Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
La casa te la da lo stato e ti risparmieresti tutto questo :encouragement:
Ahahah, vero :glee:
Meno male che l'Austria non è comunista, imho.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Non hai capito.
Quando quelle piccole somme si accumulano a totalizzare una cifra di 3-400.000 euro, e tu con quei soldi fai una transazione per acquistare un immobile, è allora che l'AdE ti chiama e vuole sapere da dove escono tutti quei soldi.
E ti conviene avere una spiegazione convincente, perché i soldi te li bloccano e non puoi né spenderli né prelevarli.
Ma la spiegazione convincente starebbe nei migliaia di bonifici da 1 euro, 2, 5, 10 euro ecc.
Direi le stesse cose che ho detto qui.
Sogno una casa mia da quando ero bambina, non avendo alcuna possibilità di acquistarla mi è venuta questa idea del “salvadanaio pubblico” per poter comprarmi la casa, perché per quanto possa sembrare strana, trovo che sia l’unica possibile.
Non ho alcuna possibilità di avere una casa mia con le mie forze, nemmeno se trovassi un lavoro domani.
Se la gente mi aiuterebbe a comprarla, ne sarei molto grata a loro e dopo farei anche la mia parte, verserei un tot di euro alla settimana per far realizzare i sogni altrui.
Direi questo agli agenti, credo che mi crederebbero.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
La casa te la da lo stato e ti risparmieresti tutto questo :encouragement:
Ma quando mai?
Fino a maggio scorso ero ad abitare con mia figlia, tra l’affitto e bollette pagavamo 650 euro.
Era una casa bellissima. L’ha presa la prima ragazza che è venuta a vederla. Adesso costa di più, anche le bollette sono aumentate.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma quando mai?
Fino a maggio scorso ero ad abitare con mia figlia, tra l’affitto e bollette pagavamo 650 euro.
Era una casa bellissima. L’ha presa la prima ragazza che è venuta a vederla. Adesso costa di più, anche le bollette sono aumentate.
Intendi in Austria?
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
Intendi in Austria?
Esatto.
La casa popolare la puoi avere solo se hai requisiti.
Una ragazza di 17 anni ha più requisiti di me.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Esatto.
La casa popolare la puoi avere solo se hai requisiti.
Una ragazza di 17 anni ha più requisiti di me.
non se ti fosti rivolta alle persone giuste in Austria
ma vuoi fare sempre di testa tua e poi ti lamenti perchè sei sfortunata
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
me lo sono tenuto sulla scrivania per leggerlo nel week end, ma purtroppo ho avuto da fare molte cose più importanti, del tipo andare a un concerto di stefano signoroni, portare mia figlia dall'amica, dare il diserbante agli infestanti e potare qualche dami dal melograno, andare a rendere omaggio alla salma della ex segretaria di mio padre purtroppo deceduta...
intanto è lì che mi aspetta.
Un pò di cose da fare a quanto vedo, fra qualche mese il melograno darà i suoi frutti, ce l'avevo anche io due alberi.
-
Re: Ho avuto un’idea
@Inferbus
In Austria vanno forte le Genossenschaftwonungen.
Ci sono diverse cooperative, le chiami cosi, devi sceglierne una, trovarti una casa che ti soddisfa nel distretto che ti va bene, mettendo d’accordo con l’inquilino, se gli vai bene lui serve alla sede centrale, se tu vai all’ente fanno tutto loro, paghi la tua quota e il l’ex-inquino ti dà le chiavi.
La quota dipende dal distretto, condominio e la metratura.
Paghi l’affitto più basso.
Il problema è che molte case si trovano nei distretti non tanto belli e spesso c’è Ablöse esagerata.
La gente vuole vendere i vecchi mobili come se fossero nuovi di zecca.
Se dico di no, non avrai la casa.
Ma spesso la gente si mette d’accordo, perché Ablöse non è molto legale.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
non se ti fosti rivolta alle persone giuste in Austria
ma vuoi fare sempre di testa tua e poi ti lamenti perchè sei sfortunata
Quali persone giuste?
Ma pensa per te.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma la spiegazione convincente starebbe nei migliaia di bonifici da 1 euro, 2, 5, 10 euro ecc.
Direi le stesse cose che ho detto qui.
Sogno una casa mia da quando ero bambina, non avendo alcuna possibilità di acquistarla mi è venuta questa idea del “salvadanaio pubblico” per poter comprarmi la casa, perché per quanto possa sembrare strana, trovo che sia l’unica possibile.
Non ho alcuna possibilità di avere una casa mia con le mie forze, nemmeno se trovassi un lavoro domani.
Se la gente mi aiuterebbe a comprarla, ne sarei molto grata a loro e dopo farei anche la mia parte, verserei un tot di euro alla settimana per far realizzare i sogni altrui.
Direi questo agli agenti, credo che mi crederebbero.
sicuramente, anzi ti regalerebbero anche una pianta per inaugurare la casa.