Vero, ma mise il fermo sul problema immigrazione. E proprio dal punto di vista cattolico. E, cattolico o meno, il problema esiste e non si può negare in modo così lapidario con un "noi accogliamo". Perchè va bene, noi accogliamo, ma fino a quando e fino a dove?
Oggi Draghi ha appunto detto che un paese non può accogliere per sempre e che l'Italia ha raggiunto il limite.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Lo sapevamo già che non odi i nazisti visto che ci vai d'accordo, odi noi in compenso perchè, in quanto democratici ci odi sentitamente come odi la democrazia.
Noto ancora una volta che, dall'alto della tua intelligenza con cui non sei in grado di distinguere la democrazia dal comunismo, che qui non distingui fra comunismo e sinistra,
E' un discorso che abbiamo già fatto ma che purtroppo non sei stato in grado di capire. Ma d'altro canto, come detto sopra, tu pensi che solo le tue opinioni siano valide e quelle di altri no. Quindi è ovvio che poi ti inventi sinistre che significano comunismo e comunismo che significa sinistra. Oltre che comunismo che significherebbe democrazia.
Insomma, nella tua testa è tutto relativo a te stesso nel più profondo soggettivismo che si sia mai visto.
Considerare poi che non ti sei mai reso conto che Prodi è un democristiano non comunista, che Letta analogamente è un democristiano non comunista ma entrambi si sono classificati di sinistra..... direi che confermi che il soggettivismo di cui soffri ti impedisce qualsiasi aperura mentale.
Anche parlare di ideologia ridotta sempre e immancabilmente alla TUA ideologia conferma una visione limitatamente soggettivista. Insomma, tu non hai mai fatto la rivoluzione copernicana e continui a metterti al centro dell'universo senza masi capire che anche gli altri hanno una loro idea che, normalmente, non è mai la tua.
E lo odi come odi noi. Noi che subiamo i tuoi attacchi in continuazione senza che in essi vi sia mai qualche cosa di razionale se non puro sfogo per un odiatore.
E affermare che non odi quando lo evidenzi in continuazione con feroci attacchi e offese, direi che ancora una volta ti qualifichi in una persona che nemmeno si prende le responsabilità di ciò che dice.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

sì ma non fare discorsi troppo complessi perché comunque è un analfabeta funzionale, limitati a qualcosa che il suo ristretto cervello animalesco possa capire:
beneamato Partito Democratico = bene. tutto il resto = cacca.
noi buoni. tu cattivo.
noi intelligenti, tu scemo.
noi tolleranti. Tu Hitler.
Se hai dubbi, sei un sabotatore.
bisogna essere capaci di semplificare, perché come diceva Repubblica dire che le cose sono complesse vuol dire fare un favore a Putin.
comunque un consiglio che ti do a livello comunicativo, non essere troppo modesta quando parli di te, so che ovviamente non c'è malizia ma potrebbe apparire come una qualche forma di mancanza di autostima.
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Punti di vista ovviamente. In realtà il solito soggettivista che mette se stesso al centro dell'universo e bolla tutto il resto in modo pessimo, negativo e da odiatore quale è.
come sempre cireno non riesce a comprendere che altri la pensino diversamente da lui. Se manifestano opinioni diverse essi diventano tutti immancabilmente fasulli, opportunisti, trasformisti, falsi e chi più ne ha più ne metta.
Quindi mi pregio di darti una notizia: si, succede che molta gente non la pensi come voi, e anzi, non la pensi per niente come voi e ritenga la vostra ideologia dannosa. Dannosa per la gente, dannosa per il paese e fonte dei peggiori guai che abbiamo.
Succede che ci sia gente che la pensa così e questo non li rende trasformisti, opportunisti o fasulli.
Tutti coloro che pensano che chiunque non la pensi come loro sia un fasullo, un opportunista, ecc..ecc... è perchè è idealmente un illiberale e ritiene che non la si possa pensare diversamente da lui.
E alla fine torniamo sempre allo stesso punto: mentalità illiberale.
<CUT>
Ultima modifica di Dario; 06-07-22 alle 10:58

Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

non ho capito un cacchio: già scrivi fasullità a getto contiinuo, condite dai tuoi solitigiudizi ad persosnam che sarebbe più giusto classificare ad cazzum, ma adesso scrivi che non si capisce una cippa. Si può sapere cosa hai scritto?
Renzi(soggetto) è un opportunista trasformista o no? Tu sei renzaiola?(bè con la testa che hai dovresti)
Caz.falla semplice. Ma che scrivi?
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

madame ha scritto "come sempre cireno non riesce a comprendere che altri la pensino diversamente da lui" e così sbaglia punto di partenza. Perchè non è vero che io non riesco a comprendere che altri la pensino diverso da me perchè io comprendo benissimo che questi "altri", da quel che scrivono, non pensano diverso da me ma non pensano affatto. Diverso. Scrivono ma non pensano, ripetono slogan assunti dai loro capataz.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky