
Originariamente Scritto da
massena
no, è che sono oberati.
con il 110% hanno raggiunto la piena occupazione nel settore edilizio e annessi e connessi
lo so perchè ho un piccolo imprenditore edile in famiglia.
è venuto a farmi un lavoretto con un fabbro (rumeno) per mettermi a posto un cancello.
il fabbro deve finire e una piccola cosa ed è sparito. tanto il cancello va lo stesso.
l'ho chiamato un paio di volte, mi ha giurato che sarebbe passato un sabato mattina a finire, poi è sparito. non l'ho ancora pagato, ma lui se ne frega. il parente mi ha detto che non ce la fa a stare dietro ai lavori, nelle case ristrutturate hanno tutte i cantieri da chiudere.
anche lui è sotto stress. è andato in pensione due anni fa, tenendo solo un aiutante tanto per fare le piccole cose qui in paese. negli ultimi due anni è impiccato di lavoro.
è che "ogni lasciata è persa" e quindi tutti hanno preso più lavori di quanti riuscissero effettivamente a fare.
si è ridotto a mettere piastrelle la domenica, a 65 anni, con la morosa che il sabato vuole andare a divertirsi o andare in vacanza da qualche parte. contento lui...