Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
  1. #21
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Anche a me piacerebbe....

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    come ha ben detto KOBRA il gas liquido ora lo compriamo dagli Usa a 8 dollari mentre dalla Russia costerebbe 2 dollari. Belcolpo
    Questo non è normale mercato, è una situazione particolare di emergenza. Ma anche questa anomalia (che va contro i nostri interessi) ti fa capire che il prezzo non lo fa per forza il venditore. Se noi e gli altri Stati d'Europa cominciamo a comprare gas da altri (anche rimettendoci), la Russia può vendere il gas solo alla Cina, e a quel punto la Cina stabilisce il prezzo.
    Spaghetti e pistole

  2. #22
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Anche a me piacerebbe....

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Si è tentato di integrarla, infatti importiamo il 40% di gas dalla Russia. E lo stesso ha fatto la Germania. Ma se Putin è stupido cosa ci possiamo fare?
    Per quanto riguarda il resto, beh, la Russia non produce quasi niente, importa tutto, quindi non vedo perché le sanzioni non dovrebbero "funzionare". Già adesso il Rublo è schizzato in alto, vuol dire che le sanzioni stanno funzionando.
    @Sentenza

    Quello dell'importazione non è esattamente il concetto di INTEGRAZIONE che intendeva Gorbacev.
    Dovremmo chiederci quanto la Russia sia più europea che asiatica, quanto l'interscambio commerciale possa essere vantaggioso per entrambi.

    Dovremmo valutare con attenzione la nostra totale dipendenza dagli USA e il nostro obbligato coinvolgimento nelle scelte geo politiche di quell'impero rispetto alle nostre reali necessità.

    Non si può più blaterare di Europa rendendola SERVA degli Stati Uniti.



    Kobra ( Democritico )
    Slogan Kobresco: Vota bene. Vota il Meno Peggio
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  3. #23
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Anche a me piacerebbe....

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    come ha ben detto KOBRA il gas liquido ora lo compriamo dagli Usa a 8 dollari mentre dalla Russia costerebbe 2 dollari. Belcolpo
    Nel sovrapprezzo è incluso il fattore sicurezza, quello che quando ti affidi alle compagnie low cost ti tocca comunque pagare a parte.

    Ricorda che ciò che risparmi in denaro lo paghi in vulnerabilità.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  4. #24
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Anche a me piacerebbe....

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Questo non è normale mercato, è una situazione particolare di emergenza. Ma anche questa anomalia (che va contro i nostri interessi) ti fa capire che il prezzo non lo fa per forza il venditore. Se noi e gli altri Stati d'Europa cominciamo a comprare gas da altri (anche rimettendoci), la Russia può vendere il gas solo alla Cina, e a quel punto la Cina stabilisce il prezzo.
    E infatti, @Sentenza, il prezzo USA lo fa il venditore USA in questo momento.
    E noi, con l'ideologia propagandata della difesa dei sacri e inviolabili principi di libertà, siamo ben contenti di pagare di più.

    Ci accorgiamo poi, ma questo viene sottaciuto e minimizzato, che anche l'aggredito non è esenta da colpe presenti e passate.

    E non dimentichiamo che, al gioco, partecipa anche l'India.




    Kobra ( Democritico )
    Slogan Kobresco: Vota bene. Vota il Meno Peggio
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  5. #25
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Anche a me piacerebbe....

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    @Sentenza

    Quello dell'importazione non è esattamente il concetto di INTEGRAZIONE che intendeva Gorbacev.
    Dovremmo chiederci quanto la Russia sia più europea che asiatica, quanto l'interscambio commerciale possa essere vantaggioso per entrambi.

    Dovremmo valutare con attenzione la nostra totale dipendenza dagli USA e il nostro obbligato coinvolgimento nelle scelte geo politiche di quell'impero rispetto alle nostre reali necessità.

    Non si può più blaterare di Europa rendendola SERVA degli Stati Uniti.



    Kobra ( Democritico )
    Slogan Kobresco: Vota bene. Vota il Meno Peggio
    Per liberarsi degli USA non è necessaria la Russia, basta armarsi e investire in tecnologia, e nel giro di una ventina d'anni potremmo essere totalmente indipendenti dagli USA. Purtroppo non lo si vuole fare, e quindi ci dobbiamo tenere gli Americani. Per quanto riguarda i commerci con la Russia, ovviamente ci converrebbe continuare a trattare con loro, ma per i motivi di cui sopra dobbiamo aderire alla politica decisa a Washington. Nelle condizioni attuali, non possiamo essere indipendenti. La soluzione c'è, come dicevo, sta a noi metterla in atto oppure no. Ma forse ci piace così, stare agli ordini degli USA così ci possiamo lamentare degli USA.
    Spaghetti e pistole

  6. #26
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Anche a me piacerebbe....

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    E infatti, @Sentenza, il prezzo USA lo fa il venditore USA in questo momento.
    E noi, con l'ideologia propagandata della difesa dei sacri e inviolabili principi di libertà, siamo ben contenti di pagare di più.

    Ci accorgiamo poi, ma questo viene sottaciuto e minimizzato, che anche l'aggredito non è esenta da colpe presenti e passate.

    E non dimentichiamo che, al gioco, partecipa anche l'India.




    Kobra ( Democritico )
    Slogan Kobresco: Vota bene. Vota il Meno Peggio
    Certo, lo fa il venditore USA perché, per motivi politici, siamo costretti a comprare dagli USA. In altre circostanze lo fa il compratore (potrebbe succedere fra un paio d'anni fra Cina e Russia).
    Spaghetti e pistole

  7. #27
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Anche a me piacerebbe....

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Per liberarsi degli USA non è necessaria la Russia, basta armarsi e investire in tecnologia, e nel giro di una ventina d'anni potremmo essere totalmente indipendenti dagli USA. Purtroppo non lo si vuole fare, e quindi ci dobbiamo tenere gli Americani. Per quanto riguarda i commerci con la Russia, ovviamente ci converrebbe continuare a trattare con loro, ma per i motivi di cui sopra dobbiamo aderire alla politica decisa a Washington. Nelle condizioni attuali, non possiamo essere indipendenti. La soluzione c'è, come dicevo, sta a noi metterla in atto oppure no. Ma forse ci piace così, stare agli ordini degli USA così ci possiamo lamentare degli USA.
    Perfetto.

    Sembra proprio l'esatta descrizione della Sindrome di Stoccolma.




    Kobra ( Democritico )
    Slogan Kobresco: Vota bene. Vota il Meno Peggio
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  8. #28
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,147
     Likes dati
    1,585
     Like avuti
    9,634
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Anche a me piacerebbe....

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    E’ il solito ed annoso problema che vede il mondo reale e quello della finanza completamente scollegati l’uno con l’altro. Il prezzo non è più il risultato del logico incontro tra domanda e offerta del bene reale, ma bensì il frutto di una facile manipolazione,
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  9. #29
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Anche a me piacerebbe....

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    E’ il solito ed annoso problema che vede il mondo reale e quello della finanza completamente scollegati l’uno con l’altro. Il prezzo non è più il risultato del logico incontro tra domanda e offerta del bene reale, ma bensì il frutto di una facile manipolazione,
    Le speculazioni esistono, ma non è che i due mondi (finanziario e "reale") sono completamente scollegati.
    Spaghetti e pistole

  10. #30
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,147
     Likes dati
    1,585
     Like avuti
    9,634
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Anche a me piacerebbe....

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Le speculazioni esistono, ma non è che i due mondi (finanziario e "reale") sono completamente scollegati.
    Nel caso del gas Russo mi sembra evidente... o nelle quote CO2...
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vi piacerebbe avere anche in Italia GP "regionali"?
    Di subiectus nel forum Tuttosport
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-06-11, 23:15
  2. come vi piacerebbe .....?
    Di marocchesi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-05-11, 17:42
  3. Mi piacerebbe...
    Di Gianluca nel forum Laboratorio TP
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-12-10, 15:29
  4. Non vi piacerebbe......
    Di Amalie nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-05-10, 14:46
  5. Vi piacerebbe...
    Di O'Rei nel forum POLSchedina
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 20:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito