Pagina 10 di 38 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 380
  1. #91
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2018
    Località
    Italia
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    793
     Like avuti
    462
    Mentioned
    143 Post(s)
    Tagged
    73 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    In effetti il vero problema è proprio quello...oltretutto non ci sarebbe reale differenza programmatica rispetto all'attuale Forum in termini di idee e pensiero.
    Forse sarebbe più interessante qualcosa alla Frozenpunk, un gioco gestionale post apocalittico molto carino.

    In base alle scelte fatte la società si sposta sempre più verso un tipo di "regime" che può andare dalla democrazia, alla dittatura, alla teocrazia e altro.
    Ogni scelta dà benefici e problemi, a volte sei costretto a scelte etiche molto molto sbagliate (per esempio far lavorare i bambini per aumentare la produttività) e via dicendo.
    In questi termini i vari "giocatori" potrebbero essere coloro che votano tali scelte e via dicendo.
    Ma non so se creare da zero un gioco del genere valga la candela
    Mmm non penso neanche che sia molto applicabile qui sul forum.
    La mia idea era di mantenere il gioco originale ma semplificandolo parecchio, che adesso è molto confusionario
    La verità è che non sai cosa succederà domani.
    La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
    Eminem

  2. #92
    Barbaro verticale
    Data Registrazione
    19 Nov 2015
    Località
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    3,036
     Like avuti
    1,677
    Mentioned
    562 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    @Xenu @Legionarivs @HiroTome sareste interessati a questo gioco?
    Come funziona?
    https://www.ramispogli.it/

    "…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

  3. #93
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,082
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,919
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da Inferbus Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa per eventuali errori ma sono arrivato solo nel 2018, quindi conosco poco la storia prima.
    Visto che adesso sono da cellulare, domani vi linko alcuni thread interessanti per capirci di più.

    Allora il gioco consiste in una simulazione di un parlamento di un ipotetico stato chiamato POL (Un vecchio forum)
    Una persona può fondare o aderire a un partito e concorrere alle elezioni che si svolgono ogni anno reale, e poi si può formare una maggioranza che va al governo. L'ultima costituzione approvata nel 2015 diceva che la forma di governo era semipresidenziale, quindi si votavano sia i partiti sia il presidente (chi otteneva più voti vinceva al primo turno)

    Poi il gioco vero era partire dall Italia e man mano fare leggi. Le leggi che il parlamento italiano creava dopo il primo giorno di gioco non valevano per lo stato di POL, si usavano solo quelle già esistenti.

    Vi faccio un esempio perché mi sono spiegato male
    Facciamo finta che si ricomincia a giocare da oggi.
    Quindi valgono tutte le leggi fino al 28 luglio italiane.

    Mettiamo che vince una coalizione di centro destra e fanno approvare una legge, che ne so, sul rimuovere la cittadinanza ai non italiani (è un esempio). Perfetto.
    Se il 29 luglio il parlamento italiano fa una legge che riguarda la cittadinanza, ovviamente non vale per il parlamento di pol, perché l'anno 0 è il 28 luglio.

    Il vero anno zero sarebbe la data della creazione della costituzione, quindi nel caso dell attuale (e ormai morto) parlamento di pol, sarebbe il giorno x del 2015.

    Io sono entrato nel 2018 ovvero l'ultimo anno in cui si è giocato, poi visto che c'erano sempre meno persone, purtorppo non si è fatto più niente. Ho provato più volte negli anni a riformare il gioco, ma senza successo.

    Adesso che sono tornato sul forum, ho provato a chiedere sul sottoforum appunto del parlamento di pol e @Supermario mi ha risposto. Se voi due ci siete e altri che leggono la discussione ci sono, nei prossimi giorni vedremo di provare a rifondare il gioco.

    Come ho detto, se avete dubbi o domande ditemi pure, e domani vi linko qualche discussione utile
    @Legionarivs, ecco come.

  4. #94
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,082
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,919
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol


  5. #95
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,082
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,919
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Invito anche qualcun altro di destra o comunque non di sinistra @gameover71 @Iside @Antonio Banderas @Saburosakai

  6. #96
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,972
     Likes dati
    20,148
     Like avuti
    20,903
    Mentioned
    1532 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Invito anche qualcun altro di destra o comunque non di sinistra @gameover71 @Iside @Antonio Banderas @Saburosakai
    Veramente io non sono nè di DX nè di Sin: non mi frega nulla di ciò che dicono i vari Leaders (Se devo mandarli dove mandava Grillo lo faccio in fretta) lol
    Non ho molto capito il gioco perchè non l'ho seguito, quindi dovrei vederlo con più tempo
    Un sorriso
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  7. #97
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    15,231
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,558
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    grazie ma è troppo complicato e di tempo ne ho pochissimo visto che siamo in piena stagione, grazie lo stesso

  8. #98
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da Inferbus Visualizza Messaggio
    Ci sto pensando. Nei prossimi giorni, come detto, saprò dirvi di più
    Sarebbero interessanti i referendum anche. Poi avrei anche un'altra domanda ma la tengo dopo i tuoi aggiornamenti.

    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
    concorso cimad 2022

  9. #99
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da Inferbus Visualizza Messaggio
    Le elezioni erano la parte più divertente per com'era fatto il gioco, perché ogni partito presentava la sua lista di candidati e si creavano coalizioni. Poi nei giorni delle elezioni si mandavano tanti pm per convincere la gente a votare il proprio partito e si discuteva man mano sui risultati
    Allora non fa per me. Mi accontenterò di avere lo 0,5%.

    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
    concorso cimad 2022

  10. #100
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,082
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,919
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Veramente io non sono nè di DX nè di Sin: non mi frega nulla di ciò che dicono i vari Leaders (Se devo mandarli dove mandava Grillo lo faccio in fretta) lol
    Non ho molto capito il gioco perchè non l'ho seguito, quindi dovrei vederlo con più tempo
    Un sorriso
    Grazie

 

 
Pagina 10 di 38 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Euro TPOL 2016
    Di Robert nel forum Fondoscala
    Risposte: 360
    Ultimo Messaggio: 12-07-16, 00:13
  2. Il Mercatino di TPol
    Di 22gradi nel forum Il Mercatino di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-04-15, 17:02
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-07-14, 19:21
  4. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 22-04-13, 07:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito