Allora, io ho individuato un paio di possibili scenari da perseguire (lo scrivo subito: "che cominceremo ad attuare nei prossimi giorni e non subito, in quanto mi sto ancora confrontando con Supermario e l'Amministrazione):
1) Incominciare ad aprire un Thread dove discutere delle regole, dove verranno invitati coloro che hanno dato conferma della partecipazione.
Si voterà "una testa un voto", quindi stileremo la Costituzione e la Legge Elettorale e delle meccaniche economiche e di ruolo (gamemaster ecc).
Dopo di ché, si deciderà una possibile data di elezioni e si voterà per la I legislatura, e da lì il gioco vero e proprio incomincerà.
2) Fare tutto quello riportato sopra, ma con un Assemblea Costituente.
Ciò implica passaggi in più, ovvero la fondazione o l'adesione ai partiti e una elezione nell'immediato.
Quindi stileremo la Costituzione e la Legge elettorale, ma questa volta non con il metodo di una testa un voto, ma di votazioni ripartite ai seggi (come fosse un parlamento a tutti gli efffetti).
Dopo di ché, si deciderà una possibile data di elezioni e si voterà per la I legislatura, e da lì il gioco vero e proprio incomincerà.
Ditemi cosa ne pensate.
Non volendo influenzarvi sulla scelta, io dirò dopo la mia preferenza.