Pagina 5 di 35 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 343

Discussione: Chi mi mantiene?

  1. #41
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    come se le strade, le scuole, i carabinieri e tutto il baraccone dello stato moderno siano gratis.

    ricordiamoci che nulla è scontato, non ci vuole un gran che per privatizzare tutto o comunque ridurre a piacimento lo stato sociale.
    poi voglio vedere tirarsi il collo per avere un cavolo di medico che ti prescrive un farmaco e pagarlo a prezzo pieno.
    tanto per capirci.

    però il problema sono gli africani, perchè le risorse destinate a loro devono andare a chi dei nostri gli fa schifo lavorare.
    Io cosa c’entro con tutto ciò?

    I farmaci in Italia sono carissimi, molto più cari dell’Austria e della Germania.

    E abbiamo pure il ticket sanitari.

    E l’attesa di nove per una visita specialistica di dieci minuti.

    I farmaci gratuiti sono gratuiti per tutti, anche per chi non ha mai lavorato.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,454
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,811
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    La casa la paghiamo secondo il reddito e l’affitto è sempre aumentato, non è diminuito.

    L’abbiamo chiesto di poterla comprare, ci hanno detto di no.

    Da 28 anni paghiamo l’affitto e le spese e abbiamo fatto anche dei lavori dentro a spese nostre.

    E per due anni ci siamo andati a chiedere di cambiare la caldaia che era stra stra stra vecchia, abbiamo perso una barca di soldi per quella caldaia lì, per la lentezza dell’ente e la burocrazia da medioevo.

    La casa nuova costava sui 30milioni di lire, in 28 anni l’abbiamo pagato almeno il doppio e continuiamo a pagare l’affitto, ma per voi è sempre un sussidio, un favore.

    Gli interventi nella casa non si fanno da annoni!
    E dov'è il problema ?

    Se non ti vendono quella, ne compri una che è in vendita.

    Così risparmi anche sull'affitto.

  3. #43
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Negli Stati Uniti la gente prende anche 100mila dollari all’anno e anche di più, hanno assicurazioni, possono permettersi di comprare una casa e trovano lavoro facilmente. Non hanno 9 euro lordi al mese e non devono andare in giro a cercare lavoro e accordarsi per stipendi da fame.


    Non è fallita.

    Lo stato c’entra, perché non è in grado di assicurare un lavoro ai propri cittadini.

    Una persona che ha superato la cinquantina ha difficoltà di trovare lavoro.

    Lo stato non fa nulla.

    I centri per l’impiego non funzionano.

    Se tu potessi fare più il tuo lavoro, che farai?
    La fame, perché non ho diritto a nessun sussidio.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  4. #44
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mica tanto vero.

    Mi ricordo che alcuni ospedali accettavano solo i vaccinati.


    Tutto è dovuto? Cosa mi è dovuto?

    Cosa ricevo io, io personalmente?

    La naspi di mio marito? La riceve lui.

    Dopo 40 anni di lavoro pesantissimo e sottopagato!

    E voi mi dite che glielo paga la collettività.

    Se restate senza lavoro anche voi riceverete la naspi.

    La casa popolare che costava meno di quando abbiamo speso per pagare l’affitto ę una specie di sussidio secondo voi?

    Era chiusa da anni.

    Abbiamo vinto un regolare concorso.

    Anche chi ha vinto un concorso pubblico è fortunello, vero?

    Pure quello è una specie di sussidio?
    Hai incasinato i quote.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  5. #45
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    e aggiungo che "la tua Austria" col cavolo che ti ha "mantenuta" quando ne hai avuto bisogno
    L’Austria non è mai stata mia.

    Se avessi voluto, il sussidio potevo chiederlo, ma non mi sembrava corretto.

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    sei tornata a piangere da "mamma Italia"
    La matrigna forse.

    Mi ricordo, oh sì che mi ricordo che la “mamma Italia” mi ha vietato di entrare in posta, in banca, nei negozi.

    Perché?

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    che almeno un tetto sulla testa te lo ha dato
    Dato??

    Sai cosa significa dare?

    Dare = gratis.

    Pagare l’affitto per 28 anni e le spese non è gratis.

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    la sanità non la paghi ed esiste il sussidio di disoccupazione.
    Ho sempre pagato il ticket.

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Quindi, cerca di essere grata per i "privilegi" che hai qui invece di lamentarti sempre di che merda sia lo Stato Italiano.
    Ma quali privilegi??

    La casa ci hanno dato perché abbiamo vinto un concorso.

    Non abbiamo infranto nessuna legge.

    L’abbiamo sempre pagata.

    L’abbiamo pagato più del doppio della casa nuova!

    Ma a sentire te, sembra che ce l’abbiano regalata.

    Io non ho alcun sussidio di disoccupazione e non l’ho mai avuto.

    Tu lavori con i privati, cosa ti dà lo stato?

    Non riesce nemmeno a togliere i cinghiali dalle strade e le tonnellate di spazzatura!

    Ma tu la spazzatura la paghi.

    Le strade libere dai cinghiali idem.

    Mah, sembra anche che sei contenta della spazzatura e dei cinghiali che dormono sui materassi buttati per le strade.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #46
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    La fame, perché non ho diritto a nessun sussidio.
    Non avrai diritto alla naspi?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #47
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Hai incasinato i quote.
    Sì, scusa, mi è rimasto il tuo nick in memoria.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #48
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Chi non vuole mantenere parte, ma chi punta a farsi mantenere arriva
    Hai espresso la realtà con poche parole.

  9. #49
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    No, non e' possibile, nemmeno per te che non paghi (sembra) una tassa sul reddito non pagare nessuna tassa. Quando compri qualcosa, alimentari inclusi, paghi l'IVA. CHE E' UNA TASSA.
    Io pago l’IVA su tutto ciò che compro.

    L’IVA in Italia è al 22%, non si tutto, ma su alcuni prodotti sì.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Quanto ai famigerati evasori, che ce ne sono tantissimi, pagano molto di piu' che i 15,000 euro (2018) che sono la parte che dovrebbero pagare. Uno che si compra una Roll Royce paga in
    tasse decine/centinaia di volte piu' di te.
    Uno che compra una Roll Royce chissà quante tasse ha fregato e chissà quanti stipendi risparmiati.

    Non dico che tuti siano così, ma tanti sì.

    Ma poi, cosa mi viene in tasca se un un ricco si compra una Roll Royce?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Sembra (in Italia le statistiche non sono sempre chiare) che per ogni cittadino lo stato spende 2,400 euro. I ticket sono starti introdotti per tenere questa cifra. Per esempio in Canada non ci sono ticket e
    lo stato spende 6,100 per cittadino.
    Stai dicendo che tutti i cittadini ricevono un sussidio?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio

    "I disoccupati, inoccupati, fruitori del rdc, chi riceve il rdc e lavora in nero, gli studenti chi li mantiene?" Sono tutti nel calderone dei 877 miliardi (2018). E ci stai pure tu e tuo marito.
    Mio marito ha già dato, ha pagato le tasse per 40 anni.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Dici che non vai a scuola?
    No.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Questa e' discriminazione fra mantenuti.
    Cosa volevi dire con questa?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Quanto ai politici, si sono pagati dai contribuenti MA DA QUELLI CHE PAGANO TASSE OLTRE i 15,000 annui, non da te.
    Chi ha 15mila euro paga le tasse, mica è esonerato?

    In ogni caso lo stipendio dei politici è esagerato e si fanno aumenti ogni tot di mesi.

    Mentre gli operai lavorano per 9 euro lordi all’ora.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Quanto agli illegali, si e' un grosso problema, ma non ha nulla a che fare con la spartizione dei costi dello stato.
    Producono i redditi e non pagano le tasse.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Quanto agli evasori: se gestire TUTTE le spese (inclusi gli interessi sul debito) costa 877 miliardi, come giustifichi i 1,100 evasi? Perche' si dovrebbe raccogliere 1,900+ miliardi quando il costo e' di soli 877.
    https://www.adnkronos.com/evasione-f...rmAzLUD2wkd3I7

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    E per semplificare: immagina un condominio di 10 appartamenti tutti uguali, dove il costo per il riscaldamento, le pulizie, i rifiuti e tutto il resto e' di 10,000 euro l'anno. Ebbene ciascuno dovrebbe pagare 1,000
    euro. Nel caso ci fosse qualcuno chew non paga niente e qualcuno che paga 3,000, cosa lo chiami? E se chi paga 3,000 volesse "evaderne" almeno 1,000 come lo chiami?
    Non è il caso mio.

    Abbiamo il riscaldamento autonomo.

    Quando ci è arrivata la bolletta quadruplicata abbiamo spento il riscaldamento e non l’abbiamo più acceso.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #50
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio


    I farmaci gratuiti sono gratuiti per tutti, anche per chi non ha mai lavorato.
    certo. si chiama stato sociale
    quello che sono decenni che provano a smantellarlo con la scusa del reddito di cittadinanza, delle tasse troppo alte, dell'abolizione del contante, gli africani, dei giudici comunisti, delle cavallette.

    il fatto è che per lo stato sociale qualcuno paga anche per gli altri. attraverso le tasse.
    e magari quel qualcuno non vive nella casa popolare ma in affitto (anche dopo 100 anni sarà sempre del proprietario e mica dice "dovrebbe regalarmela perchè pago regolarmente da 28 anni"), va a lavorare senza lamentarsi e se lo lasciano a casa non ha diritto a niente, magari perchè ha la p.iva.

    in 28 anni quante imposte sugli immobili hai pagato?

 

 
Pagina 5 di 35 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi mantiene su la baracca.
    Di 8hell8 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-20, 00:15
  2. Ryanair mantiene le rotte da BGY per LPL e NCL!
    Di cesare.caldi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-08-06, 10:23
  3. Incredibile, VBS mantiene lo STN!!!
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 20:00
  4. Berlusconi Mantiene Le Promesse (?)
    Di Liberale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-10-04, 17:20
  5. E chi li mantiene? Indovinate un po'...
    Di Iunthanaka nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-04-04, 09:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito