

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}




Io pago circa 1 euro di commissioni o 1.5 euro a bonifico.
Quindi se ti volessi regalare 1 euro, ne pagherei 2
La verità è che non sai cosa succederà domani.
La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
Eminem




Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.






Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta


Però fino ad adesso nessuno mi ha risposto quante tasse avrei sottratto all’Italia se riuscissi ad avverare il mio sogno.
Allora,
Passo 1: aprire un conto estero
Passo 2: rendere pubblico l’iban ( a richiesta )
Passo 3: aspettare l’arrivo del denaro
E poi che succede?
La banca denuncia alle autorità che Mary Ann ha ricevuto 100 euro da una trentina di persone? 1000 euro, 5000 euro, 10000 euro ecc.
Poi che succede?
Devo pagare le tasse? Quante? A chi? In quale paese? In tutti e due?
E se - miracolosamente e ipoteticamente - qualche persona molto ricca, magari un po’ estroversa, che ha già tutto e più di tutto, super generosa o senza figli e parenti, o che si sente in debito con il mondo mi versasse una cifra sufficiente per l’acquisto della casa, cosa dovrei dare?
Denunciarmi? Aspettare che lo faccia la banca? Far finta di niente?
Scegliere la casa, pagarla con un bonifico e non pensarci più?
Quante tasse avrei dovuto pagare?
A) prima dell’acquisto della casa ( sul deposito)
B) dopo l’acquisto della casa ( sul immobile)
C) prima sul deposito e poi sull’immobile
Vi faccio tutte queste domande a titolo informativo, perché vorrei imparare una cosa nuova e anche perché alcuni di voi hanno parlato di tasse, ma nessuno ha voluto approfondire il discorso.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Visto che si parla di estero e non dell'Italia, non posso aiutarti in quanto non conosco lo stato in questione, mi dispiace![]()
La verità è che non sai cosa succederà domani.
La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
Eminem