Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 197
  1. #161
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Se ti rendeva la vita così impossibile, non potevi cercare un altro appartamento per conto tuo?
    No, non c’erano.

    Nel paese non c’era nulla, in città costava uno sproposito.

    E anche la vita era più cara.

    Abbiamo fatto la domanda per le case popolari e abbiamo aspettato 2 anni.

    Malandrina, volevo solo dire che se il proprietario vuole può rendere impossibile la vita all’inquilino.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #162
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    No, non c’erano.

    Nel paese non c’era nulla, in città costava uno sproposito.

    E anche la vita era più cara.

    Abbiamo fatto la domanda per le case popolari e abbiamo aspettato 2 anni.

    Malandrina, volevo solo dire che se il proprietario vuole può rendere impossibile la vita all’inquilino.
    E l'inquilino rende la vita impossibile al proprietario perché deve aspettare anni per poter disporre dell'appartamento.
    In questo caso, sei stata particolarmente sfigata (ma tutte a te capitano?), ma mettiti nei panni di chi magari non riceve l'affitto e non può fare nulla prima che il giudice renda esecutivo l'ordine di sfratto.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #163
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    E l'inquilino rende la vita impossibile al proprietario perché deve aspettare anni per poter disporre dell'appartamento.
    Nel mio caso no.

    Loro ci hanno affittato l’appartamento dicendo che potevamo stare tutto il tempo che volevamo.

    I problemi sono iniziati dopo.

    In casa non c’era il riscaldamento, c’era il calorifero a cherosene o a gas, ora mi ricordo, c’era il boiler a legna con l’acqua calda razionata.

    Prima ci hanno detto che potevamo mettere una caldaia a spese nostre, ma quando siamo entrati hanno detto ni.

    È stata la figlia a convincere i genitori che volevamo fare la cosa giusta.

    Pagavamo l’affitto, ma non potevamo fare nulla: perché sono arrivati gli ospiti? Perché sono troppi? Perché il garage è rimasto aperto?

    Perché fate il rumore, non dobbiamo dormire fino alle quattro.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    In questo caso, sei stata particolarmente sfigata (ma tutte a te capitano?)
    Non so, Malandrina.

    Io ero/sono sempre molto gentile con tutti, è la gente è prevenuta o non sa a cosa va incontro.

    Forse per la mia provenienza.

    Se mi affitti la casa sai ci devo camminare per la casa e anche parlare.

    Se il pavimento è vecchio e scricchiola, cosa ci posso fare?

    Devo rifare il pavimento?

    Se le mura della casa sono fini, mica è colpa mia?

    Se prima dici una cosa e dopo un mese dici una diametralmente opposta mi confondi come minimo e mi vuoi creare problemi.

    Lui ci ha detto che la casa non gli serviva proprio, ma un anno dopo ha deciso di ristrutturarla, così, d’improvviso.

    Perché ha firmato il contratto per 4 anni?

    Cosa dovevamo fare, dopo solo un anno dovevamo cercare un nuovo alloggio, fare di nuovo il trasloco, comprare altri mobili?

    Ah, prima ci hanno detto che dobbiamo andare via, perché la casa li serviva, dopo ( presumo ) la chiacchierata con la figlia hanno detto che possiamo restare, dopo un mese di nuovo: “ma quando andate via?”

    Possibile?

    Non facevamo nulla di sbagliato, niente alcol, niente cene rumorose, niente musica, nessuna persona strana, niente via vai nelle ore notturne.

    Andavamo a dormire relativamente presto.

    Eravamo sempre gentili, accomodanti, dicevamo sempre di sì.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    ma mettiti nei panni di chi magari non riceve l'affitto e non può fare nulla prima che il giudice renda esecutivo l'ordine di sfratto.
    Noi l’affitto lo pagavamo fino all’ultimo mese, sempre nel giorno pattuito e alle condizioni ( strambe ) del proprietario.

    E anche l’acqua che consumavano loro.

    Ha voluto tenere una parte della caparra per quella vecchia caldaia a legna, abbiamo detto ok.

    Anche se quella caldaia non era a posto e noi abbiamo messo una nuova di zecca che restava a lui a gratis.

    Ma la gente non è mai contenta.

    Se può avere qualcosa dai poveracci lo fa volentieri.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #164
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Vabbè, evidentemente non riesco a farmi capire.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  5. #165
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Vabbè, evidentemente non riesco a farmi capire.
    Anch’io non riesco a capirti.

    Di cosa mi accusi, nello specifico?

    Dimmi cosa e dove abbiamo sbagliato.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #166
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Forse tu hai avuto un’esperienza negativa con gli inquilini?

    Se è cosi, mi dispiace.

    Io ho difeso spesso i proprietari delle case, perché la casa è loro.

    Ma non è che hanno sempre ragione.

    Se mi fa il contratto di 4 anni, non può cominciare a rompermi dopo solo un anno con “la casa mi serve urgentemente.”

    Perché dovrei avere disaggi e spese extra per colpa sua?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #167
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,211
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Nel senso che fa proprio schifo.

    Non posso compilare tutti gli F24 da qui a ottobre perché rifiuta quelli che non rientrano nei 25 giorni successivi alla data di immissione, quindi mi devo ricordare che il 16 di settembre e il 16 ottobre (che peraltro è domenica) devo compilare gli altri due F24.

    Crédit Agricole: se la conosci, la eviti.
    Hai provato con il Credem ?
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  8. #168
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Anch’io non riesco a capirti.

    Di cosa mi accusi, nello specifico?

    Dimmi cosa e dove abbiamo sbagliato.
    Non ti accuso di nulla.
    Io stavo parlando in generale e poi tu hai raccontato quello che è capitato a te.

    Quello che voglio dire è che, a parte casi specifici, l'inquilino in Italia è generalmente più tutelato del proprietario.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #169
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Hai provato con il Credem ?
    No, non ho provato.
    Ho visto che qui c'è un credito cooperativo (Banco Marchigiano) e volevo provare a informarmi da loro.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  10. #170
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,211
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    No, non ho provato.
    Ho visto che qui c'è un credito cooperativo (Banco Marchigiano) e volevo provare a informarmi da loro.
    Ci sono anche 2 filiali Credem ad Ancona, io mi ci trovo bene, anche con il Banking online
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

 

 
Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Era un momento differente
    Di Eridano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-09-19, 12:56
  2. Il mio raglio è differente
    Di Saturno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-01-19, 18:21
  3. relazione differente di età
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-09-18, 20:36
  4. Il mio dio è differente
    Di mayanti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 20-12-08, 18:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito