Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ho avuto un’idea
Aggiungo ancora una cosa.
Ho dato un’occhiata alle associazioni che aiutano a fare raccolta di soldi.
Sono a scopo di lucro.
Da ogni dollaro prelevano 30 centesimi, più la percentuale.
La mia idea era ed è buona, anzi ottima, umanamente parlando, ma tecnicamente è infattibile.
Io pensavo che si potesse raccogliere la somma necessaria abbastanza veloce tramite il passaparola, invece da quel che ho capito non si può, bisogna rivolgersi alle associazioni e farle arricchire.
Non capisco perché ogni idea buona dev’essere per forza resa più complicata possibile.
-
Re: Ho avuto un’idea
Forse dovrei fare come quel tipo di cui ha parlato @Il viaggiatore notturno.
Chiedere i soldi necessari a un milionario/miliardario.
Ma non saprei come fare.
Scrivere una mail a qualcuno? A chi, nello specifico?
Credo che i milionari/miliardari non leggono le mail, lo fanno i loro segretari che a certe richieste rispondono sempre di no o non rispondono affatto.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Aggiungo ancora una cosa.
Ho dato un’occhiata alle associazioni che aiutano a fare raccolta di soldi.
Sono a scopo di lucro.
Da ogni dollaro prelevano 30 centesimi, più la percentuale.
La mia idea era ed è buona, anzi ottima, umanamente parlando, ma tecnicamente è infattibile.
Io pensavo che si potesse raccogliere la somma necessaria abbastanza veloce tramite il passaparola, invece da quel che ho capito non si può, bisogna rivolgersi alle associazioni e farle arricchire.
Non capisco perché ogni idea buona dev’essere per forza resa più complicata possibile.
Rispetto a quanto ti costerebbe fare un bonifico di un euro, direi che 30 centesimi più la percentuale su un dollaro sia molto più conveniente.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Rispetto a quanto ti costerebbe fare un bonifico di un euro, direi che 30 centesimi più la percentuale su un dollaro sia molto più conveniente.
Ho letto che i bonifici online sono gratuiti. Non è così?
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ho letto che i bonifici online sono gratuiti. Non è così?
Se uno decidesse di regalarmi 5 euro, l’associazione si terrebbe 1.50 euro più la percentuale. Per aver fatto cosa?
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ho letto che i bonifici online sono gratuiti. Non è così?
Non mi risulta, in particolare se lo fai su un'altra banca.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Se Uni decidesse di regalarmi 5 euro, l’associazione si terrebbe 1.50 euro più la percentuale. Per aver fatto cosa?
Il loro mestiere.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Il loro mestiere.
E proprio per questo non voglio rivolgermi a un’associazione, già così avrei scarsissime possibilità di raccogliere anche solo la metà della somma, figuriamoci se dovesse dare un terzo a loro.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
E proprio per questo non voglio rivolgermi a un’associazione, già così avrei scarsissime possibilità di raccogliere anche solo la metà della somma, figuriamoci se dovesse dare un terzo a loro.
Io però parlavo dal punto di vista di chi ti farebbe la donazione.
Se volessi darti 1 euro, ne dovrei sborsare almeno 2,5.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Non mi risulta, in particolare se lo fai su un'altra banca.
Ci sono, dipende dal tipo di conto.