Pagina 45 di 68 PrimaPrima ... 3544454655 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 675

Discussione: Ho avuto un’idea

  1. #441
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,514
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l’idea iniziale del thread, non sono certo un’esperta ma non mi pare che la cosa sia impossibile
    Ciao @novis

    Mi sa che è impossibile.

    La somma è molto alta. Non è facile trovarla.

    Ho scoperto che ci sarebbero problemi anche con le tasse e commissioni, la banca piglia parecchio.

    Lasciamo stare un euro, perché se 350mila persone mi dessero 1 euro, non avrei nemmeno 1, perché tutti, ma proprio tutti li terrebbe la banca.

    Quindi dovrebbe darmi due euro, di cui solo uno arriverebbe a buon fine.

    Ma per darmi due euro dovranno spendere 1,50 euro.

    Io lo farei, perché 5 euro non sono una grande somma se si tratta di cambiare in meglio la vita di una persona.

    Ma non tutti la pensano così. Alcuni preferiscono spenderli per una birra.

    Sono liberi di farlo, ovviamente.

    Io vorrei avere la casa a Vienna per un sacco di motivi, tutti validissimi.

    Forse risolverei più problemi contemporaneamente, il più importante è lavoro.

    Senza casa non si può trovare lavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    in teoria : ci sono ad esempio moltissimi soggetti che raccolgono piccole donazioni ma da moltissimi utenti su internet per finanziare i loro progetti ( alcuni di sicuro raccolgono in breve tempo cifre molto consistenti)…
    Non so come facciano.

    Da quel che ho capito bisogna pagare commissioni, tasse, notaio.

    Mah. Sembrava facile, ma non lo è.

    Forse bisogna avere un conto nei paradisi fiscali e farlo gestire da un esperto, ma io non posso farlo, non ci capisco niente.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda la tassazione , se non sbaglio le donazioni sono tassate ma solo quando oltrepassano una certa soglia e provengono da una stessa persona …quindi non dovrebbero esserci problemi.
    Non so, qui mi hanno detto che pure un euro viene tassato, anzi, viene praticamente “sequestrato”.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Il problema è semmai convincere tante persone sconosciute a donare un euro o due euro a Mary ( o a chiunque altro) per l’acquisto di una casa
    Questo è molto difficile, molto.

    Hai letto il thread?

    Mi hanno detto che a loro non va giù che udite udite vorrei avere una casa a Vienna e non a Vergate sul Membro, perché le tasse dovrei pagarle in Austria e non qui, il che mi sembra ridicolo, dico davvero, perché tantissimi stranieri hanno case all’estero, specialmente nei paesi lontani, nessuno lo sa e ovviamente loro non versano nulla all’erario.

    Tanti anni fa mi hanno parlato della gente che comprava i furgoni in Italia e li portava all’estero per vendere quasi al doppio, il ricavato nessuno lo dichiarava ovviamente.

    Ma poi, non volevano l’Europa Unita?

    Ecco, le tasse andranno all’Europa Unita.

    Ma vedo che nemmeno questo va bene.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    ma Mary è simpatica e ci sa fare nel coinvolgere le persone , chissà
    No, novis, io sono antipatica a molte persone, non so perché.

    Non mento, non insulto, non mi do delle arie, non invento i miei pregi, dico le cose come stanno, ma credo che la stragrande maggioranza degli utenti piuttosto che dare 2 euro a me, lo brucerebbero o lo darebbero al primo che passa, senza chiedergli se paga le tasse e cosa ci farà con questi di 2 euro.

    Ho detto 2 euro perché ho scoperto che si dà 1 euro ricevi lo 0.

    Novis, qui c’è gente che è molto molto molto contenta che io non abbia una casa mia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #442
    NON INVECISTA
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,714
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    948
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Di solito i corsi sono costosi, serve il materiale didattico e si deve sposarsi, pagare l’affitto, le bollette e cibo.

    È adatto per giovani appassionati, non per una donna di 57 anni.

    In ogni caso si deve essere cuochi.
    Regioni e comuni organizzano corsi professionali GRATUITI per disoccupati, con tanto di stage, ecco il primo link che ho trovato

    http://www.comune.torino.it/torinogi...-professionale

    alcuni hanno un limite di età, ma per la maggior parte basta essere maggiorenni, disoccupati e con la licenza media

    Penso che se cerchi anche nella tua regione ci siano.

    Bene, guadagni poco, ma le tasse le devi pagare lo stesso.
    ho avuto la partita IVA secoli fa, non ricordo, dovresti chiedere a qualcuno più esperto, ma se non sbaglio in regime forfettario paghi il 15% su UNA PARTE dei ricavi.
    Certo, all'inizio sarà poco, ma piano piano puoi fare esperienza, farti conoscere e avere più lavoro

    Beh, la perdona per cui cucinavo pensava di avere tutto in casa, ma non hai minima idea di quante cose mancavano.
    Era molto molto esigente, ma ha lasciato che decidesse io cosa cucinare per lui.

    Qui stiamo parlando di persone benestanti, non tutti sono disposti a pagare gli acquisti, oltre che i pranzo e il lavoro del cuoco.
    chiaro che se uno chiama il cuoco a domicilio è perchè può permetterselo, altrimenti andrebbe in un ristorante.
    quindi se può pagare (sparo cifre a caso) 200 euro per una cena per 2, può benissimo aggiungerne 20 per l'attrezzatura, no?


    Ecco, siamo arrivati al dunque.

    E se mangiasse tantissimo, avresti un cuoco?

    Tutti dicono così: siamo due pensionati, mangio poco, so cucinare, abbiamo la rosticceria sotto casa, sono a dieta, cucina mia figlia, mia moglie è un’ottima cuoca, ai tempi do Covid anche no, non ho soldi, mangiamo al ristorante, facciamo recapitare i pasti dalla mensa ecc.

    Comunque, io non vado a bussare nelle porte delle case per spere se la gente vorrebbe avere il mio minestrone che dovrebbero pagare il triplo.

    Certe cose sono buone o ottime, ma non sono convenienti.
    calmati, ho usato l'esempio di casa mia per farti capire che una persona sola può gestire 2 coperti, senza collaboratori.....


    Beh, credo di sì.

    In ogni caso l’idea potrebbe essere buona per i giovani che hanno qualche soldo da parte.

    Io vorrei fare dipendente, non mi va bene partita iva, commercialista ecc.

    Ho già detto cosa so fare, non sono in grado fare le cose che non so.
    In realtà la maggior parte dei corsi di formazione gratuiti organizzate da regioni e comuni sono proprio per persone avanti con l'età che hanno perso il lavoro, in questo modo imparano un mestiere nuovo e possono ricollocarsi più facilmente.

    inoltre sono previsti degli stage, magari in stage fai una buona impressione e ti chiedono di restare come dipendente, tutto è possibile.

    il futuro non è più quello di una volta

  3. #443
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,514
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    Regioni e comuni organizzano corsi professionali GRATUITI per disoccupati, con tanto di stage, ecco il primo link che ho trovato

    http://www.comune.torino.it/torinogi...-professionale

    alcuni hanno un limite di età, ma per la maggior parte basta essere maggiorenni, disoccupati e con la licenza media

    Penso che se cerchi anche nella tua regione ci siano.
    Non mi dispiacerebbe fare un corso di pasticceria, ad esempio, ma più per me, sono troppo vecchia per cominciare.

    C’è da dire che ho bisogno di soldo, c’è affitto da pagare, le bollette, cibi, imprevisti.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    ho avuto la partita IVA secoli fa, non ricordo, dovresti chiedere a qualcuno più esperto, ma se non sbaglio in regime forfettario paghi il 15% su UNA PARTE dei ricavi.
    Certo, all'inizio sarà poco, ma piano piano puoi fare esperienza, farti conoscere e avere più lavoro
    Tutti, ma proprio tutti sconsigliano di aprire la partita iva, a meno den non ci siano guadagni stabili.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    chiaro che se uno chiama il cuoco a domicilio è perchè può permetterselo, altrimenti andrebbe in un ristorante.
    quindi se può pagare (sparo cifre a caso) 200 euro per una cena per 2, può benissimo aggiungerne 20 per l'attrezzatura, no?
    Io non conosco nessuno che possa permettersi un cuoco a domicilio.

    Qui nella zona ci sono ottimi ristoranti, agriturismi ecc, negozietti piccoli, macellerie a conduzione familiare che hanno cibi pronti fatti da loro.

    Un cuoco costa di più, avere un cuoco è sfizio.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    calmati, ho usato l'esempio di casa mia per farti capire che una persona sola può gestire 2 coperti, senza collaboratori.....
    Sono calmissima.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    In realtà la maggior parte dei corsi di formazione gratuiti organizzate da regioni e comuni sono proprio per persone avanti con l'età che hanno perso il lavoro, in questo modo imparano un mestiere nuovo e possono ricollocarsi più facilmente.
    Ricollocarsi a 57 anni senza esperienza è difficilissimo.

    In ogni caso costerei troppo a un datore di lavoro, sia a domicilio che in un locale.

    C’è da dire che lavoro del cuoco è molto pesante, tra il caldo, pentole da alzare, troppe ore in piedi, senza orari ecc. non è per me.

    Però non dire “e allora…..”

    Saprò io cosa sono in grado di fare o gli altri?

    Io. Gli altri mi danno contro perché li sono antipatica.

    In pratica dovrei fare quello che mi consigliano loro, mi hanno consigliato lavori assurdi e illegali.

    E al mio “no”, hanno iniziato ad aggredirmi.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    inoltre sono previsti degli stage, magari in stage fai una buona impressione e ti chiedono di restare come dipendente, tutto è possibile.
    Leggi sopra.

    Potrei fare qualche ora a casa di qualcuno se si accontenta perché cucino solo quello che so cucinare, non piatti a richiesta.

    Se uno mi chiedessi il cacciucco, non so farlo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #444
    NON INVECISTA
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,714
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    948
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    guarda, quello che posso consigliarti è: se trovi uno di questi corsi gratuiti che ti è ispira ed è comodo come durata, orari di lezione ecc.....fallo, buttati.

    poi decidi tu cosa fare o non fare dopo.

    ma comunque con un corso avrai:

    - imparato cose nuove, migliorato le tue capacità
    - conosciuto persone e creato contatti con aziende. Magari non succede niente, ma a volte una giusta rete di conoscenze e relazioni può fare la differenza
    - fatto uno stage che, mal che vada, puoi "rivendere" come esperienza sul curriculum


    non chiuderti delle porte perchè ti ritieni inadeguata, o troppo vecchia, o altro. Potresti sorprenderti.

    il futuro non è più quello di una volta

  5. #445
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,514
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    guarda, quello che posso consigliarti è: se trovi uno di questi corsi gratuiti che ti è ispira ed è comodo come durata, orari di lezione ecc.....fallo, buttati.

    poi decidi tu cosa fare o non fare dopo.

    ma comunque con un corso avrai:

    - imparato cose nuove, migliorato le tue capacità
    - conosciuto persone e creato contatti con aziende. Magari non succede niente, ma a volte una giusta rete di conoscenze e relazioni può fare la differenza
    - fatto uno stage che, mal che vada, puoi "rivendere" come esperienza sul curriculum


    non chiuderti delle porte perchè ti ritieni inadeguata, o troppo vecchia, o altro. Potresti sorprenderti.
    Vediamo cosa succede in autunno.

    Se da ottobre cominciano con i nuovi lockdown la vedo dura.

    L’anno scorso mi sono iscritta a un corso, ma dopo un po’ sono stati sospesi per i lockdown, ripresi a distanza, ho dovuto molarlo.

    Mi è dispiaciuto, ovviamente.

    C’è da dire che l’età c’entra fino a un certo punto.

    Le cose devono essere viste in generale.

    Ad esempio, non riesco ad alzare i pesi troppo pesanti, non riesco a lavorare per molte ore di seguito.

    Se il futuro lavoro lo prevede, rinuncio.

    Mi pare logico.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #446
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,514
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Discovery, io per certi lavori mi sento molto portata, ma per gli altri no.

    Ho sofferto molto per la spalla infortunata, ho speso tanti soldi per curarla, ho perso soldi perché non ho potuto lavorare.

    E sono stata sfottuta giornalmente qui.

    Mi dicevano che fingo, che non voglio lavorare.

    Adesso che la spalla è guarita non posso permettermi di farla ammalare di nuovo.

    Faccio di tutto, ma lo faccio con criterio.

    A 57 anni è normale pensare prima alla salute, specialmente per chi non ha mezzi per rivolgersi dai privati.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #447
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2175 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ciao @novis

    Mi sa che è impossibile.

    La somma è molto alta. Non è facile trovarla.

    Ho scoperto che ci sarebbero problemi anche con le tasse e commissioni, la banca piglia parecchio.

    Lasciamo stare un euro, perché se 350mila persone mi dessero 1 euro, non avrei nemmeno 1, perché tutti, ma proprio tutti li terrebbe la banca.

    Quindi dovrebbe darmi due euro, di cui solo uno arriverebbe a buon fine.

    Ma per darmi due euro dovranno spendere 1,50 euro.

    Io lo farei, perché 5 euro non sono una grande somma se si tratta di cambiare in meglio la vita di una persona.

    Ma non tutti la pensano così. Alcuni preferiscono spenderli per una birra.

    Sono liberi di farlo, ovviamente.

    Io vorrei avere la casa a Vienna per un sacco di motivi, tutti validissimi.

    Forse risolverei più problemi contemporaneamente, il più importante è lavoro.

    Senza casa non si può trovare lavoro.
    Si ci sono le commissioni bancarie, che sono circa 1 euro ( dipende dalla banca) per ogni singola operazione, sono il costo che la banca ci fa pagare ad operazione….perciò bisogna calcolare due euro, ma non è che cambi molto per chi ti vorrebbe donare una piccola somma con bonifico bancario.
    A me è capitato diverse volte di fare queste micro donazioni su internet


    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio

    Non so come facciano.

    Da quel che ho capito bisogna pagare commissioni, tasse, notaio.

    Mah. Sembrava facile, ma non lo è.

    Forse bisogna avere un conto nei paradisi fiscali e farlo gestire da un esperto, ma io non posso farlo, non ci capisco niente.


    Non so, qui mi hanno detto che pure un euro viene tassato, anzi, viene praticamente “sequestrato”.
    Non ho capito perché bisognerebbe avere un conto in un paradiso fiscale, non penso proprio….aprire una sottoscrizione non è illecito in Italia e le donazioni sono tassate solo al di sopra di una certa cifra e se provenienti da una stessa persona, le micro donazioni non sono tassate.
    Certo c’è una tassazione sugli “ interessi” che ti da’ la banca sui soldi depositati sul conto, ma è poca cosa.


    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio

    Questo è molto difficile, molto.

    Hai letto il thread?

    Mi hanno detto che a loro non va giù che udite udite vorrei avere una casa a Vienna e non a Vergate sul Membro, perché le tasse dovrei pagarle in Austria e non qui, il che mi sembra ridicolo, dico davvero, perché tantissimi stranieri hanno case all’estero, specialmente nei paesi lontani, nessuno lo sa e ovviamente loro non versano nulla all’erario.

    Tanti anni fa mi hanno parlato della gente che comprava i furgoni in Italia e li portava all’estero per vendere quasi al doppio, il ricavato nessuno lo dichiarava ovviamente.

    Ma poi, non volevano l’Europa Unita?

    Ecco, le tasse andranno all’Europa Unita.

    Ma vedo che nemmeno questo va bene.


    No, novis, io sono antipatica a molte persone, non so perché.

    Non mento, non insulto, non mi do delle arie, non invento i miei pregi, dico le cose come stanno, ma credo che la stragrande maggioranza degli utenti piuttosto che dare 2 euro a me, lo brucerebbero o lo darebbero al primo che passa, senza chiedergli se paga le tasse e cosa ci farà con questi di 2 euro.

    Ho detto 2 euro perché ho scoperto che si dà 1 euro ricevi lo 0.

    Novis, qui c’è gente che è molto molto molto contenta che io non abbia una casa mia.
    Non capisco, le donazioni cosa c’entrano col paese in cui il donatario deve pagare le tasse ? Non è che uno dona una somma solo a condizione che il donatario poi paghi le tasse in italia, di questo uno se ne infischia proprio ( almeno spero).
    Mary la tua impresa è difficile perché in genere gli sconosciuti non si fanno coinvolgere in queste cose, ad esempio nella mia posta arrivano messaggi come “ dona dieci euro affinché Tizio possa fare un’operazione difficile “, io le cestino immediatamente non ne voglio proprio sapere e mi infastidiscono ….però ad esempio a te donerei volentieri una somma per l’acquisto della casa dei tuoi sogni, ma è perché ti conosco, so qual’e la tua situazione ecc…; solo che con le somme dei soli conoscenti non si va molto avanti, hai bisogno di una platea molto più ampia.
    Bisognerebbe quindi per lo meno creare un sito internet in cui farsi conoscere , in cui attrarre persone, non è facile ma internet ci ha abituato a tutto per cui chissà….la tua idea un tempo sarebbe senz’altro stata considerata strampalata, ma forse oggi potrebbe esserlo meno.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  8. #448
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,514
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Si ci sono le commissioni bancarie, che sono circa 1 euro ( dipende dalla banca) per ogni singola operazione, sono il costo che la banca ci fa pagare ad operazione….perciò bisogna calcolare due euro, ma non è che cambi molto per chi ti vorrebbe donare una piccola somma con bonifico bancario.
    A me è capitato diverse volte di fare queste micro donazioni su internet
    Anche a me, ognuno chiede soldi per quello che li serve

    A me serve la casa.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Non ho capito perché bisognerebbe avere un conto in un paradiso fiscale
    Credo che sia più sicuro, ma poi non so.

    Non sono esperta.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    non penso proprio….aprire una sottoscrizione non è illecito in Italia e le donazioni sono tassate solo al di sopra di una certa cifra e se provenienti da una stessa persona, le micro donazioni non sono tassate.
    Ma metti caso che la cifra aumenti, verrebbe considerata come un reddito, se hai reddito paghi le tasse, se paghi le tasse, dimezzi il conto.

    Se superi l’ISEE, perdi la casa popolare.

    Non posso mica perdere l’unico tetto che ho?

    Posso mica fare un torto a mio marito?

    A lui frega nulla di avere una casa a Vienna.

    Lui resterebbe qui.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Certo c’è una tassazione sugli “ interessi” che ti da’ la banca sui soldi depositati sul conto, ma è poca cosa.
    Ma credo che adesso non ci siano interessi, ci sono solo le spese.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Non capisco, le donazioni cosa c’entrano col paese in cui il donatario deve pagare le tasse ?
    Non saprei.

    Chiedilo a @Malandrina.

    Ha parlato lei delle tasse da pagare in Italia.

    Io ho chiesto cosa dovrei pagare esattamente, giusto per imparare qualcosa di nuovo, ma nessuno mi ha risposto.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Non è che uno dona una somma solo a condizione che il donatario poi paghi le tasse in italia, di questo uno se ne infischia proprio ( almeno spero).
    Era proprio così, la gente forse mi donerebbe soldi solo se faccio quello che dicono loro: mi trovo un lavoro qualunque, anche pensare, a loro non frega nulla della mia spalla e la salute in generale, dovrei comprare la casa in Italia, pagare le tasse in Italia.

    Se dimostro di essere degna di ricevere due euro.

    Se…

    Se…

    Se…

    Ma io posso mica comprarmi la casa in un posto qualsiasi, a questo punto tanto vale comprarla qui, costano meno, il paese è bello e ben servito.

    Ma siamo sempre lì: il lavoro scarseggia, con cosa vivo?

    C’è da dire che il dono è volontario, non dovrebbe essere vincolate o condizionato dal volere dei donatori.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Mary la tua impresa è difficile perché in genere gli sconosciuti non si fanno coinvolgere in queste cose
    Molto, molto difficile, è praticamente impossibile.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    ad esempio nella mia posta arrivano messaggi come “ dona dieci euro affinché Tizio possa fare un’operazione difficile “, io le cestino immediatamente non ne voglio proprio sapere e mi infastidiscono
    Anch’io facevo così, perché credo che si tratti di truffe, ma io non sto truffando nessuno.

    Se riuscissi a comprare la casa, la farei vedere a tutti i donatori e se qualcuno passare da quelle parti, potrebbe passare a casa mia per un caffè e una chiacchierata.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    però ad esempio a te donerei volentieri una somma per l’acquisto della casa dei tuoi sogni, ma è perché ti conosco, so qual’e la tua situazione ecc…;
    Grazie @novis , sei la seconda persona che vorrebbe donarmi qualcosa.

    Anche indra88 si è reso disponibile, ma forse trollava, lui trolla spesso.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    solo che con le somme dei soli conoscenti non si va molto avanti, hai bisogno di una platea molto più ampia.
    Servirebbe il passaparola tra conoscenti e amici, forse solo così posso imparare in qualcuno che faccia una passaparola più grossa.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe quindi per lo meno creare un sito internet in cui farsi conoscere , in cui attrarre persone, non è facile ma internet ci ha abituato a tutto per cui chissà….
    In internet sono del tutto sconosciuta, non uso i social, su fa non ci vado da tantissimo tempo, ma sono stata poco li, non Instagram, Twitter ecc. sarei la solita sconosciuta che chiede soldi per una cosa futile.

    Mi direbbero: con ca@@o ti do due euro, io ho pagato il mutuo, pagalo anche tu, sapendo benissimo che nessuno mi darebbe un mutuo.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    tua idea un tempo sarebbe senz’altro stata considerata strampalata, ma forse oggi potrebbe esserlo meno.
    Mah. Non ci credo molto. La gente è prevenuta.

    Comunque, come avevo detto nel primo post, la cosa sarebbe conveniente per tutti, perché anch’io contribuirei per i bisogni altrui.

    Cioè se ti servissi una cosa indispensabile, anche adesso ti manderei una somma abbordabile per me.

    La casa è una cosa indispensabile.

    Continuo a pensare che un modo ci sarebbe, ma forse noi non lo conosciamo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #449
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,514
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Se riuscissi a comprare la casa, la farei vedere a tutti i donatori e se qualcuno passare da quelle parti, potrebbe passare a casa mia per un caffè e una chiacchierata.
    Devo fare un passo indietro.

    Non farei vedere la mia ipotetica casa a tutti, non sarebbe prudente.

    Però agli utenti del forum, sì.

    Di molti utenti mi fido, anche se non mi darebbero un centesimo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #450
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Anche a me, ognuno chiede soldi per quello che li serve

    A me serve la casa.



    Credo che sia più sicuro, ma poi non so.

    Non sono esperta.


    Ma metti caso che la cifra aumenti, verrebbe considerata come un reddito, se hai reddito paghi le tasse, se paghi le tasse, dimezzi il conto.

    Se superi l’ISEE, perdi la casa popolare.

    Non posso mica perdere l’unico tetto che ho?

    Posso mica fare un torto a mio marito?

    A lui frega nulla di avere una casa a Vienna.

    Lui resterebbe qui.


    Ma credo che adesso non ci siano interessi, ci sono solo le spese.


    Non saprei.

    Chiedilo a @Malandrina.

    Ha parlato lei delle tasse da pagare in Italia.

    Io ho chiesto cosa dovrei pagare esattamente, giusto per imparare qualcosa di nuovo, ma nessuno mi ha risposto.


    Era proprio così, la gente forse mi donerebbe soldi solo se faccio quello che dicono loro: mi trovo un lavoro qualunque, anche pensare, a loro non frega nulla della mia spalla e la salute in generale, dovrei comprare la casa in Italia, pagare le tasse in Italia.

    Se dimostro di essere degna di ricevere due euro.

    Se…

    Se…

    Se…

    Ma io posso mica comprarmi la casa in un posto qualsiasi, a questo punto tanto vale comprarla qui, costano meno, il paese è bello e ben servito.

    Ma siamo sempre lì: il lavoro scarseggia, con cosa vivo?

    C’è da dire che il dono è volontario, non dovrebbe essere vincolate o condizionato dal volere dei donatori.


    Molto, molto difficile, è praticamente impossibile.



    Anch’io facevo così, perché credo che si tratti di truffe, ma io non sto truffando nessuno.

    Se riuscissi a comprare la casa, la farei vedere a tutti i donatori e se qualcuno passare da quelle parti, potrebbe passare a casa mia per un caffè e una chiacchierata.


    Grazie @novis , sei la seconda persona che vorrebbe donarmi qualcosa.

    Anche indra88 si è reso disponibile, ma forse trollava, lui trolla spesso.
    TERZO. Il primo sono stato io, (e naturalmente) snobbato come idea farlocca. "A lui frega nulla di una casa a Vienna". Questo allontana i donatori più romantici e pone una domanda per altri: "perchè a Vienna?" Se avesse veramente bisogno andrebbero bene pure Bussolengo o Rovigo.
    Sta' diventando un gioco da tastiera.
    Ultima modifica di Dario; 10-08-22 alle 20:42

 

 
Pagina 45 di 68 PrimaPrima ... 3544454655 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-11-18, 21:11
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-06-18, 19:38
  3. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 21-05-08, 14:30
  4. Ma chi ha avuto la splendida idea di creare sto casino?
    Di CeBonElMomo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 03:07
  5. Ho avuto una idea da Nobel per la medicina
    Di Yankee nel forum Fondoscala
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-10-04, 15:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito