Pagina 28 di 60 PrimaPrima ... 1827282938 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 593
  1. #271
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,470
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale rapporto avete con il burro?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio

    e poi non amo la loro pasticceria perchè c'è troppo burro dentro
    le giovani generazioni lo mangiano di meno
    Crema al burro è buonissima, ma deve essere fatta a regola d’arte e andare d’accordo con il resto del dolce.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #272
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale rapporto avete con il burro?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma perché compri i piatti fatti da altri?

    Tua moglie non cucina?
    perchè sono fuori casa tutto il giorno

  3. #273
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,579
     Likes dati
    11,427
     Like avuti
    21,586
    Mentioned
    847 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale rapporto avete con il burro?

    Mi piace molto, specie quelli particolari come il burro di malga eccetera.
    Da bambino mia nonna mi preparava per merenda fette di pane burro e zucchero.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  4. #274
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,470
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale rapporto avete con il burro?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    perchè sono fuori casa tutto il giorno
    Cioè, avere tanti soldi e mangiare male? Che senso ha?

    Anni fa feci una specie di vacanza, non era una vacanza, ma ok.

    Ho conosciuto per caso un italiano milionario che aveva una fiorente attività.

    Faceva la vita assurda: orari impossibili, mangiava in piedi dai piatti di plastica, non cucinava mai, si accontentava dei piatti pronti.

    Parlava solo di soldi, ne metteva via tantissimi, ma viveva per il lavoro. Era mooooooooolto tirchio, lo so vedeva dai gesti, dalle critiche che faceva, da come si comportava.

    Diceva che quando andrà in pensione farà quello e quello e quell’altro.

    Ingannava se stesso. Ch senso ha avere milioni e fare la vita da barbone?

    Che senso ha avere milioni e cominciare a vivere a 70 anni?

    Tu sei benestante, ma non puoi permetterti i tortellini fatti in casa. Robe da non credere.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #275
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale rapporto avete con il burro?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cioè, avere tanti soldi e mangiare male? Che senso ha?

    Anni fa feci una specie di vacanza, non era una vacanza, ma ok.

    Ho conosciuto per caso un italiano milionario che aveva una fiorente attività.

    Faceva la vita assurda: orari impossibili, mangiava in piedi dai piatti di plastica, non cucinava mai, si accontentava dei piatti pronti.

    Parlava solo di soldi, ne metteva via tantissimi, ma viveva per il lavoro. Era mooooooooolto tirchio, lo so vedeva dai gesti, dalle critiche che faceva, da come si comportava.

    Diceva che quando andrà in pensione farà quello e quello e quell’altro.

    Ingannava se stesso. Ch senso ha avere milioni e fare la vita da barbone?

    Che senso ha avere milioni e cominciare a vivere a 70 anni?

    Tu sei benestante, ma non puoi permetterti i tortellini fatti in casa. Robe da non credere.
    e chi mi dà 1 ora e mezza o due ore di tempo per andare in un ristorante di qualità, quando il telefono e Teams suonano e massimo posso stare via 45 minuti?In vacanza, ma poi ormai sono abituato a mangiare in poco tempo, non ci provo neanche gusto a stare seduto troppo tempo

    per me già consumare un buon sushi è un bel momento, mi piace molto il sushi e tutte le varianti

  6. #276
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,470
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale rapporto avete con il burro?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e chi mi dà 1 ora e mezza o due ore di tempo per andare in un ristorante di qualità, quando il telefono e Teams suonano in contunuazione e massimo posso stare via 45 minuti?In vacanza, ma poi ormai sono abituato a mangiare in poco tempo
    Ma io non so come fai, tu sei sempre qui, pensavo che se hai tanto tempo per scrivere potresti anche mangiare qualcosa che ti piace.

    In ogni caso nessuno ti vieta a preparare tanti tortellini/fettuccine sabato o domenica e mangiarle durante la settimana.

    Puoi cucinare anche altre cose e portare il pranzo con te.

    Di solito il cibo della mensa non è buono.

    Chi non ha possibilità economiche si accontenta, ma non capisco perché tu ti accontenti.

    Per me è un mistero. Dici che sei emiliano doc, ma non hai né tempo né voglia per accontentare la tua emilianità.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #277
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,470
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale rapporto avete con il burro?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio

    per me già consumare un buon sushi è un bel momento, mi piace molto il sushi e tutte le varianti
    FrancoAntonio, io non ti seguo.

    I diversi thread hai inalzato fino al cielo la tua emilianita, hai lodato a dismisura i piatti tipici italiani, lodi l’Italia, l’italianità, modi fare, tradizioni, la lingua, la sanità italiana lentissima che tu manco usi, ti piacciono pure le tasse italiane, adori la Meloni ecc.

    Ma poi fai tutto il contrario: l’adorata Italia la sopporti per due settimane al massimo, la casa l’hai comprata in Spagna, quando hai avuto bisogno della sanità ti sei rivolto al privato, nonostante lodassi la sanità, i piatti emiliani li mangi solo in Italia, mentre in Francia avendo tutto l’occorrente non hai tempo per fare un piatto di fettuccine, ami i sushi, che non ha nulla di italiano, parli in francese e inglese, non hai amici italiani, la Meloni non ha fatto nulla per te, ma tu la adori e critichi duramente gli italiani rimasti in patria.

    Io non ho idea perché lodi l’Italia e tutto ciò che le gira intorno, ma poi non ti comporti da francese, inglese o giapponese.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #278
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,470
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale rapporto avete con il burro?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    ma poi non ti comporti da francese, inglese o giapponese.
    Edit: ma poi ti comporti da francese, inglese o giapponese
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #279
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale rapporto avete con il burro?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    FrancoAntonio, io non ti seguo.

    I diversi thread hai inalzato fino al cielo la tua emilianita, hai lodato a dismisura i piatti tipici italiani, lodi l’Italia, l’italianità, modi fare, tradizioni, la lingua, la sanità italiana lentissima che tu manco usi, ti piacciono pure le tasse italiane, adori la Meloni ecc.

    Ma poi fai tutto il contrario: l’adorata Italia la sopporti per due settimane al massimo, la casa l’hai comprata in Spagna, quando hai avuto bisogno della sanità ti sei rivolto al privato, nonostante lodassi la sanità, i piatti emiliani li mangi solo in Italia, mentre in Francia avendo tutto l’occorrente non hai tempo per fare un piatto di fettuccine, ami i sushi, che non ha nulla di italiano, parli in francese e inglese, non hai amici italiani, la Meloni non ha fatto nulla per te, ma tu la adori e critichi duramente gli italiani rimasti in patria.

    Io non ho idea perché lodi l’Italia e tutto ciò che le gira intorno, ma poi non ti comporti da francese, inglese o giapponese.
    ma secondo te il sabato sono esausto della settimana e mi metto a fare i tortellini che richiedono una lavorazione complicata, bisogna fare bollire il brasato, comprare l'impastatrice, quell'altra macchinetta per tirare la sfoglia, li compro già fatti ed ho risolto il problema

    Te l'ho detto molte volte, la casa l'ho presa in Spagna e non in Italia per una questione di clima, in Italia non c'è il sole e 20 gradi a dicembre o a gennaio da nessuna parte se non in Sicilia, dove pero' ci sono altri problemi e non comprerei, pochissimi stranieri comprano in Sicilia, o Calabria, a meno che non siano originari di li' e conoscano molto bene il territorio

    L'Italia resta un paese bellissimo, da persona che vive fuori la adoro, non esiste altro paese con una storia, una cucina e tradizioni simili, è un paese unico

    La sanità pubblica nelle regioni che conosco in Italia funzionano bene, i miei genitori hanno avuto operazioni anche complicate e gravi riuscite benissimo

  10. #280
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,470
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale rapporto avete con il burro?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma secondo te il sabato sono esausto della settimana e mi metto a fare i tortellini che richiedono una lavorazione complicata, bisogna fare bollire il brasato, comprare l'impastatrice, quell'altra macchinetta per tirare la sfoglia, li compro già fatti ed ho risolto il problema

    Te l'ho detto molte volte, la casa l'ho presa in Spagna e non in Italia per una questione di clima, in Italia non c'è il sole e 20 gradi a dicembre o a gennaio da nessuna parte se non in Sicilia, dove pero' ci sono altri problemi e non comprerei, pochissimi stranieri comprano in Sicilia, o Calabria

    L'Italia resta un paese bellissimo, da persona che vive fuori la adoro, non esiste altro paese con una storia, una cucina e tradizioni simili

    La sanità pubblica nelle regioni che conosco in Italia funzionano bene, i miei genitori hanno avuto operazioni anche complicate e gravi riuscite benissimo
    Senti, per la centesima volta: per avere una visita specialistica servono mesi o un anno di attesa.

    Lo trovi normale?

    Mancano 3000 medici di base.

    Normale anche questo?

    I medici continuano a scappare all’estero.

    Lo trovi normale?

    Se tu hai tempo per fare tortellini /fettuccine e non hai tempo per andare a comprarli da un artigiano, smetti di parlare delle tue origini emiliane.

    Ma poi, vorrei convincermi che non ti puoi permettere nemmeno un’impastatrice?

    Il brasato si fa da solo. Nel mentre puoi fare quello che vuoi, anche lavorare, conversare con tua moglie, mettere a posto la casa, passare il tempo con tuo figlio o scrivere sul forum.

    In ogni caso si può anche semplificare la ricetta.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 28 di 60 PrimaPrima ... 1827282938 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quale rapporto con il PD ?
    Di MaIn nel forum Repubblicani, Socialdemocratici, Progressisti
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-01-16, 00:33
  2. Quale rapporto tra il Vaticano II e la crisi?
    Di Giò nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-11, 14:58
  3. Avete animali domestici? Quale nome gli avete dato?
    Di tricatel nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-02-11, 13:40
  4. Simboli:quale sentite più vostro? Quale avete studiato meglio?
    Di socialistaprussiano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-03-10, 17:26
  5. Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 02-11-07, 19:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito