Originariamente Scritto da
Inferbus
Chiedo scusa per eventuali errori ma sono arrivato solo nel 2018, quindi conosco poco la storia prima.
Visto che adesso sono da cellulare, domani vi linko alcuni thread interessanti per capirci di più.
Allora il gioco consiste in una simulazione di un parlamento di un ipotetico stato chiamato POL (Un vecchio forum)
Una persona può fondare o aderire a un partito e concorrere alle elezioni che si svolgono ogni anno reale, e poi si può formare una maggioranza che va al governo. L'ultima costituzione approvata nel 2015 diceva che la forma di governo era semipresidenziale, quindi si votavano sia i partiti sia il presidente (chi otteneva più voti vinceva al primo turno)
Poi il gioco vero era partire dall Italia e man mano fare leggi. Le leggi che il parlamento italiano creava dopo il primo giorno di gioco non valevano per lo stato di POL, si usavano solo quelle già esistenti.
Vi faccio un esempio perché mi sono spiegato male
Facciamo finta che si ricomincia a giocare da oggi.
Quindi valgono tutte le leggi fino al 28 luglio italiane.
Mettiamo che vince una coalizione di centro destra e fanno approvare una legge, che ne so, sul rimuovere la cittadinanza ai non italiani (è un esempio). Perfetto.
Se il 29 luglio il parlamento italiano fa una legge che riguarda la cittadinanza, ovviamente non vale per il parlamento di pol, perché l'anno 0 è il 28 luglio.
Il vero anno zero sarebbe la data della creazione della costituzione, quindi nel caso dell attuale (e ormai morto) parlamento di pol, sarebbe il giorno x del 2015.
Io sono entrato nel 2018 ovvero l'ultimo anno in cui si è giocato, poi visto che c'erano sempre meno persone, purtorppo non si è fatto più niente. Ho provato più volte negli anni a riformare il gioco, ma senza successo.
Adesso che sono tornato sul forum, ho provato a chiedere sul sottoforum appunto del parlamento di pol e @
Supermario mi ha risposto. Se voi due ci siete e altri che leggono la discussione ci sono, nei prossimi giorni vedremo di provare a rifondare il gioco.
Come ho detto, se avete dubbi o domande ditemi pure, e domani vi linko qualche discussione utile