Visualizzazione Stampabile
-
Re: Cosa è la sinistra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Il problema, molto più serio, è che le categorie destra/sinistra non sono più utili a descrivere il cleavage lungo il quale oggi si esprime la contrapposizione ideologica.
Se nel novecento tutto ruotava intorno al conflitto capitale/lavoro, il cleavage attuale è società aperta vs. società chiusa. E qui le carte si sparigliano non poco.
Infatti oggi il conflitto capitale/lavoro è stato risolto.
Cose da non credere….
-
Re: Cosa è la sinistra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kavalerists
meglio essere l'ultimo dei Mohicani che uno dei tanti utili servi dei banchieri e delle multinazionali.
concordo al 100%
-
Re: Cosa è la sinistra?
La sinistra oggi è progressismo nel senso peggiore, sudditanza a qualsiasi potere lobbistico ed economico nonchè appiattimento su qualsiasi posizione che sia dettata da ue, usa e chi più ne ha più ne metta
-
Re: Cosa è la sinistra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Infatti oggi il conflitto capitale/lavoro è stato risolto.
Cose da non credere….
Non lo risolverai mai. A volte prevale uno, a volte l'altro, come in un pendolo che oscilla continuamente senza mai fermarsi.
Perciò ci siamo rotti un po' le palle di sentire sempre le solite frescacce ripetute all'infinito, vogliamo qualcosa di nuovo.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Re: Cosa è la sinistra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Non lo risolverai mai. A volte prevale uno, a volte l'altro, come in un pendolo che oscilla continuamente senza mai fermarsi.
Perciò ci siamo rotti un po' le palle di sentire sempre le solite frescacce ripetute all'infinito, vogliamo qualcosa di nuovo.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Cosa vuoi di nuovo?
-
Re: Cosa è la sinistra?
la sinistra oggi e' un contenitore vuoto...in Europa rappresenta la Troika contro tutti i sovranismi...in Italia la sinistra passa il tempo nella distruzione personale dell'avversario politico di destra di turno...usando tutti i mezzi... magistratura, orde di Fascisti, razzismo...!!!povera Italia mia che tristezza
-
Re: Cosa è la sinistra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
m96m
Cosa vuoi di nuovo?
Dammi qualcosa che non ho già visto o sentito prima, e lo scoprirai.
-
Re: Cosa è la sinistra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Non lo risolverai mai. A volte prevale uno, a volte l'altro, come in un pendolo che oscilla continuamente senza mai fermarsi.
Perciò ci siamo rotti un po' le palle di sentire sempre le solite frescacce ripetute all'infinito, vogliamo qualcosa di nuovo.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Se non si risolve il conflitto capitale/lavoro, liberando i lavoratori da un meccanismo alienante che sta portando alla follia ed alla morte dell’ecosistema, la vedo assai brutta.
-
Re: Cosa è la sinistra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Dammi qualcosa che non ho già visto o sentito prima, e lo scoprirai.
Non propongo novità per il gusto della novità, imho.
-
Re: Cosa è la sinistra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
m96m
Non propongo novità per il gusto della novità, imho.
Neanche i soprammobili.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk