Ingebrigtsen...
Condotta di gara demenziale. Ha fatto da lepre agli altri 3.


Ingebrigtsen...
Condotta di gara demenziale. Ha fatto da lepre agli altri 3.


Visto Coleman nella 4x100 @Seyen? Fra lui è quell'altro han fatto proprio una bella frittata![]()


"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi


https://www.atleticalive.it/ancona-l...-mondiale-u18/
7"23 Record europeo Under 18, a 5/100 dal record del mondo di categoria.
@Seyen


"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi


Kelly Doualla ha vinto la finale dei 100 m. agli EYOF in 11.21, nuovo record europeo under 18, (in precedenza 11.24) stabilendo anche il record italiano under 20.
Sempre più strabiliante.
Speriamo solo che non la rovinino.
@Seyen


Ha fatto anche la terza migliore prestazione di tutti i tempi italiana (assoluta...) subito dietro alla Dosso, che per ora è ancora lontana, e la mia amica Levorato.
E' evidentemente una atleta di grandi prospettive, fisicamente già molto formata per la sua età, quindi con margini di miglioramento a mio avviso non così grandi. Certo che se anche solo dovesse nei prossimi 5 anni (in cui avrebbe 20 anni....non 30) scendere sotto gli 11 sarebbe già un traguardo molto importante.
Se vogliamo pensare per lei a traguardi altissimi dobbiamo sperare che non solo scenda sotto gli 11, ma che lo faccia nettamente, perchè oggi per vincere un mondiale o un olimpiade servono tempi sui 10.70, ancora molto lontani dai suoi limiti.
Non penso che il problema principale è che la rovinino, ma che la sua struttura fisica sia già vicina al massimo. Per capirci io a 15 anni ero alto 1.80 ma pesavo 60 Kg, non avevo un filo di muscolo perchè gli allenamenti non avevano ancora introdotto la parte di pesistica ed i miei tempi erano sugli 11.00. Andando avanti con la crescita e la maturazione fisica sono aumentato muscolarmente e sono arrivato fino a 75 Kg con quei 15 kg di differenza di struttura muscolare....arrivando poi a 10.40 (e potevo scendere anche di un altro paio di decimi se non fossero arrivati altri problemi). Lei la vedo già formata con non eccessivo margine di miglioramento muscolare. La sola tecnica nei 100 metri non ti da miglioramenti nell'ordine del mezzo secondo.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi


Ieri 8 agosto Kelly Doualla ha vinto il titolo europeo U20 nei 100 m., oggi Diego Nappi, unico classe 2008 in finale, ha vinto il titolo nei 200 metri, con il tempo di 20.77 e un vento di -2.9 m/s.


Sono entrambi due ottimi, se non eccezionali, prospetti del settore velocità italiano. Della Doulla se ne parla fin troppo da vario tempo, anche grazie alla sua estrema precocità (15 anni....allieva che vince gli europei juniores U20!!). Nappi è sicuramente un ottimo prospetto, del quale però ho più dubbi sulla futurabilità quando arriverà poi agli onori delle gare senior. Nel senso che in lui non vedo grandissimi margini di miglioramento, anche se l'età è giovane...quindi se resti in tempi di 20.30/20.40 da grande sarai sicuramente un ottimo atleta (a livello nazionale) ma pian piano sparisci a livello europeo\mondiale. C'è gente al mondo che corre già sotto i 20 alla sua età.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi


Tamberi e Jacobs: purtroppo è iniziato il viale del tramonto. hanno avuto, soprattutto il primo, una grande carriera: ora è il caso di salutare con dignità. Tamberi ha 33 anni e Jacobs 31: a quell'età si è ritirato un certo Usain Bolt, forse è il caso di pensarci.
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio