Ok, grazie a tutti, se cambiate idea facetelo sapere.

Ok, grazie a tutti, se cambiate idea facetelo sapere.

@Perseo mi hai fatto ricordare, leggendo quello che hai linkato (non ho ancora finito però di leggere) la questione del master, un ottimo punto da portare in discussione.
La verità è che non sai cosa succederà domani.
La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
Eminem

Io in linea di massima ci sto visto che non l'ho mai provato, sulle regole/Costituzione poi si deve discutere ovviamente. L'importante è che non mi devo legare anima e corpo al forum per il gioco e che se un giorno per qualche motivo non volessi/potessi più partecipare io possa recedere.
Anch'io negazionista e ne vado fierissimo: nego che esista almeno un negazionista intelligente![]()

Per me va bene, @Inferbus sei d'accordo?

Proposta di nuovo regolamento. Bisogna ridurre quanto possibile il peso sui giocatori.
Avremo tre componenti.
Il Presidente di POL :
Ha la facoltà di emettere messaggi e proclami sulla situazione politica italiana, che è quel che già facciamo tutti, ma solo lui può firmarsi presidente di POL.
Ha la facoltà di formare il governo, cioè scegliere della persone che vuole lui e nominarle ministri di questo o quello.
Ha la responsabilità a scadenza del mandato, di raccogliere la lista dei partiti che chiedono di partecipare alle elezioni e pubblicare il sondaggio con cui si eleggeranno il nuovo parlamento e presidente.
Il governo di POL :
E' formato dai ministri nominati dal Presidente.
Ogni ministro può anche decidere di non fare nulla, così come può decidere di lanciare proclami, chiedere al parlamento di approvargli mozioni e in generale fare animazione e gioco di ruolo.
Il parlamento di POL :
E' formato dai partiti eletti proporzionalmente via sondaggio.
Ogni partito dichiara all'elezione il suo candidato presidente e un presidente può essere proposto da più partiti.
Se una coalizione supera il 50 % il suo presidente è automaticamente eletto, se no si va al ballottaggio.
Nel parlamento ogni partito ha un numero di seggi uguale alla sua percentuale nel sondaggio.
Chi ha 32% di voti nel sondaggio ha 32 seggi.
Ogni partito è libero di proporre mozioni, anche idiote, satiriche ecc. e deve raccogliere più del 50% di consensi per averle approvate.
Chi gestisce i seggi di un partito ? I suoi membri. Ovvero il capo del partito può usare tutti i seggi se gli altri membri non dicono nulla, ma in caso di contrasto interno, ogni membro può prendersi una sua corrente con alcuni dei seggi del partito e usarne i voti come vuole lui.
Tutto qui. Guardate che l'impegno richiesto a ogni singola persona è tra poco e nulla con questo sistema.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.