (ci sono quasi 90 risoluzioni Onu contro) territori altrui.
    Ora una persona come elnick o come matrix che si alterano e inveiscono contro l'invasore Putin non fanno altrettanto contro l'invasione di Israele allora questo sta solo a significare che sono in assoluta MALAFEDE. Il peggio è che non solo non inveiscono contro l'invasore Israele ma addirittura lo giustificano. Applausi per la coerenza.
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Noi magari saremo anche di parte, ma almeno siamo dalla parte giusta

Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    beh, ma gli israeliani hanno vinto la guerra e hanno fatto in passato quello che faranno i russi quando vinceranno la loro guerra. l'entità delle conquiste dipende solo dal tipo di vittoria che i russi otterranno.
    Si però non ho sentito nessuna nazione di quelle famose per portare libertà e democrazia gridare contro questa occupazione (Europa inclusa) anzi ho visto solo dei veti a quell'inutile baraccone chiamato ONU. Senza scordasi l'occupazione del Libano (nazione sovrana) passata bellamente sotto silenzio.
    Se non è ipocrisia questa dimma cosa sia.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    se gli ucraini non avessero un esercito armato di tutto punto dall'occidente,farebbero atti di sabotaggi come i palestinesi
    , quali scelte puo fare un popolo senza appoggi internazionali, appena arriva una risoluzione che blocca le nefandezze israeliane arriva il veto usa , chi non vuole i due stati e' israele, perche non vuole smantellare le colonie, poi cadrebbe il governo, senza l'oppoggio dei partiti che sostengono le colonie
    Hamas fa parte della Jihad islamica. Sai cosa vuole dire? Che non puoi paragonarli agli Ucraini: sono terroristi.

Ma vi pare un caso che chi sostiene il terrorismo poi condivida gli stessi obiettivi di Putin contro le democrazie? Ovviamente no. C'è comunistà di intenti.

questa gente sarà sempre la parte di chiunque attacca l'occidente, la sua cultura e la libertà. Chiunque essi siano, anche terroristi islamici appunto.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Bhe era terra loro, non vedo molta differenza con gli ucraini che si oppongono a che un pezzo della loro nazione gli venga tolto, peccato che i palestinesi avevano i "protettori" perdenti ... ma il discorso è lo stesso.

Palle. Non era e non è MAI stata terra loro. ti sfido a dimostrarlo. Quei territori erano sotto il dominio ottomano, poi inglese. E vedevano la presenza araba ed ebrea in contemporanea.
    L'Onu fece uno Studio e suddivise il paese in base alle presenze di arabi o ebrei. E' un falso la narrazione dei palestinese che fosse terra loro. E' un falso storico ed è un falso che dimostra il razzismo e l'antisemitismo violento di cui soffrono da sempre.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    infatti, l'ipocrisia degli usa e' evidente, non accetta che l'ucraina perda la sua integrita' territoriale, ma poi benedice l'annessione illegale israelina del territorio della palestina attraverso la costuzione di sempre nuove colonie
    cosi come sono ipopcriti tutti quelli che sbavano per l'integrita territoriale dell'ucraina e applaudono quella israelina

Tu sei una che, ipocritamente, voleva chiudere la TAP ed eliminare l'estrazione di gas nell'Adriatico, sei una che qui scriveva arrabbiatissima mai col PD, direi che dovresti guardarti allo specchio prima di accusare chiunque altro. Di nuovo per altro. Puntare semp're il dito contro la qualunque senza mai dare il minimo segno di autocritica delle proprie di cazzate, direi che sia il non plus ultra dell'ipocrisia.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    Gli israeliani mica chiedono di cambiare le cartine. Magari eliminano ogni palestinese dalle zone occupate però sulla cartina rimane alla Palestina.
    Infatti gli Usa non stanno facendo nulla per cacciare i russi da abkazia e Ossezia del sud perché al momento la controllano completamente però nelle cartine fanno ancora parte della Georgia. Usa e tromboni dell'onu sono appena contenti se i russi arrivano fino a Kiev però sulla carta l'ucraina si tiene pure la Crimea, parliamo di un presidente ultraconservatore che non vuole i neri in università perché "sarebbe una giungla" quindi riconoscere ogni cambiamento lo infastidisce.

Ma che stai dicendo?

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

mah. veramente a massacrare i palestinesi hanno dato una buona mano quelli che dovrebbero essere i loro fratelli, a partire da re Hussein di Giordania.
    e quanti errori sono stati commessi anche da Arafat, quando ancora era possibile una soluzione due popoli-due stati. certo: non solo da lui, ma quelli che avevano tutto da perdere erano i palestinesi, non Israele.

E' Arafat che ha fatto fallire gli accordi di camp David ed è Hamas che ha fatto scientemente fallire quelli per la formazione di due Stati.

Direi che dopo tutti questi decenni e dopo tutte le scelte palestinesi contro la formazione di due Stati (loro non vogliono due Stati e vogliono l'eliminazione di Israele) sia inutile discutere sulla questione. Si devono prendere la responsabilità delle loro azioni e scelte. I tentativi di dare ad altri le loro responsabilità sono solo la prova dell'evidente ipocrisia che caratterizza chi non si prende mai una responsabilità nemmeno a piangere.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

beh, ma gli israeliani hanno vinto la guerra e hanno fatto in passato quello che faranno i russi quando vinceranno la loro guerra. l'entità delle conquiste dipende solo dal tipo di vittoria che i russi otterranno.

Direi di no visto che loro quelle guerre le hanno subite non iniziate come la Russia.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

sai come i nazisti chimavano i partigiani italiani o quelli francesi? Terroristi. Li chiamavano TERRORISTI. Ora come definisce Matrix i partifgiani palestinesi? TERRORISTI. E poi suona gli inni della libertà e della democrazia.

l'ignoranza è una brutta bestia: Hamas è nella lista nera dell'Europa delle formazioni terroriste. Ma dimmi, cpome chiami tu gli attentati , fatti dai palestinesi in Italia? Decine di morti. Tutti civili ovviamente. E non sarebbero terroristi? Dimmi, quando è che i partigiani hanno fatto attentati contro la popolazione italiana?

Comunque come non notare che tu sostieni i terroristi di Hamas però sei contro la resistenza Ucraina e sostieni il dittatore Putin? Sempre dalla parte di terrorismo e dittature, direi.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

ebreo è l'appartenenza a una religione, in Israele ci sono gli israeliani che magari molti di loro saranno anche ebrei ma si comportanto come fascisti.

Ma che brava! hai scritto "Nel 48 l'ONU fece la proposta di formare due Stati: uno palestinese e l'altro israeliano più o meno delle stesse dimensioni. Israele accetta e i palestinesi no." quindi se proporranno a Zelensky due Ukraine, uno russofona e l'altra quella diversa, Zelensky deve accettare, vero?

Ripeto: l'ignoranza è una brutta bestia. E non sapere che quei territori erano sotto il controllo inglese è ignoranza. E prima degli inglesi c'erano gli ottomani. Nobn i palestinesi che NON hanno mai avuto una terra. Pensa che 2000 anni fa c'erano i romani lì.
    Non sapere invece che l'Ucraina esiste dal formalmente dal 1917 ed è formalmente uno Stato indipendente dal dicembre 91 è ignoranza. La conseguenza dell'ignoranza è fare paragoni insensati.
    E' analogamente ignoranza fare una distinzione fra ebrei e Israele: mi spiace per te, ma lì abitano ebrei da sempre e dal 48 hanno anche uno Stato formalmente e legalmente e che si chiama Israele. Inventarsi panzane secondo le quali non sarebbero ebrei significa non conoscere la storia e non conoscere nemmeno gli ebrei.

Poi vieni a raccontare che tua nonna era ebrea e che tuo padre era operaio e quindi tu erediteresti il loro sapere.... viasto quanto dici pare che non hai ereditato alcun sapere.

Pagina 20 di 27 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima