Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ho avuto un’idea
dovresti diventare una bloggher alla moda
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Perché non denunceresti 350.000 Euro.
Dovrei? Si tratterebbe di un dono.
Se tu regali a tua figlia una bella somma, lei la denuncia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Secondariamente, non puoi acquistare una casa in contanti.
Ma i soldi verrebbero versati su un conto.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
dovresti diventare una bloggher alla moda
Con quale scopo? Per poter comprare la casa?
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Come fanno tassare un euro? Dieci euro?
Allora, le donazioni da modico valore (che la legge non dice esattamente quanti soldi) non sono tassate, quindi 1 euro o 10 euro ma anche 50 euro non sono tassati, ma vanno comunque dichiarate allirpef sotto una sezione apposita.
Il problema è che ti presenti in banca con 350k euro.
Quindi potresti ogni volta che prendi 50 euro, presentarti in banca per depositarli.
Pagheresti però le commissioni bancarie
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
C'è stato un ragazzo che qualche anno fa aveva creato un sito e aveva creato un immagine 1000 pixel x 1000 pixel (I pixel sono i singoli quadratini che compongono un'immagine) e vendeva per 1 euro ogni singolo pixel per pubblicità.
L'idea è stata talmente carina che le aziende più famose lo hanno usato per farsi pubblicità, esempio coca cola comprò x pixel per mettere il suo logo.
Poi se non ricordo male qualcuno era riuscito a guadagnare 1 milione di euro con il tuo metodo, ma in America e non so se sia una leggenda (penso di sì)
Credo che in America sia molto più facile fare certe cose.
Io sogno una casa mia da quando ero piccola.
Non c’è nessuna possibilità che la compri o vinca.
Allora mi è venuta questa idea delle donazioni.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Dovrei? Si tratterebbe di un dono.
Se tu regali a tua figlia una bella somma, lei la denuncia?
Ma i soldi verrebbero versati su un conto.
I soldi che regalo alle figlie sono in contanti, ovviamente, ma si tratta di cifre modeste non certo 350.000 Euro!!!
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
I soldi che regalo alle figlie sono in contanti, ovviamente, ma si tratta di cifre modeste non certo 350.000 Euro!!!
Secondo la legge, dovrebbero essere comunque denunciati allirpef :facepalmi: però non si pagherebbero le tasse su quei soldi.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
Allora, le donazioni da modico valore (che la legge non dice esartamente quanti soldi) non sono tassate, quindi 1 euro o 10 euro ma anche 50 euro non sono tassati, ma vanno comunque dichiarate allirpef sotto una sezione apposita.
Il problema è che ti presenti in banca con 350k euro.
Quindi potresti ogni volta che prendi 50 euro, presentarti in banca per depositarli.
Pagheresti però le commissioni bancarie
Ma si potrebbe aprire un conto all’estero, magari un conto speciale, io non sono un esperta.
Forse in altri paesi le donazioni non sono tassate.
Una volta raggiunta la cifra necessaria per l’acquisto della casa si versano i soldi al proprietario, si paga all’agenzia, si pagano i mobili, tutto con il bancomat o un assegno.
È fattibile?
-
Re: Ho avuto un’idea
Pur di non lavorare le studia tutte
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
I soldi che regalo alle figlie sono in contanti, ovviamente, ma si tratta di cifre modeste non certo 350.000 Euro!!!
Ho capito! Ma non è qualcuno domani mi regali 350mila euro in contanti.
Ognuno regalerebbe quello può o quello che vuole.
Si tratterebbe di somme piccole.