@nordista ti è arrivato il mio messaggio? @Il viaggiatore notturno, ho la tua disponibilità?

@nordista ti è arrivato il mio messaggio? @Il viaggiatore notturno, ho la tua disponibilità?

Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Te lo ho inviato.

@TheMeroving spiega al ragazzo quanto è dura la nostra testa.
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

merovingio sta facendo a zuccate con giò.
su una supercazzola legata inizialmente alla guerra in ucraina e ora non so più, ho smesso di leggerli.

Il sistema è semplice, basta che tu smetta di aprire 3d per cercare di convincere gli altri che in temi tipo aborti, divorzio, omosessualità, ecc. quello che dice la chiesa è la verità assoluta, tanto non convinci nessuno.
Facciamo così: tu ti tieni le tue verità rivelate dal tuo Dio e noi ci teniamo le nostre, così nessuno cerca di convincere nessuno.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

però più che convincere mi ha colpito la questione della punizione, dell'obbligo per tutti a fare cose in base a convincimenti religiosi di una parte. qui si entra nel campo del regime teocratico, della coercizione.
la fede è una questione privata, o ce l'hai o non ce l'hai.

Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

azzz.... @m96m dovrai fartene Unna ragione...
oppure "convertirti" come l'Attila....al monologante...
se ti guardi attorno molto di ciò...finisce in Unno sacro&santo nulla...
fiumi di frasette spesso inconsulte...ove tuti ma pure e tute hanno ragione...
azz...il don chisciotte e la guerra ai mulini a vento...
cheppoi la vera saggezza era nel sancio panza...
impariamo poco...e si discute troppo...l'Attila è Unno..
azz...se fossimo capaci di convogliare tanta energia...
![]()
" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.