Pagina 14 di 38 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 380
  1. #131
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,082
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,919
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Ok, grazie a tutti, se cambiate idea facetelo sapere.

  2. #132
    Forumista junior
    Data Registrazione
    26 Jul 2022
    Messaggi
    20
     Likes dati
    1
     Like avuti
    14
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Estendo l'invito anche ai nuovi arrivati @Giano @Snaro
    Mi spiace ma no ho molto tempo da dedicare

  3. #133
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,082
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,919
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    @Gaudente @arancio volete giocare?

  4. #134
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2018
    Località
    Italia
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    793
     Like avuti
    462
    Mentioned
    143 Post(s)
    Tagged
    73 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    @Perseo mi hai fatto ricordare, leggendo quello che hai linkato (non ho ancora finito però di leggere) la questione del master, un ottimo punto da portare in discussione.
    La verità è che non sai cosa succederà domani.
    La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
    Eminem

  5. #135
    Президент Республіки
    Data Registrazione
    02 May 2020
    Messaggi
    6,824
     Likes dati
    4,207
     Like avuti
    2,031
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    Partecipo se si puo' avere un tornaconto personale, che so, un pacco di pasta, una paio di scarpe...
    Votami e ti provvederò una fornitura di piselli per tutta la durata della legislatura
    Anch'io negazionista e ne vado fierissimo: nego che esista almeno un negazionista intelligente

  6. #136
    Президент Республіки
    Data Registrazione
    02 May 2020
    Messaggi
    6,824
     Likes dati
    4,207
     Like avuti
    2,031
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Io in linea di massima ci sto visto che non l'ho mai provato, sulle regole/Costituzione poi si deve discutere ovviamente. L'importante è che non mi devo legare anima e corpo al forum per il gioco e che se un giorno per qualche motivo non volessi/potessi più partecipare io possa recedere.
    Anch'io negazionista e ne vado fierissimo: nego che esista almeno un negazionista intelligente

  7. #137
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2018
    Località
    Italia
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    793
     Like avuti
    462
    Mentioned
    143 Post(s)
    Tagged
    73 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da Coccone Visualizza Messaggio
    Io in linea di massima ci sto visto che non l'ho mai provato, sulle regole/Costituzione poi si deve discutere ovviamente. L'importante è che non mi devo legare anima e corpo al forum per il gioco e che se un giorno per qualche motivo non volessi/potessi più partecipare io possa recedere.
    L'obiettivo è di renderlo il più semplice e snello possibile
    La verità è che non sai cosa succederà domani.
    La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
    Eminem

  8. #138
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,082
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,919
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da Coccone Visualizza Messaggio
    Io in linea di massima ci sto visto che non l'ho mai provato, sulle regole/Costituzione poi si deve discutere ovviamente. L'importante è che non mi devo legare anima e corpo al forum per il gioco e che se un giorno per qualche motivo non volessi/potessi più partecipare io possa recedere.
    Per me va bene, @Inferbus sei d'accordo?

  9. #139
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,354
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Proposta di nuovo regolamento. Bisogna ridurre quanto possibile il peso sui giocatori.

    Avremo tre componenti.

    Il Presidente di POL :
    Ha la facoltà di emettere messaggi e proclami sulla situazione politica italiana, che è quel che già facciamo tutti, ma solo lui può firmarsi presidente di POL.
    Ha la facoltà di formare il governo, cioè scegliere della persone che vuole lui e nominarle ministri di questo o quello.
    Ha la responsabilità a scadenza del mandato, di raccogliere la lista dei partiti che chiedono di partecipare alle elezioni e pubblicare il sondaggio con cui si eleggeranno il nuovo parlamento e presidente.

    Il governo di POL :
    E' formato dai ministri nominati dal Presidente.
    Ogni ministro può anche decidere di non fare nulla, così come può decidere di lanciare proclami, chiedere al parlamento di approvargli mozioni e in generale fare animazione e gioco di ruolo.

    Il parlamento di POL :
    E' formato dai partiti eletti proporzionalmente via sondaggio.
    Ogni partito dichiara all'elezione il suo candidato presidente e un presidente può essere proposto da più partiti.
    Se una coalizione supera il 50 % il suo presidente è automaticamente eletto, se no si va al ballottaggio.

    Nel parlamento ogni partito ha un numero di seggi uguale alla sua percentuale nel sondaggio.
    Chi ha 32% di voti nel sondaggio ha 32 seggi.
    Ogni partito è libero di proporre mozioni, anche idiote, satiriche ecc. e deve raccogliere più del 50% di consensi per averle approvate.
    Chi gestisce i seggi di un partito ? I suoi membri. Ovvero il capo del partito può usare tutti i seggi se gli altri membri non dicono nulla, ma in caso di contrasto interno, ogni membro può prendersi una sua corrente con alcuni dei seggi del partito e usarne i voti come vuole lui.

    Tutto qui. Guardate che l'impegno richiesto a ogni singola persona è tra poco e nulla con questo sistema.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  10. #140
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2018
    Località
    Italia
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    793
     Like avuti
    462
    Mentioned
    143 Post(s)
    Tagged
    73 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Per me va bene, @Inferbus sei d'accordo?
    risposto sopra^^
    La verità è che non sai cosa succederà domani.
    La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
    Eminem

 

 
Pagina 14 di 38 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Euro TPOL 2016
    Di Robert nel forum Fondoscala
    Risposte: 360
    Ultimo Messaggio: 12-07-16, 00:13
  2. Il Mercatino di TPol
    Di 22gradi nel forum Il Mercatino di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-04-15, 17:02
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-07-14, 19:21
  4. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 22-04-13, 07:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito