Pagina 4 di 35 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 343

Discussione: Chi mi mantiene?

  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,434
     Likes dati
    2,433
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza, ma se tu invece della casa popolare fossi in affitto presso un privato, smetteresti di pagarlo se ritenessi di avere raggiunto il prezzo a cui lo ha acquistato? A volte fai ragionamenti strani.
    l'unione sovietica le e' rimasta nel cervello

  2. #32
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Certo che è possibile, i grandi evasori.

    In Italia si evade per 1.100 miliardi di euro.

    Ma voi ve la prendete solo con Mary Ann e non dite nulla di chi evade.

    Comodo, eh?


    Ce ne sono tantissimi.


    Chi? Forse suo figlio che non lavora.

    Ma se non lavora anche la figlia, questa chi la mantiene?



    Pago sempre i ticket sanitari e non vado a scuola.


    Non capisco che bisogno aveva di evadere.


    I disoccupati, inoccupati, fruitori del rdc, chi riceve il rdc e lavora in nero, gli studenti chi li mantiene?

    I politici chi li mantiene, dato che i loro stipendi li pagano i lavoratori.

    Idem per le loro pranzi e cene, viaggi, macchine blu ecc.

    I turisti stranieri non paganti di qualunque nazionalità sono mantenuti anche questi, giusto?

    Ma anche quelli paganti pagano l’albergo, mica i beni pubblici.

    Tutti e due usano le strade, parchi, panchine pagati dai contribuenti italiani.

    Ogni giorno sbarcano centinaia di persone, ieri si sono sbarcati 2000, ma voi ve la prendete solo con me.

    A leggere alcuni utenti sembra che abbia provocato dei danni all’Italia e agli italiani.

    No, non e' possibile, nemmeno per te che non paghi (sembra) una tassa sul reddito non pagare nessuna tassa. Quando compri qualcosa, alimentari inclusi, paghi l'IVA. CHE E' UNA TASSA.
    Quanto ai famigerati evasori, che ce ne sono tantissimi, pagano molto di piu' che i 15,000 euro (2018) che sono la parte che dovrebbero pagare. Uno che si compra una Roll Royce paga in
    tasse decine/centinaia di volte piu' di te.

    Sembra (in Italia le statistiche non sono sempre chiare) che per ogni cittadino lo stato spende 2,400 euro. I ticket sono starti introdotti per tenere questa cifra. Per esempio in Canada non ci sono ticket e
    lo stato spende 6,100 per cittadino.

    "I disoccupati, inoccupati, fruitori del rdc, chi riceve il rdc e lavora in nero, gli studenti chi li mantiene?" Sono tutti nel calderone dei 877 miliardi (2018). E ci stai pure tu e tuo marito. Dici che non vai a scuola?
    Questa e' discriminazione fra mantenuti. Quanto ai politici, si sono pagati dai contribuenti MA DA QUELLI CHE PAGANO TASSE OLTRE i 15,000 annui, non da te.
    Quanto agli illegali, si e' un grosso problema, ma non ha nulla a che fare con la spartizione dei costi dello stato.

    Quanto agli evasori: se gestire TUTTE le spese (inclusi gli interessi sul debito) costa 877 miliardi, come giustifichi i 1,100 evasi? Perche' si dovrebbe raccogliere 1,900+ miliardi quando il costo e' di soli 877.

    E per semplificare: immagina un condominio di 10 appartamenti tutti uguali, dove il costo per il riscaldamento, le pulizie, i rifiuti e tutto il resto e' di 10,000 euro l'anno. Ebbene ciascuno dovrebbe pagare 1,000
    euro. Nel caso ci fosse qualcuno chew non paga niente e qualcuno che paga 3,000, cosa lo chiami? E se chi paga 3,000 volesse "evaderne" almeno 1,000 come lo chiami?

  3. #33
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Beh, forse anche tu sei la mantenuta e non lo sai.

    Se per questo manteniamo anche i politici, pubblica amministrazione, migranti, profughi, vandali, i danni causati dai piromani, sprechi miliardari ecc.


    Con l’affitto che abbiamo pagato in 28 anni l’abbiamo già restituito i soldi spesi per costruirla, ma continuiamo a pagare l’affitto, che in sei mesi è stato aumentato due volte.


    Mio marito ha pagato le tasse per 40 anni.

    Se la ditta ha chiuso e l’ha lasciato a casa non è colpa sua.

    Dici che non la merita?

    Se non la merita lui, non la merita nessuno, secondo la tua logica.

    Ma poi, non ho capito, in ogni thread ve la prendete con me e con la naspi di mio marito ( 868 euro al mese che ogni mese diminuiscono del 3%), invece di prendervela con non ha voglia di lavorare, con chi ha 30 anni e vive grazie al rdc da anni, chi ha il rdc e lavora in nero, chi sta in galera ( 330 euro al giorno), con i politici che hanno stipendio da favola, i bonus, rimborsi, mensa a prezzi di favore, con chi spreca miliardi e così via.

    Avete pagato le tasse per 40 anni. Ma quanto? Da quello che si puo' dedurre non avete mai avuto un reddito cosi alto da pagare 1/60,000,000 delle spese che lo stato deve affrontare per fare andare avanti la baracca.
    Ergo, siete stati parzialmente/indirettamente mantenuti per 40 anni. Quindi qualche ricco ha pagato per te/voi. Ospedale, scuola per la figlia, etc.

    Qui si parla di cifre, non di colpe. Poi, se si parla di sprechi e corruzione hai ragione, ma questo e' un discorso che non ha nulla a che fare con la divisione dei costi.

  4. #34
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Il rdc è un sussidio, mentre la naspi è una cosa guadagnata.

    Se lo stato lascia a casa un operaio e non riesce ad offrirgli un lavoro, gli DEVE dare un tot al mese per poter sopravvivere.

    868 euro ( i” prossimo mese saranno circa 850) ci bastano solo per le spese e cibo.


    Se tu dovessi subire un intervento chirurgico te lo pagheranno i contribuenti.


    No, sarebbe pagato con i soldi che lei ha pagato in tasse. Sempre che abbia un reddito superiore alla media (che credo che sia il caso).

    Ma e' cosi difficile capire?

  5. #35
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Negli Stati Uniti col cavolo che ti danno un sussidio se perdi il lavoro, quindi il "DEVE" non è automatico. Secondariamente, non capisco che c'entri lo stato con il fatto che la ditta dove lavorava tuo marito è fallita.
    Negli USA, a differenza di quanto in tanti credono, esistono i sussidi. Ma in generale e' molto differente che in Italia, dove tutti possono attingere facilmente dal "calderone". siamo meno socialisti (che e' facile esserlo con i soldi degli altri).

    Per questo motivo, anche se gli USA hanno spese gigantesche (basi/interferenze in tutto il mondo) le tasse sono molto piu' basse che in Italia. E sono piu' basse pure in Canada dove la sanita' e' completamente a gratis (no tickets) e l'IVA
    e' solo al 5% (0% per gli alimenti).

    Trovo strano che in italia chi si lamenta di piu' sono coloro i quali prendono piu' aiuti e non hanno mai pagato il democraticissimo 1/60,000,000. Infatti, io non volevo pagare per mantenere altri, e sono partito.

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,440
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,810
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Negli USA, a differenza di quanto in tanti credono, esistono i sussidi. Ma in generale e' molto differente che in Italia, dove tutti possono attingere facilmente dal "calderone". siamo meno socialisti (che e' facile esserlo con i soldi degli altri).

    Per questo motivo, anche se gli USA hanno spese gigantesche (basi/interferenze in tutto il mondo) le tasse sono molto piu' basse che in Italia. E sono piu' basse pure in Canada dove la sanita' e' completamente a gratis (no tickets) e l'IVA
    e' solo al 5% (0% per gli alimenti).

    Trovo strano che in italia chi si lamenta di piu' sono coloro i quali prendono piu' aiuti e non hanno mai pagato il democraticissimo 1/60,000,000. Infatti, io non volevo pagare per mantenere altri, e sono partito.
    Chi non vuole mantenere parte, ma chi punta a farsi mantenere arriva

  7. #37
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,594
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Negli Stati Uniti col cavolo che ti danno un sussidio se perdi il lavoro, quindi il "DEVE" non è automatico.
    Negli Stati Uniti la gente prende anche 100mila dollari all’anno e anche di più, hanno assicurazioni, possono permettersi di comprare una casa e trovano lavoro facilmente. Non hanno 9 euro lordi al mese e non devono andare in giro a cercare lavoro e accordarsi per stipendi da fame.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Secondariamente, non capisco che c'entri lo stato con il fatto che la ditta dove lavorava tuo marito è fallita.
    Non è fallita.

    Lo stato c’entra, perché non è in grado di assicurare un lavoro ai propri cittadini.

    Una persona che ha superato la cinquantina ha difficoltà di trovare lavoro.

    Lo stato non fa nulla.

    I centri per l’impiego non funzionano.

    Se tu potessi fare più il tuo lavoro, che farai?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #38
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    come se le strade, le scuole, i carabinieri e tutto il baraccone dello stato moderno siano gratis.

    ricordiamoci che nulla è scontato, non ci vuole un gran che per privatizzare tutto o comunque ridurre a piacimento lo stato sociale.
    poi voglio vedere tirarsi il collo per avere un cavolo di medico che ti prescrive un farmaco e pagarlo a prezzo pieno.
    tanto per capirci.

    però il problema sono gli africani, perchè le risorse destinate a loro devono andare a chi dei nostri gli fa schifo lavorare.

  9. #39
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,594
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto cosa c'entra la sanità che è pubblica per tutti in Italia, pure per lei.
    Se vai in ospedale e ti serve un intervento lo fanno a prescindere che tu abbia i soldi o meno.
    Mica tanto vero.

    Mi ricordo che alcuni ospedali accettavano solo i vaccinati.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    I sussidi sono ben altra cosa... ma tanto per lei tutto è dovuto.
    Tutto è dovuto? Cosa mi è dovuto?

    Cosa ricevo io, io personalmente?

    La naspi di mio marito? La riceve lui.

    Dopo 40 anni di lavoro pesantissimo e sottopagato!

    E voi mi dite che glielo paga la collettività.

    Se restate senza lavoro anche voi riceverete la naspi.

    La casa popolare che costava meno di quando abbiamo speso per pagare l’affitto ę una specie di sussidio secondo voi?

    Era chiusa da anni.

    Abbiamo vinto un regolare concorso.

    Anche chi ha vinto un concorso pubblico è fortunello, vero?

    Pure quello è una specie di sussidio?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #40
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,594
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    la casa la paghi il minimo indispensabile, prova ad affittarla normalmente e vedi se paghi un affitto cosi poco.
    Se non è un sussidio questo...
    La casa la paghiamo secondo il reddito e l’affitto è sempre aumentato, non è diminuito.

    L’abbiamo chiesto di poterla comprare, ci hanno detto di no.

    Da 28 anni paghiamo l’affitto e le spese e abbiamo fatto anche dei lavori dentro a spese nostre.

    E per due anni ci siamo andati a chiedere di cambiare la caldaia che era stra stra stra vecchia, abbiamo perso una barca di soldi per quella caldaia lì, per la lentezza dell’ente e la burocrazia da medioevo.

    La casa nuova costava sui 30milioni di lire, in 28 anni l’abbiamo pagato almeno il doppio e continuiamo a pagare l’affitto, ma per voi è sempre un sussidio, un favore.

    Gli interventi nella casa non si fanno da annoni!
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 4 di 35 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi mantiene su la baracca.
    Di 8hell8 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-20, 00:15
  2. Ryanair mantiene le rotte da BGY per LPL e NCL!
    Di cesare.caldi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-08-06, 10:23
  3. Incredibile, VBS mantiene lo STN!!!
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 20:00
  4. Berlusconi Mantiene Le Promesse (?)
    Di Liberale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-10-04, 17:20
  5. E chi li mantiene? Indovinate un po'...
    Di Iunthanaka nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-04-04, 09:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito