Pagina 24 di 38 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 380
  1. #231
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    @Coccone

    Ho letto tutto. In linea di massima va bene.

    Ora resta solo da capire quanti partecipano e se vale la pena partire.
    Se posso, per partire e renderlo stabile, vi servono almeno venti persone.
    Dieci, se volete giocare al ribasso.
    Se andate sotto, suona la campana a morto.
    Avendolo vissuto, mi pare giusto rimarcare quello che può essere esiziale.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  2. #232
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2018
    Località
    Italia
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    793
     Like avuti
    462
    Mentioned
    143 Post(s)
    Tagged
    73 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Se posso, per partire e renderlo stabile, vi servono almeno venti persone.
    Dieci, se volete giocare al ribasso.
    Se andate sotto, suona la campana a morto.
    Avendolo vissuto, mi pare giusto rimarcare quello che può essere esiziale.
    Guarda io conto circa una decina di persone che sarebbero interessate a giocare, poi nei prossimi giorni comunque qualcun altro si unirà
    La verità è che non sai cosa succederà domani.
    La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
    Eminem

  3. #233
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,096
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da Coccone Visualizza Messaggio
    Ho abbozzato un regolamento più fico e inclusive, vedete se vi piace e scrivete quali obiezioni avete.
    Ah, i termini tra parentesi rappresentano durate temporali che ho volutamente trascurato.

    PRINCIPI FONDAMENTALI

    1- Il diritto alla vita e alla integrità fisica di ciascuna persona è inviolabile. Non è ammessa la pena di morte né la tortura in qualsiasi circostanza. Il ricorso alla forza letale da parte delle FF.OO è autorizzato esclusivamente per vincere una resistenza violenta.
    2- Non è ammessa alcuna forma di discriminazione basata su caratteristiche fenotipiche, sessuali, di genere, etniche, politiche e socio-economiche dell'individuo
    3- A ogni individuo è garantita libertà di espressione. Tale libertà è tuttavia limitata al fine di garantire la pubblica sicurezza e l'onore degli individui. Non è comunque colpevole di diffamazione chi attribuisce a una individuo identificabile attributi o fatti realmente accaduti e verificabili
    4- L'istruzione è laica, gratuita a chiunque e obbligatoria per i minori di anni 16, che non possono svolgere alcuna attività lavorativa gratuita o retribuita. Lo Stato finanzia e incoraggia la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie. Le innovazioni pubbliche non possono essere soggette a lucro né brevettate.
    5- A ogni individuo è garantita libertà di associazione. Sono proibite le associazioni a delinquere/eversive e i partiti politici che ricevono finanziamenti dall'estero. I contratti collettivi tra i sindacati legalmente riconosciuti e le parti sociali assumono forza di legge.
    6- A ogni cittadino della Repubblica che sia disoccupato o inabile al lavoro è garantito un sussidio per far fronte all'acquisto di beni di prima necessità.
    7- Lo Stato si assume il compito di tutelare le persone minorenni e incapaci di intendere e volere.
    Gli atti negoziali di costoro sono tutelati dai rispettivi genitori o da un funzionario nominato dal Tribunale.

    PRESIDENTE

    8 - Il Presidente è eletto dai votanti che siano iscritti da almeno [____] e abbiamo almeno [____] post
    Il Presidente è eletto tra coloro che abbiamo almeno [____] messaggi e abbiano [_____] di anzianità
    Ogni partito legalmente riconosciuto può proporre un candidato alla Presidenza.
    Il Presidente è eletto a maggioranza assoluta di coloro che esprimono un voto valido. Se tale maggorianza non è raggiungibile il giorno delle elezioni, si indice un secondo turno tra i due candidati con le maggiori preferenze al primo turno.
    Il Presidente entra in carica una settimana dopo la proclamazione degli eletti dal Tribunale
    9 - Il Presidente: conferisce onoreficenze, conferisce la grazia e commuta le pene, propone le leggi al popolo, dirige le forze armate, emette regolamenti, sigla i trattati internazionali, accredita gli ambasciatori, nomina e revoca i ministri e amministra la pubblica amministrazione secondo principi di efficacia e efficienza.
    10 - Il presidente dura [____] e può essere rimosso dalla carica solo tramite mozione proposta da un partito legalmente riconosciuto e approvata da 2/3 degli elettori che esprimono un voto valido. In caso di rimozione o decadenza del Presidente subentra alla carica il secondo candidato più votato alle recenti elezioni.

    FUNZIONE LEGISLATIVA

    11 - La funzione legislativa è affidata agli elettori che abbiano almeno [_____] di anzianità e [_____] di post
    12 - Le leggi possono essere proposte dal Presidente o da un partito legalmente riconosciuto e sono approvata dalla maggioranza degli elettori che hanno espresso un voto valido. Per le leggi di revisione costituzionale la soglia di voti validi espressi è di [___] % la prima seduta e di [___]% la seconda che si terrà dopo sei mesi.
    13 - Il diritto al voto non può essere in alcun caso negato dal Tribunale

    TRIBUNALE

    14 -Il Tribunale: Vaglia le leggi non conformi alla Costituzione, risolve controversie legali tra privati cittadini e tra i poteri dello Stato, vigila sul processo elettorale e riconosce legalmente i partiti politici.
    15 -I giudici sono 3, hanno una durata di [x*3] mesi, sono nominati dal Presidente per essere approvati o respinti dal popolo ogni [x] mesi.
    16 - Ogni partito legalmente riconosciuto e il Presidente possono proporre di vagliare una legge al Tribunale
    Sui principi fondamentali vorrei dire qualcosa:

    1- In linea di massima d'accordissimo, semplicemente ho delle perplessità sull'uso della forza letale.
    2- in linea di massima d'accordo a patto che tale principio non significhi emettere leggi che potrebbero contrastare con il terzo principio esposto.
    3- Sulla diffusione di fatti ci dovrebbero adeguati leggi stringenti, però anche qua d'accordo, aggiungerei oltre alla pubblica sicurezza e all'onore della persona anche il vilipendio della religione.
    4- Potrei essere d'accordo ma preferirei un educazione che tenga conto della religione. Per le scoperte tecnologiche e scientifiche si dovrebbe seguire le leggi e le regole della bioetica.
    5- nulla in contrario, in caso contrario lo farò sapere.
    6- D'accordo, ma lo Stato si impegna affinchè tale cittadino trovi lavoro al più presto.
    7- Pienamente d'accordo.

    Le cariche:

    Bisogna considerare il numero di messaggi, quanti anni ci stiamo su Tpol, però.
    Se dai un occhiata in giro, puoi vedere che la situazione in fatto di numero tot. messaggi e anni di permanenza per diversi utenti è diversa.

    Detto questo, mi trovo d'accordo con te @Coccone

  4. #234
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,096
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Se posso, per partire e renderlo stabile, vi servono almeno venti persone.
    Dieci, se volete giocare al ribasso.
    Se andate sotto, suona la campana a morto.
    Avendolo vissuto, mi pare giusto rimarcare quello che può essere esiziale.
    Grazie per la dritta @occidentale

  5. #235
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2018
    Località
    Italia
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    793
     Like avuti
    462
    Mentioned
    143 Post(s)
    Tagged
    73 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Sui principi fondamentali vorrei dire qualcosa:

    1- In linea di massima d'accordissimo, semplicemente ho delle perplessità sull'uso della forza letale.
    2- in linea di massima d'accordo a patto che tale principio non significhi emettere leggi che potrebbero contrastare con il terzo principio esposto.
    3- Sulla diffusione di fatti ci dovrebbero adeguati leggi stringenti, però anche qua d'accordo, aggiungerei oltre alla pubblica sicurezza e all'onore della persona anche il vilipendio della religione.
    4- Potrei essere d'accordo ma preferirei un educazione che tenga conto della religione. Per le scoperte tecnologiche e scientifiche si dovrebbe seguire le leggi e le regole della bioetica.
    5- nulla in contrario, in caso contrario lo farò sapere.
    6- D'accordo, ma lo Stato si impegna affinchè tale cittadino trovi lavoro al più presto.
    7- Pienamente d'accordo.

    Le cariche:

    Bisogna considerare il numero di messaggi, quanti anni ci stiamo su Tpol, però.
    Se dai un occhiata in giro, puoi vedere che la situazione in fatto di numero tot. messaggi e anni di permanenza per diversi utenti è diversa.

    Detto questo, mi trovo d'accordo con te @Coccone
    Proprio per questo secondo me bisogna avere una Costituzione neutrale, poi saranno le leggi a stabilire queste cose, perché sarà dibattito politico.
    @Perseo cosa ne pensi?
    La verità è che non sai cosa succederà domani.
    La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
    Eminem

  6. #236
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,274
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,843
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Se posso, per partire e renderlo stabile, vi servono almeno venti persone.
    Dieci, se volete giocare al ribasso.
    Se andate sotto, suona la campana a morto.
    Avendolo vissuto, mi pare giusto rimarcare quello che può essere esiziale.
    Ti dico che a me sembrano pochine anche 20 persone. Sarò esagerato ma avendo una certa esperienza di RPG, perché alla fine questo è una sorta di RPG online, se non si è almeno una quarantina di giocatori attivi la vedo dura, anche perché spesso qualcuno poi lo si perde per strada.

  7. #237
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,223
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,945
    Mentioned
    2043 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    @emv questo intendo

    Ho capito è un po’ come i governi ombra….
    Ma mi pare un po’ troppo complicato… mi toglierebbe tempo alle discussioni.



    Comunque, grazie m96m
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  8. #238
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,096
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Ho capito è un po’ come i governi ombra….
    Ma mi pare un po’ troppo complicato… mi toglierebbe tempo alle discussioni.



    Comunque, grazie m96m
    Di nulla.

  9. #239
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,134
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,235
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    @Z4rdoz vuoi partecipare? @Troll vuoi partecipare?
    Tranquillizzati, se mettiamo l'annuncio in evidenza chi vuole giocare si iscrive, inutile tu spammi tutto il 3d
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  10. #240
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,096
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Tranquillizzati, se mettiamo l'annuncio in evidenza chi vuole giocare si iscrive, inutile tu spammi tutto il 3d
    Bene @Dario lascio l'onore di mettere l'annuncio alla moderazione e agli admin

 

 
Pagina 24 di 38 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Euro TPOL 2016
    Di Robert nel forum Fondoscala
    Risposte: 360
    Ultimo Messaggio: 12-07-16, 00:13
  2. Il Mercatino di TPol
    Di 22gradi nel forum Il Mercatino di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-04-15, 17:02
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-07-14, 19:21
  4. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 22-04-13, 07:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito