



Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.








“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


pensa che sabato scorso avevo un buono acquisto al supermercato da 75 euro (regalato a mio figlio dal suo datore di lavoro l'ultimo giorno, ha ricevuto diverse cose come ringraziamento da parte del suo capo, sconti su biglietti aerei, su negozi di vestiti e scarpe, ecc), + 16 euro di altri buoni che avevo cumulato+ altri euro comulati sulla carta del supermercato
su 102 euro di spesa ho pagato 10,20€, il resto tutto pagato in buoni
settimana prossima ho altri 25 euro di buoni pasto che non uso per i pasti fuori perchè mangio in mensa dove pago 4 euro per un pasto completo e li uso per la spesa+ un buono di altri 8 euro+9 euro cumulati sulla carta del supermercato
ricevo 200€ di buoni pasto al mese e li pago 60, il resto è pagato dall'azienda, ma non li uso quasi mai per il ristorante perchè quando non siamo in vacanza usciamo poco, posso usarli per la spesa per un massimo di 25€ al giorno
e dovrei lamentarmi dell'inflazione?


perchè mia moglie vuole togliermi i salumi, ma se me li toglie completamente sa che prima o poi quando andiamo a fare la spesa ci casco di nuovo, passo davanti al supermercato e fanno la settimana del prosciutto di Parma stagionato 30 mesi o della coppa e ci casco
invece se prendo una mezza fetta la mattina poi sento di meno la mancanza
e poi è per poter mettere qualcosa sul pane
adesso ho una tattica, ci dividiamo le zone del supermercato e io evito di passare nel reparto salumi, compro pasta, yogurt, frutta, bevande e verdura e lei carni, pesce e (pochissimi) salumi


È qui che sbagli. Sbagli di fare l’egoista e ipocrita.
C’è una vagonata di gente che non riceve mai i buoni dai suoi datori di lavoro, non ha sconti che hai tu, non ha capo che gli regala 75 euro per fare la spesa, non ha pranzo completo in mensa da 4 euro, non ha sconti sui vestiti, scarpe e biglietti aereo.
Non ha il treno o il bus pagato. Non ha nulla. Ha solo uno stipendio piuttosto magro e spesso deve pagare pure il pranzo o deve portarlo da casa.
Cosa deve fare? Deve essere contento….perché FrancoAntonio ha una borsa piena di sconti e di vantaggi?
Può essere contento per te, ma non per sé.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Ma se mangi un po’ di prosciutto di Parma cosa vuoi che ti succede?
C’è gente che lo mangia ogni giorno da anni.
Basta non esagerare. Credo che prosciutto crudo sia meglio di quello cotto.
E se vuoi veramente smettere con i salumi, devi smettere del tutto.
La mezza fetta ti fa solo desiderare di ciò che non puoi avere.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”