Pagina 14 di 35 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 343

Discussione: Chi mi mantiene?

  1. #131
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    no, è che sono oberati.
    con il 110% hanno raggiunto la piena occupazione nel settore edilizio e annessi e connessi
    lo so perchè ho un piccolo imprenditore edile in famiglia.
    è venuto a farmi un lavoretto con un fabbro (rumeno) per mettermi a posto un cancello.
    il fabbro deve finire e una piccola cosa ed è sparito. tanto il cancello va lo stesso.
    l'ho chiamato un paio di volte, mi ha giurato che sarebbe passato un sabato mattina a finire, poi è sparito. non l'ho ancora pagato, ma lui se ne frega. il parente mi ha detto che non ce la fa a stare dietro ai lavori, nelle case ristrutturate hanno tutte i cantieri da chiudere.
    anche lui è sotto stress. è andato in pensione due anni fa, tenendo solo un aiutante tanto per fare le piccole cose qui in paese. negli ultimi due anni è impiccato di lavoro.
    è che "ogni lasciata è persa" e quindi tutti hanno preso più lavori di quanti riuscissero effettivamente a fare.
    si è ridotto a mettere piastrelle la domenica, a 65 anni, con la morosa che il sabato vuole andare a divertirsi o andare in vacanza da qualche parte. contento lui...

    Alla fine guadagnera' pure l'estetica con le case curate, che e' molto importante. Oltre all'economia che questo denaro fara' girare. E grazie per averci fatto notare che non tutti gli immigrati sono uguali. Ci sono pure quelli cha a 67 anni lavorano alla domenica.

    Il mondo e' bello perche' e vario.

  2. #132
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,375
     Likes dati
    56,918
     Like avuti
    42,261
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    no, è che sono oberati.
    con il 110% hanno raggiunto la piena occupazione nel settore edilizio e annessi e connessi
    lo so perchè ho un piccolo imprenditore edile in famiglia.
    è venuto a farmi un lavoretto con un fabbro (rumeno) per mettermi a posto un cancello.
    il fabbro deve finire e una piccola cosa ed è sparito. tanto il cancello va lo stesso.
    l'ho chiamato un paio di volte, mi ha giurato che sarebbe passato un sabato mattina a finire, poi è sparito. non l'ho ancora pagato, ma lui se ne frega. il parente mi ha detto che non ce la fa a stare dietro ai lavori, nelle case ristrutturate hanno tutte i cantieri da chiudere.
    anche lui è sotto stress. è andato in pensione due anni fa, tenendo solo un aiutante tanto per fare le piccole cose qui in paese. negli ultimi due anni è impiccato di lavoro.
    è che "ogni lasciata è persa" e quindi tutti hanno preso più lavori di quanti riuscissero effettivamente a fare.
    si è ridotto a mettere piastrelle la domenica, a 65 anni, con la morosa che il sabato vuole andare a divertirsi o andare in vacanza da qualche parte. contento lui...
    In effetti è una spesa per lo stato che ha portato grossi benefici all'edilizia, di conseguenza alle imprese e ai lavoratori edili, con benficio di molti, a cominciare dal PIL e alle entrate IVA e contributi. In un momento in cui il COVID aveva bloccato tutto. Oserei dire che è una legge grillina molto buona. Infatti Draghi nella sua furia vendicativa ha cercato di smontarla.

    Ma per @mary ann che non vede oltre il naso è solo un sussidio ai ricchi.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  3. #133
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Il superbonus è certamente un sussidio, perché ha permesso a molti (anche a chi avrebbe potuto permettersi di ristrutturare casa senza l'aiuto dello Stato) di risistemare l'abitazione.
    Devo dire che però, finalmente, alcuni palazzi che cascavano a pezzi sono finalmente rinati a nuova vita.
    L'Italia e' meravigliosa, e apprezzata in tutto il mondo, per le costruzioni avvenute prima dell'Unita', 1861. Ben vengano tutte le iniziative che contribuiranno ad elevare l'estetica di quelle costruite dal 1862 in poi.

  4. #134
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,375
     Likes dati
    56,918
     Like avuti
    42,261
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    L'Italia e' meravigliosa, e apprezzata in tutto il mondo, per le costruzioni avvenute prima dell'Unita', 1861. Ben vengano tutte le iniziative che contribuiranno ad elevare l'estetica di quelle costruite dal 1862 in poi.
    Quello è il bonus facciate, il superbonus tende sopratutto a migliorare l'efficienza energetica degli appartamenti. E con il problema energetico del gas russo credo che sia una mano santa.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  5. #135
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,605
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    lo sai come la penso, non hai voluto lavorare non perchè te lo hanno impedito ma perchè non hai voluto rispettare quel minimo di regole che erano quelle di vaccinarsi, come hanno fatto coloro che volevano lavorare
    Un minimo di regole un corno.

    Non si fa un vaccino per poter uscire di casa, per lavorare o per prendere un bus.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Inutile dire che il vaccino era inadeguato perchè era studiato per il covid di due anni fa e bla bla
    Ma è così. È stato fatto per il virus originale che non esiste da due anni.

    Tutti i virologi hanno detto che siccome Omicron appartiene a un altro ceppo non funziona per Omicron.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Lo stato stabilisce una regola? Io la rispetto, punto.
    Senza rifletterci su?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Lo stato di certo non ha interesse a farmi morire a causa di un vaccino
    Lo stato non ha interesse di farti lavorare.

    E non ha interesse di far lavorare nessuno.

    Ha inventato il rdc per questo.

    I centri per l’impiego non chiamano nessuno.

    Chi vuole lavorare il lavoro lo deve trovare da solo.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Poi puoi dire cio' che vuoi

    se hai preferito riposarti un po' perchè eri stanca, ne hai tutto il diritto, hai fatto bene
    Tu sei fuori di ciambellone. Sei proprio fuori.

    Stai facendo considerazioni idiote.

    Non hai benché minima idea della situazione in cui mi sono trovata.

    Certe tue considerazioni sono talmente stupide ed ingiuste che non ho parole.

    Se dovessi dipingerti dipingerei una scatola di cartone bassa e vuota con tante etichette messe in ordine.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ma dire che non hai lavorato perchè te lo hanno impedito è una forzatura
    Ed esattamente questo che è accaduto e non solo a me, ma ai milioni di cittadini italiani.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #136
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,375
     Likes dati
    56,918
     Like avuti
    42,261
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Ve lo dicevo che @mary ann ha sempre ragione, anche se Rachel dice di no.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  7. #137
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    MIRACOLO: In Italia oltre il 75% e' proprietario della casa in cui abitano. Ergo, il 75% degli italiani sono ricchi (battuti forse solo dal Principato di Monaco), e fanno parte della feccia. SIETE D'ACCORDO?

    Forse il nostro Troiano si trova a disconforto tra cosi tanti ricchi, lui che gli piace stare mano in mano. Forse potrebbe vendere delle magliette con la sua foto tipo quelle del Che, e creare un nuovo movimento (tipo, affanc... tutti).
    secondo me abita in una casa di proprietà
    magari dei suoi genitori che hanno fatto fatica per comprarla.

  8. #138
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,605
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e poi volevo aggiungere,

    Io quando non ho lavorato per tre mesi e non avevo nessuna entrata se non un piccolo salario di mia moglie
    Piccolo salario di tua moglie?

    Dopo la laurea e trent’anni che sta in Francia, lei ha ancora un “piccolo stipendio”?

    Non è che non ha voglia di impegnarsi?

    Perché chi vuole avere uno stipendio si deve impegnarsi, lo dicevi tu.

    Quindi tua moglie non è ambiziosa come l’avevi descritta.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    che è part time non potevo permettermelo e stavo bruciando i risparmi che vorrei usare per fare altro
    Santo cielo.

    “Bruciavi risparmi”?

    Per comprare cosa?

    Cibo? Calzini?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e ho fatto di tutto per tornare al lavoro che infatti ho ritrovato abbastanza presto, altro che il vaccino, ne avrei fatti anche dieci!
    Ma se vuoi puoi fare uno alla settimana.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    se tu sei a casa da oltre un anno significa che comunque te lo puoi permettere e che la situazione alla fine va bene cosi'
    Tu la mia situazione non la conosci, nessuno la conosce.

    Evita commenti stupidi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #139
    Conservatore Reazionario
    Data Registrazione
    22 Jul 2017
    Località
    Pasadena
    Messaggi
    10,675
     Likes dati
    10,476
     Like avuti
    7,636
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma è così. È stato fatto per il virus originale che non esiste da due anni.

    Tutti i virologi hanno detto che siccome Omicron appartiene a un altro ceppo non funziona per Omicron.
    Premesso che sono gli stessi virologi a consigliare alle categorie a rischio la quarta dose mi sembra che tu non ti sia vaccinata neanche ai tempi nei quali ancora Omicron non esisteva.

  10. #140
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,725
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Piccolo salario di tua moglie?

    Dopo la laurea e trent’anni che sta in Francia, lei ha ancora un “piccolo stipendio”?

    Non è che non ha voglia di impegnarsi?

    Perché chi vuole avere uno stipendio si deve impegnarsi, lo dicevi tu.

    Quindi tua moglie non è ambiziosa come l’avevi descritta.


    Santo cielo.

    “Bruciavi risparmi”?

    Per comprare cosa?

    Cibo? Calzini?


    Ma se vuoi puoi fare uno alla settimana.


    Tu la mia situazione non la conosci, nessuno la conosce.

    Evita commenti stupidi.
    secodo me la verità non la vuoi ammettere nemmeno a te stessa, sei uscita da una brutta situazione, forse una forte depressione, forse dolori fisici o un misto di tutto cio', non puo' essere fresca e scattante come a 20 o 30 anni

    una stanchezza che è comprensibile e ti sei un po' adagiata e diventa difficile rimettersi in carreggiata
    e su questo hai la mia piena comprensione,
    pero' non si puo' rimanere adagiati per anni perchè poi diventa una zona di comfort e non ci si muove piu'

    e dai la colpa a tutti, allo stato che non ti vuole fare lavorare, alle poste che non ti fanno entrare, agli autobus che non ti fanno salire, al vaccino, a tutti quanti, ma alla fine se vuoi trovare un lavoro lo trovi

 

 
Pagina 14 di 35 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi mantiene su la baracca.
    Di 8hell8 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-20, 00:15
  2. Ryanair mantiene le rotte da BGY per LPL e NCL!
    Di cesare.caldi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-08-06, 10:23
  3. Incredibile, VBS mantiene lo STN!!!
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 20:00
  4. Berlusconi Mantiene Le Promesse (?)
    Di Liberale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-10-04, 17:20
  5. E chi li mantiene? Indovinate un po'...
    Di Iunthanaka nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-04-04, 09:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito