Primo: gli Americani non sono un popolo ignorante. La scienza e la tecnologia è passata dalla Germania all'America, grazie al nazismo. Fino alla prima guerra mondiale la nazione leader della tecnologia e della scienza era la Germania. Adesso è l'America.
Secondo: gli Americani non hanno insegnato agli Europei a vivere, lo sappiamo fare da noi, ci abbiamo messo più di duemila anni tra luci ed ombre ad imparare. Gli Americani hanno semplicemente dato una preziosa mano a risollevarci dalle macerie in cui le dittature del Novecento ci avevano ridotto e facendo così ci hanno reso soci, alleati, non nemici come negli anni 30 e 40.
Gli Americani non ci hanno invaso con i carri armati come hanno fatto quelli ad est.
Non ci hanno mandato nei campi di lavoro forzato a morire se gli facevamo capire che non ci piacevano.
E' una differenza sostanziale.
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

E tu vai in Donbass a farti sparare dagli Ucraini, che è meglio.
Se esci vivo dalla guerra, potrai finalmente andare a stabilirti nel tuo paradiso dello zar Vladimiro.
Io mi tengo stretta la mia dittatura bieca occidentale.
E la difendo. In ogni modo. Con ogni mezzo.
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Balle !!!!!!!!!!!!!! E' da decenni che ci sono i missili atomici puntati sulle nostre teste. Decenni. E tanti.
Non scrivere cazzate.
Le basi americane le hanno fatte per tamponare i Russi.
A noi non ce ne è mai fregato niente di invadere la Russia. Niente. Niente.
I Russi, per contro, al tempo dell'URSS avevano mire sull'Europa.
Mire di possesso politico e militare. Cioè progetti di invasione.
Per rispondere alla tua domanda, se qualche stato sudamericano volesse installare missili russi puntati sull'America, lo può fare perchè l'America non lo invaderà.
La risposta americana sarà che tu mi punti 10 missili puntati su di me, io te ne punto 20.
Come ha da essere, cribbio !!!
Comunque non credo proprio ci saranno missili nucleari sulle basi militari, spero Nato, di quel che resterà dell'Ucraina.
Ma armi convenzionali anche di lungo raggio si. Ci devono essere.
Altrimenti l'Ucraina è estinta.
E Putin non si ferma lì.
L'ha fatto intendere lui stesso, dicendo che sta cercando di emulare Pietro Il Grande.
E' un modo indiretto di dire: "quando ho fatto con l'Ucraina, non mi fermerò lì".
E Medvedev gli ha fatto il contorno.
E' Putin che ha aperto la guerra.
E' Putin che l'ha cercata da anni, infiltrando agenti suoi in Ucraina, non solo in Donbass.
E' Putin che ha cercato di influenzare la politica europea, disgregandola. Senza riuscirci.
E' Putin che non vuole restare a casa sua.
Ai paesi Nato non è mai fregato nulla di andare a casa di Putin, si stanno solo difendendo dalla minaccia dichiarata da Putin stesso e la sua cricca di pazzi.
Lo scudo spaziale, per intercettare le atomiche prima che raggiungano il bersaglio, è stato osteggiato dai Russi in tutti i modi, anche sguinzagliando in giro da noi i pacifinti, gente a cui della pace non frega nulla, gli frega solo contrastare i progetti di difesa Nato.

Ma, cazzo, se l'Ucraina NON NE VUOLE SAPERE DEL DOMINIO RUSSO, Putin che cazzo vuole dagli Ucraini ?
L'Ucraina non ne vuole sapere dei Russi.
I Polacchi non ne vogliono sapere dei Russi.
I Cecoslovacchi non ne vogliono sapere dei Russi.
Le Repubbliche Baltiche non ne vogliono sapere dei Russi.
E ripeto la domanda: CHE CAZZO VUOLE PUTIN ??????? VUOLE DISTRUGGERE GLI STATI EX-SATELLITI PERCHE' HANNO OSATO STACCARSI DALLA RUSSIA ????????
Putin sta bevendo il sangue degli Ucraini, sto maledetto vampiro !!
Se non avesse il deterrente di una grandine di missili atomici Nato come risposta, lui non ci avrebbe pensato due volte a lanciarli su Ucraina e, probabilmente, anche sull'Europa.