Scusa Mary ma anche se ormai passo la maggior parte del tempo lontano dal bel paese resto veronese quindi veneto quindi italiano anche se anagraficamente per metà
L'italia ha ancora almeno questo di bello, le sue delizie gastronomiche che difficilmente trovi fuori.
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Kaouthia, quando abitavo a Verona ( abitavo in pieno centro), passavo spesso alla pasticceria De Rossi, mi compravo dei biscottini squisiti, si chiamavano Roccocò, quelli senza farina.
Me li mangiavo per strada, non appena uscita dalla pasticceria, tirando uno dietro l’altro dal sacchetto.
Non riuscivo a fermarmi. Compravo anche le scorzette d’arancia con il cioccolato fondente. Che bei ricordi.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ma Verona non ti manca?
A me manca.
Delle volte chiudo gli occhi e mi ritrovo in via Mazzini o Porta Borsari, o in Piazza delle Erbe, accanto alla mia libreria preferita.
Mi ricordo che quando tornavo dal lavoro, delle volte passavo per il centro.
Le bar erano talmente pieni, la gente stava fuori, c’era un’atmosfera magnifica, di festa.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ci sono quasi ogni settimana per un paio di giorni. Non mi slegherò mai da qui, oltre ai miei interessi ho anche la mamma.
Uffa, un argomento interessante e devo scappare.
Mala, metti in frigo la tiramisù e la profiteroles e tieni in freezer il sorbetto che quando torno li finisco io. Non mangiarli tutti tu.
Buon proseguimento burroso a tutti.![]()

È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.