Originariamente Scritto da
Geralt di Rivia
E dimmi in quale deserto sei andato tu per verificare che il tuo dio esiste, perchè fin'ora non hai portato nessuna prova di quello che hai detto.
Io non credo che tu sei andato 40 giorni nel deserto, perchè in 40 giorni saresti già morto di fame e di sete, nessuno sopravvive cosi tanto senza mangiare e bere, ma ti invito a dimostrare quello che dici cosi mi posso ricredere.
Visto che hai incontrato dio, per caso avete fatto una bella chiaccherata insieme?
Dimmi cosa ti ha detto dio di preciso, o hai incontrato solo il diavolo, perchè di lui non me ne può fregare di meno.
A me interessa sapere le risposte da dio,e non dal diavolo, perchè il diavolo essendo cattivo può benissimo mentire, invece cristo che risposte ti ha dato, e cosa più importante si è presentato come padre o figlio?
Perchè io ancora non ho capito se sono due esseri diversi o la stessa divinità, ancora non è riuscito a spiegare un bel niente.
Il diavolo come hai fatto a incontrarlo, visto che si trova all'inferno e quindi non potrebbe uscire dal suo regno visto che è stato dio in persona a imprigionarlo li, allora la prigione inventata da dio è molto debole e non vale niente.
Perchè dio non ha tenuto il diavolo in paradiso, visto che all'inferno può fare tutto quello che gli pare e piace, e nessuno è abbastanza onnipotente da impedirgli di fare del male?
E per quale motivo dio punisce i peccatori, visto che il peccato originale ha permesso ad adamo ed eva di fare figli, e quindi se non avessero disobbedito a dio, noi non saremmo mai nati, visto che è obbligatorio l'incesto perchè siamo tutti fratelli e sorelle?
Il tuo dio miserabile ha risposto a queste domande, se si dimmi cosa ti ha detto per dimostrare che quello che dici è vero, altrimenti sei il solito ciarlatano fanatico.