Pagina 13 di 35 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 343

Discussione: Chi mi mantiene?

  1. #121
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,725
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì, hai ragione, mi rinfacciano tutto sin dall’inizio, cercando di farmi sentire in colpa:

    Ti abbiamo accolta, quindi ci devi ( segue un lungo elenco di doveri), ma stai zitta perché non sei italiana dalla nascita, quindi non puoi parlare, mostrare le pecche italiane, sprechi ecc.

    Ti abbiamo dato una casa ( dato è una parola forte, sembra che me l’avessero regalata), devi esserci grata per l’eternità.

    Pagate l’affitto da 28 anni? Avete strapagata la casa?

    Continuate a pagarla, è un dono che lo stato vi ha concesso.

    Tuo marito ha la naspi di 800 euro al mese?

    È fortunato. 40 anni di lavoro sottopagato e di tasse pagate sono briscolini.

    Io non ricevo nessun sussidio, mi è stato vietato di lavorare, di guadagnare, di prendere un bus, di entrare in posta, ma nonostante ciò alcuni utenti da anni mi rinfacciano le fortune che ho avuto.

    Nessuno parla di sussidi concessi a chi non ha mai pagato le tasse, alle pensioni concesse ai familiari di immigrati, di vitalizi, di stipendi e bonus spropositati ai politici, alle aziende che hanno traslocato all’estero e così via.
    lo sai come la penso, non hai voluto lavorare non perchè te lo hanno impedito ma perchè non hai voluto rispettare quel minimo di regole che erano quelle di vaccinarsi, come hanno fatto coloro che volevano lavorare

    Inutile dire che il vaccino era inadeguato perchè era studiato per il covid di due anni fa e bla bla,

    Lo stato stabilisce una regola? Io la rispetto, punto.
    Lo stato di certo non ha interesse a farmi morire a causa di un vaccino

    Poi puoi dire cio' che vuoi

    se hai preferito riposarti un po' perchè eri stanca, ne hai tutto il diritto, hai fatto bene

    Ma dire che non hai lavorato perchè te lo hanno impedito è una forzatura

  2. #122
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,605
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito in lontananza non è un sussidio ma una riduzione delle tasse. Un qui pro quo.
    Hai capito male, per questo nessuno risponde.

    Possono mica ammettere di aver ricevuto un sussidio da diverse migliaia di euro per ristrutturare le loro case dopo avermi rinfacciato anche le strade comunali sui cui cammino?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #123
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,725
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    lo sai come la penso, non hai voluto lavorare non perchè te lo hanno impedito ma perchè non hai voluto rispettare quel minimo di regole che erano quelle di vaccinarsi, come hanno fatto coloro che volevano lavorare

    Inutile dire che il vaccino era inadeguato perchè era studiato per il covid di due anni fa e bla bla,

    Lo stato stabilisce una regola? Io la rispetto, punto.
    Lo stato di certo non ha interesse a farmi morire a causa di un vaccino

    Poi puoi dire cio' che vuoi

    se hai preferito riposarti un po' perchè eri stanca, ne hai tutto il diritto, hai fatto bene

    Ma dire che non hai lavorato perchè te lo hanno impedito è una forzatura
    e poi volevo aggiungere,

    Io quando non ho lavorato per tre mesi e non avevo nessuna entrata se non un piccolo salario di mia moglie che è part time non potevo permettermelo e stavo bruciando i risparmi che vorrei usare per fare altro e ho fatto di tutto per tornare al lavoro che infatti ho ritrovato abbastanza presto, altro che il vaccino, ne avrei fatti anche dieci!

    se tu sei a casa da oltre un anno significa che comunque te lo puoi permettere e che la situazione alla fine va bene cosi'

  4. #124
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    La vendetta degli ignoranti. Dove vivo un appuntamento con un idraulico lo puoi avere in 1-3 giorni, ma alla fine del mese si fa almeno più di tre volte lo stipendio di un insegnante ai gradi 5-8. Che pure sono pagati benissimo.
    no, è che sono oberati.
    con il 110% hanno raggiunto la piena occupazione nel settore edilizio e annessi e connessi
    lo so perchè ho un piccolo imprenditore edile in famiglia.
    è venuto a farmi un lavoretto con un fabbro (rumeno) per mettermi a posto un cancello.
    il fabbro deve finire e una piccola cosa ed è sparito. tanto il cancello va lo stesso.
    l'ho chiamato un paio di volte, mi ha giurato che sarebbe passato un sabato mattina a finire, poi è sparito. non l'ho ancora pagato, ma lui se ne frega. il parente mi ha detto che non ce la fa a stare dietro ai lavori, nelle case ristrutturate hanno tutte i cantieri da chiudere.
    anche lui è sotto stress. è andato in pensione due anni fa, tenendo solo un aiutante tanto per fare le piccole cose qui in paese. negli ultimi due anni è impiccato di lavoro.
    è che "ogni lasciata è persa" e quindi tutti hanno preso più lavori di quanti riuscissero effettivamente a fare.
    si è ridotto a mettere piastrelle la domenica, a 65 anni, con la morosa che il sabato vuole andare a divertirsi o andare in vacanza da qualche parte. contento lui...

  5. #125
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    no, è che sono oberati.
    con il 110% hanno raggiunto la piena occupazione nel settore edilizio e annessi e connessi
    lo so perchè ho un piccolo imprenditore edile in famiglia.
    è venuto a farmi un lavoretto con un fabbro (rumeno) per mettermi a posto un cancello.
    il fabbro deve finire e una piccola cosa ed è sparito. tanto il cancello va lo stesso.
    l'ho chiamato un paio di volte, mi ha giurato che sarebbe passato un sabato mattina a finire, poi è sparito. non l'ho ancora pagato, ma lui se ne frega. il parente mi ha detto che non ce la fa a stare dietro ai lavori, nelle case ristrutturate hanno tutte i cantieri da chiudere.
    anche lui è sotto stress. è andato in pensione due anni fa, tenendo solo un aiutante tanto per fare le piccole cose qui in paese. negli ultimi due anni è impiccato di lavoro.
    è che "ogni lasciata è persa" e quindi tutti hanno preso più lavori di quanti riuscissero effettivamente a fare.
    si è ridotto a mettere piastrelle la domenica, a 65 anni, con la morosa che il sabato vuole andare a divertirsi o andare in vacanza da qualche parte. contento lui...
    Un po' come quando prenoti una visita oculistica: ti danno appuntamento a una certa ora, arrivi allo studio e ti fanno fare 3 ore di anticamera perché hanno fissato altri 18 appuntamenti tutti allo stesso orario.
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  6. #126
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Hai capito male, per questo nessuno risponde.

    Possono mica ammettere di aver ricevuto un sussidio da diverse migliaia di euro per ristrutturare le loro case dopo avermi rinfacciato anche le strade comunali sui cui cammino?

    Non voglio insistere: tu hai detto che in 28 anni hai pagato la casa. Ebbene uno che ha una casa di proprieta' ha pagato delle tasse pur essendo la casa completamente sua. Secondo la tua logica non avrebbe dovuto pagare niente.
    Ebbene (finalmente) lo stato gli da qualcosa in ritorno. Non senza un qualcosa che sara' utile alla societa' (meno consumi, inquinamento, etc...)

    ***
    forse non ti rispondono perche' ti degnano meno attenzione/rispetto di quanto lo faccio io.

  7. #127
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno di chiederglielo, sto superbonus è un regalo ai ricchi (e alle banche). Che, secondo la mentalità della feccia, è meritevole. Di conseguenza, se lo meritano sto regalo.


    MIRACOLO: In Italia oltre il 75% e' proprietario della casa in cui abitano. Ergo, il 75% degli italiani sono ricchi (battuti forse solo dal Principato di Monaco), e fanno parte della feccia. SIETE D'ACCORDO?

    Forse il nostro Troiano si trova a disconforto tra cosi tanti ricchi, lui che gli piace stare mano in mano. Forse potrebbe vendere delle magliette con la sua foto tipo quelle del Che, e creare un nuovo movimento (tipo, affanc... tutti).

  8. #128
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Vedo che nessuno mi ha risposto.

    Il Superbonus 110% è un sussidio?

    Tu, @Rachel Walling, cosa ne pensi?

    E tu, @Malandrina?
    Il superbonus è certamente un sussidio, perché ha permesso a molti (anche a chi avrebbe potuto permettersi di ristrutturare casa senza l'aiuto dello Stato) di risistemare l'abitazione.
    Devo dire che però, finalmente, alcuni palazzi che cascavano a pezzi sono finalmente rinati a nuova vita.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #129
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Hai capito male, per questo nessuno risponde.

    Possono mica ammettere di aver ricevuto un sussidio da diverse migliaia di euro per ristrutturare le loro case dopo avermi rinfacciato anche le strade comunali sui cui cammino?
    Non ho usufruito del bonus 110%, sorry.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  10. #130
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    MIRACOLO: In Italia oltre il 75% e' proprietario della casa in cui abitano. Ergo, il 75% degli italiani sono ricchi (battuti forse solo dal Principato di Monaco), e fanno parte della feccia. SIETE D'ACCORDO?

    Forse il nostro Troiano si trova a disconforto tra cosi tanti ricchi, lui che gli piace stare mano in mano. Forse potrebbe vendere delle magliette con la sua foto tipo quelle del Che, e creare un nuovo movimento (tipo, affanc... tutti).
    ma non è quello che ha la maggioranza relativa in parlamento?
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

 

 
Pagina 13 di 35 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi mantiene su la baracca.
    Di 8hell8 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-20, 00:15
  2. Ryanair mantiene le rotte da BGY per LPL e NCL!
    Di cesare.caldi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-08-06, 10:23
  3. Incredibile, VBS mantiene lo STN!!!
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 20:00
  4. Berlusconi Mantiene Le Promesse (?)
    Di Liberale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-10-04, 17:20
  5. E chi li mantiene? Indovinate un po'...
    Di Iunthanaka nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-04-04, 09:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito