Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70

Discussione: Atletica

  1. #41
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    27,993
     Likes dati
    21,689
     Like avuti
    10,412
    Mentioned
    2723 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito Re: Atletica

    Ingebrigtsen...

    Condotta di gara demenziale. Ha fatto da lepre agli altri 3.

  2. #42
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    27,993
     Likes dati
    21,689
     Like avuti
    10,412
    Mentioned
    2723 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito Re: Atletica

    Visto Coleman nella 4x100 @Seyen? Fra lui è quell'altro han fatto proprio una bella frittata

  3. #43
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,369
     Likes dati
    12,350
     Like avuti
    15,678
    Mentioned
    2536 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Atletica

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Visto Coleman nella 4x100 @Seyen? Fra lui è quell'altro han fatto proprio una bella frittata
    Come detto…se fai la 4x100 prendendo i primi quattro dei trials, metti una squadra sulla carta velocissima ma che non ha mai fatto un cambio assieme. Questi sono i classici risultati di USA e Jamaica


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  4. #44
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    25 Aug 2011
    Località
    mid-west liguria
    Messaggi
    8,821
     Likes dati
    1,596
     Like avuti
    2,694
    Mentioned
    420 Post(s)
    Tagged
    163 Thread(s)

    Predefinito Re: Atletica

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    https://www.atleticalive.it/record-d...WqQRjRerYvsuw4

    Record del Mondo per una 14enne di Kelly Doualla: 7″27!!!

    Questa ragazzina (14 anni!!) ha fatto un tempo che faticano a fare degli allievi uomini. E' italiana, nata in Italia, quindi nessun tipo di dubbio sulla reale età. Per capirci ieri sarebbe arrivata seconda ai campionati italiani assoluti sui 60, dove giusto la Dosso, che ha il terzo tempo mondiale dell'anno, l'avrebbe battuta facilmente.

    Se fatta crescere con capacità questa sarà un crack per le olimpiadi del 2028.
    https://www.atleticalive.it/ancona-l...-mondiale-u18/

    7"23 Record europeo Under 18, a 5/100 dal record del mondo di categoria.

    @Seyen

  5. #45
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,369
     Likes dati
    12,350
     Like avuti
    15,678
    Mentioned
    2536 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Atletica

    Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    https://www.atleticalive.it/ancona-l...-mondiale-u18/

    7"23 Record europeo Under 18, a 5/100 dal record del mondo di categoria.

    @Seyen

    Visto visto. Grande talento senza alcun dubbio. Se pensi che sta a soli 2 decimi da prestazioni mondiali assolute che ti permettono di vincere anche mondiali.

    Facciamola crescere, se tiene anche una crescita normale diventerà un crack in futuro.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  6. #46
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    25 Aug 2011
    Località
    mid-west liguria
    Messaggi
    8,821
     Likes dati
    1,596
     Like avuti
    2,694
    Mentioned
    420 Post(s)
    Tagged
    163 Thread(s)

    Predefinito Re: Atletica

    Kelly Doualla ha vinto la finale dei 100 m. agli EYOF in 11.21, nuovo record europeo under 18, (in precedenza 11.24) stabilendo anche il record italiano under 20.

    Sempre più strabiliante.
    Speriamo solo che non la rovinino.

    @Seyen

  7. #47
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,369
     Likes dati
    12,350
     Like avuti
    15,678
    Mentioned
    2536 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Atletica

    Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    Kelly Doualla ha vinto la finale dei 100 m. agli EYOF in 11.21, nuovo record europeo under 18, (in precedenza 11.24) stabilendo anche il record italiano under 20.

    Sempre più strabiliante.
    Speriamo solo che non la rovinino.

    @Seyen
    Ha fatto anche la terza migliore prestazione di tutti i tempi italiana (assoluta...) subito dietro alla Dosso, che per ora è ancora lontana, e la mia amica Levorato.
    E' evidentemente una atleta di grandi prospettive, fisicamente già molto formata per la sua età, quindi con margini di miglioramento a mio avviso non così grandi. Certo che se anche solo dovesse nei prossimi 5 anni (in cui avrebbe 20 anni....non 30) scendere sotto gli 11 sarebbe già un traguardo molto importante.
    Se vogliamo pensare per lei a traguardi altissimi dobbiamo sperare che non solo scenda sotto gli 11, ma che lo faccia nettamente, perchè oggi per vincere un mondiale o un olimpiade servono tempi sui 10.70, ancora molto lontani dai suoi limiti.

    Non penso che il problema principale è che la rovinino, ma che la sua struttura fisica sia già vicina al massimo. Per capirci io a 15 anni ero alto 1.80 ma pesavo 60 Kg, non avevo un filo di muscolo perchè gli allenamenti non avevano ancora introdotto la parte di pesistica ed i miei tempi erano sugli 11.00. Andando avanti con la crescita e la maturazione fisica sono aumentato muscolarmente e sono arrivato fino a 75 Kg con quei 15 kg di differenza di struttura muscolare....arrivando poi a 10.40 (e potevo scendere anche di un altro paio di decimi se non fossero arrivati altri problemi). Lei la vedo già formata con non eccessivo margine di miglioramento muscolare. La sola tecnica nei 100 metri non ti da miglioramenti nell'ordine del mezzo secondo.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  8. #48
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    25 Aug 2011
    Località
    mid-west liguria
    Messaggi
    8,821
     Likes dati
    1,596
     Like avuti
    2,694
    Mentioned
    420 Post(s)
    Tagged
    163 Thread(s)

    Predefinito Re: Atletica

    Ieri 8 agosto Kelly Doualla ha vinto il titolo europeo U20 nei 100 m., oggi Diego Nappi, unico classe 2008 in finale, ha vinto il titolo nei 200 metri, con il tempo di 20.77 e un vento di -2.9 m/s.

  9. #49
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,369
     Likes dati
    12,350
     Like avuti
    15,678
    Mentioned
    2536 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Atletica

    Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    Ieri 8 agosto Kelly Doualla ha vinto il titolo europeo U20 nei 100 m., oggi Diego Nappi, unico classe 2008 in finale, ha vinto il titolo nei 200 metri, con il tempo di 20.77 e un vento di -2.9 m/s.
    Sono entrambi due ottimi, se non eccezionali, prospetti del settore velocità italiano. Della Doulla se ne parla fin troppo da vario tempo, anche grazie alla sua estrema precocità (15 anni....allieva che vince gli europei juniores U20!!). Nappi è sicuramente un ottimo prospetto, del quale però ho più dubbi sulla futurabilità quando arriverà poi agli onori delle gare senior. Nel senso che in lui non vedo grandissimi margini di miglioramento, anche se l'età è giovane...quindi se resti in tempi di 20.30/20.40 da grande sarai sicuramente un ottimo atleta (a livello nazionale) ma pian piano sparisci a livello europeo\mondiale. C'è gente al mondo che corre già sotto i 20 alla sua età.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  10. #50
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Atletica

    Tamberi e Jacobs: purtroppo è iniziato il viale del tramonto. hanno avuto, soprattutto il primo, una grande carriera: ora è il caso di salutare con dignità. Tamberi ha 33 anni e Jacobs 31: a quell'età si è ritirato un certo Usain Bolt, forse è il caso di pensarci.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

 

 
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. europei atletica
    Di animale.marino nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-08-10, 18:24
  2. OT: pista d'atletica di Pechino
    Di novis nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-08-08, 10:16
  3. atletica
    Di Folloppio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-11-07, 18:42
  4. Menageriale di Atletica.
    Di albisca nel forum Ludoteca
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-10-06, 18:12
  5. Atletica Leggera
    Di Alberich nel forum Tuttosport
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-08-02, 15:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito