
Originariamente Scritto da
mary ann
Sì, hai ragione, mi rinfacciano tutto sin dall’inizio, cercando di farmi sentire in colpa:
Ti abbiamo accolta, quindi ci devi ( segue un lungo elenco di doveri), ma stai zitta perché non sei italiana dalla nascita, quindi non puoi parlare, mostrare le pecche italiane, sprechi ecc.
Ti abbiamo dato una casa ( dato è una parola forte, sembra che me l’avessero regalata), devi esserci grata per l’eternità.
Pagate l’affitto da 28 anni? Avete strapagata la casa?
Continuate a pagarla, è un dono che lo stato vi ha concesso.
Tuo marito ha la naspi di 800 euro al mese?
È fortunato. 40 anni di lavoro sottopagato e di tasse pagate sono briscolini.
Io non ricevo nessun sussidio, mi è stato vietato di lavorare, di guadagnare, di prendere un bus, di entrare in posta, ma nonostante ciò alcuni utenti da anni mi rinfacciano le fortune che ho avuto.
Nessuno parla di sussidi concessi a chi non ha mai pagato le tasse, alle pensioni concesse ai familiari di immigrati, di vitalizi, di stipendi e bonus spropositati ai politici, alle aziende che hanno traslocato all’estero e così via.