Pagina 42 di 68 PrimaPrima ... 3241424352 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 675

Discussione: Ho avuto un’idea

  1. #411
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,504
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Comunque che palle, sempre le solite cose ripetute da anni, e basta. qualcuno che non è il IL provi a dirglielo.

    Poi i 3d ad personam non sono ammessi, errore nostro non chiuderli al terzo post.
    @Dario

    Senti, e i thread di m96m non sono ad personam?

    Ma rileggili!

    Questo thread non è ad personam.

    Ho aperto parecchi thread, anche sulla casa sgomberata, nessuno ha mai detto nulla.

    Sono stati letti anche dai supermoderatori.

    Chissà perché quando marxsimilano ha aperto il thread per parlare di me nessuno ha detto A e tutti parteciparono con giusto.

    Forse ti rode che ti avevo messo in ignore, ma te lo sei meritato.

    Da quando non si può mettere in ignore i moderatori ti leggo.

    Ogni volta è la stessa cosa: dici agli utenti cosa devono fare, cosa devo fare io, cosa ho fatto, cosa farò.

    Incredibile.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #412
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,417
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,807
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    in realtà, se dal 2020 non hanno cambiato le leggi, è possibile farlo:

    https://www.alimenti-salute.it/rasse...ibo-fatto-casa
    Serve un ingrediente fondamentale, in ogni ricetta : la voglia di lavorare.

  3. #413
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,504
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    in realtà, se dal 2020 non hanno cambiato le leggi, è possibile farlo:

    https://www.alimenti-salute.it/rasse...ibo-fatto-casa
    Da quel che ne so è/era vietato.

    In ogni caso, secondo te posso permettermi queste cose?

    Per farlo occorre seguire i seguenti step:

    presentare una richiesta di autorizzazione all’Asl;

    presentare la Segnalazione Certificata Inizio Attività (Scia) in modo da svolgere la tua attività in modo regolare;

    ottenere la certificazione Haacp;

    aprire la partiva Iva con la possibilità di scegliere il regime forfettario;

    iscrivere l’attività alla Camera di Commercio e aprire la posizione Inps nella sezione artigiani.”


    Tutti questi step per guadagnare cosa?

    Qui si perde, non si guadagna niente.

    È solo che non hai/non avete coraggio di ammetterlo.

    Ah, chissà perché nessuno di voi va a ritirare i piatti pronti al domicilio della cuoca.

    Forse perché lo sapete vi costerebbe molto di più che cucinare a casa vostra o prendere qualcosa già pronto al supermercato.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #414
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,994
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    senza offesa, ma se rifiuti a priori anche solo di considerare qualsiasi idea, diventa difficile aiutarti con dei suggerimenti.

    anzi, inutile.
    Infatti! Se insisti ti mette in IL perchè la contraddici quindi sei cattivo
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  5. #415
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    in realtà, se dal 2020 non hanno cambiato le leggi, è possibile farlo:

    https://www.alimenti-salute.it/rasse...ibo-fatto-casa
    il suo problema e' che bisogna farlo. se qualcun altro lo facesse per lei, e dopo tutto l'iter portarle il ricavato.

    Ma non e' la sola. Negli anni "80, una famiglia che conoscevo bene mi chiese se potevo dare lavoro a un suo parente appena arrivato dall'est, e ancora indeciso se rimanere o no. Lo accolsi in ditta, sembrava pure furbo (quel tanto che uno appena uscito dalla
    cortina di ferro puo' essere) ma mi disse: sarei felice di lavorare con te ma solo se come anticipo mi dai una Mercedes, non dico nuova ma in ottime condizioni. A voi sembrera' falso ma fu cosi. (il tizio torno' a est per altri 7-8 anni di comunismo).

  6. #416
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,504
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    In Italia ci mettono i bastoni nelle ruote.

    Ogni iniziativa deve essere soppressa o resa difficile.

    Quando ci è arrivata la bolletta del gas quadruplicata, abbiamo spento il riscaldamento e abbiamo messo i giubbotti.

    Abbiamo pensato di mettere la stufa a legna.

    Pensavamo che fosse facile….

    Prima ci hanno detto che bastava un sopralluogo con videoispezione della canna fumaria.

    Abbiamo detto ok, è venuto un tecnico, ha fatto la cosa, gli abbiamo dato 125 euro per il lavoro.

    Ho chiamato l’ente, mi dicono che non basta, dobbiamo avere il progetto dei lavori.

    Poi dobbiamo chiedere il permesso all’assemblea del condominio.

    Poi dobbiamo cominciare i lavori con una ditta specializzata.

    La stufa deve essere a norma.

    Serve l’impianto di ventilazione.

    Porca miseria…

    Quando siamo entrati in questa casa 28 anni fa abbiamo trovato il boiler a legna che non funzionava.

    Vedete voi.

    Domanda: se servivano tutte queste cose perché ci hanno detto che bastava solo autorizzazione del tecnico?

    Abbiamo rinunciato alla stufa.

    E ogni volta così, servono mille carte, mille permessi, mille telefonate…

    Per questo vorrei andare in un paese dove c’è meno burocrazia.

    Ovviamente, ciò che dico non vi piace.

    Che strano, anche voi non ne potete più della burocrazia italica.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #417
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    in realtà, se dal 2020 non hanno cambiato le leggi, è possibile farlo:

    https://www.alimenti-salute.it/rasse...ibo-fatto-casa

    Attento, che se insisti, ti tira nel tranello dicendo che l'hai spinta a fare la fuorilegge. Che volevi mandarla il galera.

  8. #418
    NON INVECISTA
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,714
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    948
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Da quel che ne so è/era vietato.

    In ogni caso, secondo te posso permettermi queste cose?

    Per farlo occorre seguire i seguenti step:

    presentare una richiesta di autorizzazione all’Asl;

    presentare la Segnalazione Certificata Inizio Attività (Scia) in modo da svolgere la tua attività in modo regolare;

    ottenere la certificazione Haacp;

    aprire la partiva Iva con la possibilità di scegliere il regime forfettario;

    iscrivere l’attività alla Camera di Commercio e aprire la posizione Inps nella sezione artigiani.”


    Tutti questi step per guadagnare cosa?

    Qui si perde, non si guadagna niente.

    È solo che non hai/non avete coraggio di ammetterlo.

    Ah, chissà perché nessuno di voi va a ritirare i piatti pronti al domicilio della cuoca.

    Forse perché lo sapete vi costerebbe molto di più che cucinare a casa vostra o prendere qualcosa già pronto al supermercato.

    confermo che è ancora possibile farlo.

    e si, ci sono spese per avviare l'attività.

    considerale un investimento.

    come è un investimento quello che paghi per la connessione internet per cercare offerte di lavoro

    come è un investimento il carburante, o nel tuo caso il biglietto di autobus / treno per andare ad un colloquio di lavoro

    come è un investimento comprare libri o iscriversi a corsi professionali per aumentare le competenze



    poi se avvii questa attività di cucina in casa, è OVVIO che parti in piccolo, cominci dai vicini del tuo condominio, TU porti i pasti a loro. Se la cosa funziona, piano piano ti espandi, ma dipende da tanti fattori, la tua voglia di fare, la capacità di promuoverti, ecc...

    attività come queste hanno quasi sempre un primo periodo in perdita. Poi se ingrana.......

    prima alzarsi in piedi,
    poi camminare,
    poi correre.


    altrimenti se ti aspetti di guadagnare 300k in un mese, rivaluterei l'ipotesi di cucinare meth. servirebbero anche meno autorizzazioni

    il futuro non è più quello di una volta

  9. #419
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    In Italia ci mettono i bastoni nelle ruote.

    Ogni iniziativa deve essere soppressa o resa difficile.

    Quando ci è arrivata la bolletta del gas quadruplicata, abbiamo spento il riscaldamento e abbiamo messo i giubbotti.

    Abbiamo pensato di mettere la stufa a legna.

    Pensavamo che fosse facile….

    Prima ci hanno detto che bastava un sopralluogo con videoispezione della canna fumaria.

    Abbiamo detto ok, è venuto un tecnico, ha fatto la cosa, gli abbiamo dato 125 euro per il lavoro.

    Ho chiamato l’ente, mi dicono che non basta, dobbiamo avere il progetto dei lavori.

    Poi dobbiamo chiedere il permesso all’assemblea del condominio.

    Poi dobbiamo cominciare i lavori con una ditta specializzata.

    La stufa deve essere a norma.

    Serve l’impianto di ventilazione.

    Porca miseria…

    Quando siamo entrati in questa casa 28 anni fa abbiamo trovato il boiler a legna che non funzionava.

    Vedete voi.

    Domanda: se servivano tutte queste cose perché ci hanno detto che bastava solo autorizzazione del tecnico?

    Abbiamo rinunciato alla stufa.

    E ogni volta così, servono mille carte, mille permessi, mille telefonate…

    Per questo vorrei andare in un paese dove c’è meno burocrazia.

    Ovviamente, ciò che dico non vi piace.

    Che strano, anche voi non ne potete più della burocrazia italica.


    Lavorare per pagarsi le bollette e' un opzione "burocratica"?

    Io farei qualsiasi lavoro: pulizie, piccoli trasporti, assistenza, ect. Che tra l'altro sarebbero netti.

    Oddio ho suggerito il nero, voglio mandarla il galera (a parte che in Italia nelle prigioni non si sta male) Ed ora un altra, solo in Italia?


    PS
    In Austria non c'e' meno burocrazia.

  10. #420
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,504
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    confermo che è ancora possibile farlo.

    e si, ci sono spese per avviare l'attività.

    considerale un investimento.

    come è un investimento quello che paghi per la connessione internet per cercare offerte di lavoro

    come è un investimento il carburante, o nel tuo caso il biglietto di autobus / treno per andare ad un colloquio di lavoro

    come è un investimento comprare libri o iscriversi a corsi professionali per aumentare le competenze



    poi se avvii questa attività di cucina in casa, è OVVIO che parti in piccolo, cominci dai vicini del tuo condominio, TU porti i pasti a loro. Se la cosa funziona, piano piano ti espandi, ma dipende da tanti fattori, la tua voglia di fare, la capacità di promuoverti, ecc...

    attività come queste hanno quasi sempre un primo periodo in perdita. Poi se ingrana.......

    prima alzarsi in piedi,
    poi camminare,
    poi correre.


    altrimenti se ti aspetti di guadagnare 300k in un mese, rivaluterei l'ipotesi di cucinare meth. servirebbero anche meno autorizzazioni
    Ascolta, lasciamo da parte le belle parole e le ca@@te del tipo meth.

    Dimmi se conosci qualcuno che si serve della cuoca.

    Tu? Tuoi figli? La bisnonna di 97 anni?

    I tuoi colleghi? I vicini di casa?

    Tuoi amici, parenti, conoscenti?

    Io non conosco nessuno.

    Nel condominio dove abito non c’è nessuno che mi pagherebbe per i pasti.

    Qui c’è gente povera, vivono con stipendi di operai con la famiglia a carico o pensionati autosufficienti.

    Ovviamente, mi dirai che non voglio lavorare, è scontato.

    Siamo ancora in pandemia, pensi veramente che tanta gente non veda l’ora di mangiare la carne o creme fatte a casa altrui?

    Ma se la gente mantiene distanze di tre metri e non dà mano a nessuno?

    Ripeto, non è una buona idea.

    Potrebbe funzionare se lavori per una famiglia e cucini per loro a casa loro.

    Non conosco nessuno che vorrebbe avere una cuoca.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 42 di 68 PrimaPrima ... 3241424352 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-11-18, 21:11
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-06-18, 19:38
  3. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 21-05-08, 14:30
  4. Ma chi ha avuto la splendida idea di creare sto casino?
    Di CeBonElMomo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 03:07
  5. Ho avuto una idea da Nobel per la medicina
    Di Yankee nel forum Fondoscala
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-10-04, 15:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito