Ho letto in giro che questo forum sarebbe in declino, in una discussione risalente anni fa addirittura dal 2017.
Uno dei problemi sarebbero i social, ma altri quali sarebbero? Parliamone Come risolverli? Parliamone.

Ho letto in giro che questo forum sarebbe in declino, in una discussione risalente anni fa addirittura dal 2017.
Uno dei problemi sarebbero i social, ma altri quali sarebbero? Parliamone Come risolverli? Parliamone.

I motivi del declino del forum
Era questa la discussione a cui accennavo @nordista

Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Poi ad oggi, avere una media giornaliera tra i 50 e i 70 e passa utenti collegati, oltre ai più dei 1200 ospiti, non mi pare che sia in declino.
Certo, conosco forum che hanno una media di forumer collegati di gran lunga maggiore di questo, ma da qui ad affermare che sia in declino ce ne passa.

Non sto scherzando, un giorno navigando su google per cercare il forum più seguito e con più utenza collegata in Italia, mi ero imbattuto in un forum dove vi erano un sacco di utenti collegati, più di 1000 erano, ora non ricordo il nome del forum, comunque questo forum in confronto a quello non è nulla.

Quando arrivai su questo forum nel 2004-2005 la qualita' dei forumisti era molto alta,
Era molto frequentato da studenti in giurisprudenza, storia, filosofia e anche da professionisti preparati, giornalisti, persino politici
Conobbi personalmente un forumista che era un giurista abbastanza importante, come sapeva smascherare lui i furbetti non ne ho mai piu' visti
Erano forumisti molto preparati e appassionati
Ora questi forumisti sono quasi scomparsi

Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.