Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
Secondo la legge, dovrebbero essere comunque denunciati allirpef :facepalmi: però non si pagherebbero le tasse su quei soldi.
Di quale somma si tratta?
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ho capito! Ma non è qualcuno domani mi regali 350mila euro in contanti.
Ognuno regalerebbe quello può o quello che vuole.
Si tratterebbe di somme piccole.
Accattonaggio, in pratica.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
Le donazioni sono tassate
Welcome to Italy
Dovrebbe sposare un vecchio danaroso, fino a 1 milione non paghi nulla di successione
Welcome to Italy
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
Dovrebbe sposare un vecchio danaroso, fino a 1 milione non paghi nulla di successione
Welcome to Italy
Ma anche no. Se è buono e gentile potrebbe adottarmi, non ho avuto un padre, quindi non farei un torto a nessuno.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma si potrebbe aprire un conto all’estero, magari un conto speciale, io non sono esperta.
Forse in altri paesi le donazioni non sono tassate.
Una volta raggiunta la cifra necessaria per l’acquisto della casa si versano i soldi al proprietario, si paga all’agenzia, si pagano i mobili, tutto con il bancomat o un assegno.
E fattibile?
Aprire conti esteri è fattibile, e si dichiarano una volta raggiunti i 15k euro. Oppure se la sua consistenza media è di 5k euro. C'è una tassa da pagare, ma non so nulla di essa.
Il problema è che devi portare i soldi all'estero in contanti, e ciao ciao alla dogana.
Oppure li versi direttamente dal tuo conto in Italia, ma non era quello che volevi.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
Aprire conti esteri è fattibile, e si dichiarano una volta raggiunti i 15k euro. Oppure se la sua consistenza media è di 5k euro. C'è una tassa da pagare, ma non so nulla di essa.
Il problema è che devi portare i soldi all'estero in contanti, e ciao ciao alla dogana.
Oppure li versi direttamente dal tuo conto in Italia, ma non era quello che volevi.
Non so come funziona la cosa. Io ho avuto questa idea che seconde me è bellissima ed è anche fattibile, ma vedo che che ci sono tanti problemi di cui non sapevo nulla.
-
Re: Ho avuto un’idea
geniale.
dovrebbero farlo tutti, basta attività stancanti tipo lavorare.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non so come funziona la cosa. Io ho avuto questa idea che seconde me è bellissima ed è anche fattibile, ma vedo che che ci sono tanti problemi di cui non sapevo nulla.
Se apri un conto all'estero e hai soldi in contanti, come li porteresti fuori Italia?
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
Se apri un conto all'estero e hai soldi in contanti, come li porteresti fuori Italia?
Si potrebbe aprire un conto e depositare 100 euro, non serve portare nulla.
Ripeto, non sono un’esperta, ma credo che sia fattibile.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
discovery
geniale.
dovrebbero farlo tutti, basta attività stancanti tipo lavorare.
Non è detto che lavorando riesci a comprarti la casa.
C’è gente che ha lavorato per decenni, ma continua a pagare l’affitto.