esattamente, se fosse veramente di sinistra sarebbe con le beneamate multinazionali, identificare come classe sfruttata, il piccolo bottegaio che fa fatica ad arrivare a fine mese lo identifica immediatamente come un amico dei kulaki un trotzkista ed un agente contro rivoluzionario.
per fortuna il beneamato Robert, draghista letteralmente fino a ieri e da sempre amico del beneamato Partito Democratico mette in guardia gli italiani dal pericolo di un pelato che rischia di prendere il potere il 28 ottobre 2022
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Però se non sbaglio lo stesso Lenin affermava che è necessaria una politica di alleanze di classe anche al di fuori dell'alveo comunista. Del resto le federazioni fuoriuscite dal PC di Rizzo son tutte confluite in movimenti radlib o comunque affini alla sinistra liberale, non direi certo che si tratti di contestazioni autenticamente marxiste-leniniste.
Oggi la situazione è così disperata che per contrastare il padronato transnazionale bisogna giocoforza unirsi anche con elementi estranei ma con questo comune obiettivo, semmai il problema sorgerà quando ci sarà da costruire un nuovo ordinamento, ma intanto bisogna pensare a uscire dalla situazione attuale.
https://www.ramispogli.it/
"…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

Ma intendeva i socialdemocratici rivoluzionari e i menscevichi, non certo gli ex democristiani come Toscano o gente che fino all’altro ieri era contiguo a casapound.
E prima di dire che Mao Caliano, Luca Ricaldone, i compagni di Sassari, Brescia, Forlì etc - usciti un paio di settimane fa - sono confluiti in movimento radlib, ci penserei due volte![]()

Ma infatti gli elementi contigui a CasaPound son stati tenuti fuori dalla federazione, Di Stefano sta ancora facendo caciara per essere incluso insieme a Paragone e Adinolfi, ma non mi sembra gli stiano prestando attenzione. Per Toscano non saprei dire, ma per quel che ho letto e sentito negli ultimi anni mi sembra abbia idee spostate molto a sinistra sul piano economico.
https://www.ramispogli.it/
"…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

esattamente alla fine alle istanze del salariato medio, è più vicina la beneamata multinazionale che indirettamente o direttamente abbiamo sempre appoggiato e portato a modello di grazia virtù ed efficienza, che il piccolo bottegaio coi denti marci e che guarda ABBERLUSKANE alla tv, e non si sa perché dovrebbe mettersi a giocare alla finanza speculativa per far girare i beneamati mercati finanziari
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD