Si però non ho sentito nessuna nazione di quelle famose per portare libertà e democrazia gridare contro questa occupazione (Europa inclusa) anzi ho visto solo dei veti a quell'inutile baraccone chiamato ONU. Senza scordasi l'occupazione del Libano (nazione sovrana) passata bellamente sotto silenzio.
Se non è ipocrisia questa dimma cosa sia.

Hamas fa parte della Jihad islamica. Sai cosa vuole dire? Che non puoi paragonarli agli Ucraini: sono terroristi.
Ma vi pare un caso che chi sostiene il terrorismo poi condivida gli stessi obiettivi di Putin contro le democrazie? Ovviamente no. C'è comunistà di intenti.
questa gente sarà sempre la parte di chiunque attacca l'occidente, la sua cultura e la libertà. Chiunque essi siano, anche terroristi islamici appunto.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Palle. Non era e non è MAI stata terra loro. ti sfido a dimostrarlo. Quei territori erano sotto il dominio ottomano, poi inglese. E vedevano la presenza araba ed ebrea in contemporanea.
L'Onu fece uno Studio e suddivise il paese in base alle presenze di arabi o ebrei. E' un falso la narrazione dei palestinese che fosse terra loro. E' un falso storico ed è un falso che dimostra il razzismo e l'antisemitismo violento di cui soffrono da sempre.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Tu sei una che, ipocritamente, voleva chiudere la TAP ed eliminare l'estrazione di gas nell'Adriatico, sei una che qui scriveva arrabbiatissima mai col PD, direi che dovresti guardarti allo specchio prima di accusare chiunque altro. Di nuovo per altro. Puntare semp're il dito contro la qualunque senza mai dare il minimo segno di autocritica delle proprie di cazzate, direi che sia il non plus ultra dell'ipocrisia.

E' Arafat che ha fatto fallire gli accordi di camp David ed è Hamas che ha fatto scientemente fallire quelli per la formazione di due Stati.
Direi che dopo tutti questi decenni e dopo tutte le scelte palestinesi contro la formazione di due Stati (loro non vogliono due Stati e vogliono l'eliminazione di Israele) sia inutile discutere sulla questione. Si devono prendere la responsabilità delle loro azioni e scelte. I tentativi di dare ad altri le loro responsabilità sono solo la prova dell'evidente ipocrisia che caratterizza chi non si prende mai una responsabilità nemmeno a piangere.

l'ignoranza è una brutta bestia: Hamas è nella lista nera dell'Europa delle formazioni terroriste. Ma dimmi, cpome chiami tu gli attentati , fatti dai palestinesi in Italia? Decine di morti. Tutti civili ovviamente. E non sarebbero terroristi? Dimmi, quando è che i partigiani hanno fatto attentati contro la popolazione italiana?
Comunque come non notare che tu sostieni i terroristi di Hamas però sei contro la resistenza Ucraina e sostieni il dittatore Putin? Sempre dalla parte di terrorismo e dittature, direi.

Ripeto: l'ignoranza è una brutta bestia. E non sapere che quei territori erano sotto il controllo inglese è ignoranza. E prima degli inglesi c'erano gli ottomani. Nobn i palestinesi che NON hanno mai avuto una terra. Pensa che 2000 anni fa c'erano i romani lì.
Non sapere invece che l'Ucraina esiste dal formalmente dal 1917 ed è formalmente uno Stato indipendente dal dicembre 91 è ignoranza. La conseguenza dell'ignoranza è fare paragoni insensati.
E' analogamente ignoranza fare una distinzione fra ebrei e Israele: mi spiace per te, ma lì abitano ebrei da sempre e dal 48 hanno anche uno Stato formalmente e legalmente e che si chiama Israele. Inventarsi panzane secondo le quali non sarebbero ebrei significa non conoscere la storia e non conoscere nemmeno gli ebrei.
Poi vieni a raccontare che tua nonna era ebrea e che tuo padre era operaio e quindi tu erediteresti il loro sapere.... viasto quanto dici pare che non hai ereditato alcun sapere.