Pagina 41 di 80 PrimaPrima ... 3140414251 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 799
    Forumista esperto
     Likes dati
    36,269
     Like avuti
    8,596
    Mentioned
    2243 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito Re: Facciamo, per gioco, un'ipotesi

Citazione Originariamente Scritto da Jack B. Visualizza Messaggio
    Tranquillo lo pago io finche campo, poi lo paga mio figlio, a cui diro` che deve pagare un po' di piu` perche` cosi` abbiamo aiutato un popolo amico a combattere un vile invasore.

oppure va bene andare a debito solo per fare quota 100 e altre merdate simili?
    Ah non dirlo a me, è l’eccelso che diceva che non potevamo pemetterci lo scostamento pur avendoci infilato con tutto il cuore in questa situazione , per me è una strada obbligata ( del resto non ci ha messo sulla groppa altri 200 miliardi di euro di debito per fare tante cose? Che vuoi che sia quindi un altro scostamento?) …
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Slava Ukraini!
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Esattamente non stiamo facendo la guerra alla russia, stiamo facendo la guerra a noi stessi perchè è bello poter dire che siamo i buoni e siamo i buoni perchè ci ricordiamo ogni dieci minuti di essere i buoni , ma mandiamo armi all'Ucraina non perchè vogliamo creare una insanabile frattura nel cuore dell'Europa, perchè appunto la Russia non è in Europa ma nel lato oscuro della luna, ma è importante come occidente libero democratico inclusivo e gayfriendly lanciare altissimi moniti di un livello analitico da terza elementare per dire che GI SDA' UN AGGREDIDO E UN AGGREDIDORE perchè un filo di approfondimento è cringe , grunge, e pure un po' strunz.
    OK BOOMER!
    non so che traumi hai col gaypride ggayfriendly etc, ma al pari dell'ironia bamba, ti fa sembrare abbastanza sfigato continuare a tirare in ballo cose che nessuno ha citato e non c'entrano nulla col discorso.

anche dire "buoni/cattivi" e` una sciocchezza infantile, fa pensare che uno fa sempre la cosa giusta e uno sempre quella sbagliata, la vita reale e` un po' piu` complessa di un cartone animato.

di certo possiamo dire che in questa faccenda dell'invasione dell'ucraina, l'invasore e` la russia, e che la russia sta dalla parte del torto.

Fare le pulci sul fatto che la russia sia/non sia europa e` una stupidata, chiaramente parte della russia e` parte dell'europa e russia ed europa si influenzano a vicenda da sempre, quindi inevitabilmente ci sono somiglianze.
    Ma e` chiaro che nel contesto che stiamo discutendo adesso, da una parte c'e` l'europa e dall'altra c'e` la russia.

La frattura insanabile nel centro dell'europa l'ha creata la russia invadendo l'ucraina, per quanto tu e gli altri leccapiedi di Putin cerchiate di rigirare la frittata.
    Stai a vedere che Putin invade e poi e` colpa nostra se "si crea una frattura".
    E` un po' come dire che io ti do un calcio in culo, poi ti dico "hey, il tuo culo ha colpito il mio piede" e tu mi chiedi anche scusa.

Non e` il filo di approfondimento (che comunque non fai o fai in modo parziale) a essere cringe, e` la tua ironia insipida e non divertente che ti fa sembrare uno sfigato, ma se ti diverte continua pure, contento tu.

io non sono un boomer sono probabilmente piu` giovane di te
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

Leggenda
     Likes dati
    15,078
     Like avuti
    22,166
    Mentioned
    3323 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Tranquillo lo pago io finche campo, poi lo paga mio figlio, a cui diro` che deve pagare un po' di piu` perche` cosi` abbiamo aiutato un popolo amico a combattere un vile invasore.

oppure va bene andare a debito solo per fare quota 100 e altre merdate simili?
    Un popolo amico? Ma da dove ti viene tutta questa generosità?
    credi che la UE agisca cosi' per amicizia, gli USA che da trent'anni si espandono a est lo facciano per amicizia?
    Ma beate anime candide...

Ci sono interessi che manco te lo immagini, oligarchi filorussi in guerra contro ogligarchi filoUSA e quando sapremo la verità sarà sempre falsata

Tenersi fuori da questo conflitto e farsi gli affari propri come gli altri si fanno i loro

cito l'ex senatore Razzi " fatti li caxxi tua che a te non ci pensa nessuno"

Slava Ukraini!
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Esattamente non dobbiamo fare la figura dei pezzenti, ogni persona libera e indipendente in Italia ha il diritto ma soprattutto il dovere morale di obbligare gli altri a seguire i propri deliri e le proprie cagate pagate di tasca altrui, tuo figlio sarà orgoglioso di vendere un rene per sfamare la sua famiglia perchè economicamente ci stiamo riducendo come il terzo mondo purchè questo sia fatto in nome della prima pagina di Repubblica.
    come ti ho detto, nessuno ti obbliga se non il fatto di vivere in una democrazia.

per cercare di fartelo capire, immagina che al governo ci sia il m5s che e` contrario alle sanzioni.

io sarei obbligato a NON sanzionare la russia, cioe` a fare qualcosa su cui non sono d'accordo.

vedi che in ogni caso c'e` qualcuno obbligato a fare qualcosa che non condivide?

perche` il mondo degli adulti e` cosi`, non sempre ottieni cio` che vuoi.

pero` come detto, viviamo in democrazia e funziona cosi`.

vota M5S il 25 settembre cosi` togliete le sanzioni e sei felice, e io dovro` accettare, pur non condividendo, che non sanzioneremo piu` la russia.
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

Slava Ukraini!
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Un popolo amico? Ma da dove ti viene tutta questa generosità?
    credi che la UE agisca cosi' per amicizia, gli USA che da trent'anni si espandono a est lo facciano per amicizia?
    Ma beate anime candide...

Ci sono interessi che manco te lo immagini, oligarchi filorussi in guerra contro ogligarchi filoUSA e quando sapremo la verità sarà sempre falsata

Tenersi fuori da questo conflitto e farsi gli affari propri come gli altri si fanno i loro

cito l'ex senatore Razzi " fatti li caxxi tua che a te non ci pensa nessuno"
    abbiamo buone relazioni con l'ucraina, e le avremmo avuto ancora migliori se ci fosse stato permesso, non siamo in guerra con loro, ci commerciamo, ci aiutiamo etc, ecco perche` e` un popolo amico

scusa forse avrei dovuto dire come ha detto putin "un popolo fratello" e poi invaderli, ammazzarli, distruggergli la casa etc

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

non so che traumi hai col gaypride ggayfriendly etc, ma al pari dell'ironia bamba, ti fa sembrare abbastanza sfigato continuare a tirare in ballo cose che nessuno ha citato e non c'entrano nulla col discorso.

anche dire "buoni/cattivi" e` una sciocchezza infantile, fa pensare che uno fa sempre la cosa giusta e uno sempre quella sbagliata, la vita reale e` un po' piu` complessa di un cartone animato.

di certo possiamo dire che in questa faccenda dell'invasione dell'ucraina, l'invasore e` la russia, e che la russia sta dalla parte del torto.

Fare le pulci sul fatto che la russia sia/non sia europa e` una stupidata, chiaramente parte della russia e` parte dell'europa e russia ed europa si influenzano a vicenda da sempre, quindi inevitabilmente ci sono somiglianze.
    Ma e` chiaro che nel contesto che stiamo discutendo adesso, da una parte c'e` l'europa e dall'altra c'e` la russia.

La frattura insanabile nel centro dell'europa l'ha creata la russia invadendo l'ucraina, per quanto tu e gli altri leccapiedi di Putin cerchiate di rigirare la frittata.
    Stai a vedere che Putin invade e poi e` colpa nostra se "si crea una frattura".
    E` un po' come dire che io ti do un calcio in culo, poi ti dico "hey, il tuo culo ha colpito il mio piede" e tu mi chiedi anche scusa.

Non e` il filo di approfondimento (che comunque non fai o fai in modo parziale) a essere cringe, e` la tua ironia insipida e non divertente che ti fa sembrare uno sfigato, ma se ti diverte continua pure, contento tu.

io non sono un boomer sono probabilmente piu` giovane di te
    Bella Zio, ma come sei trendy se utilizzi un linguaggio davvero cool così beneamatamente sciallo hai perfettamente ragione è da stupidi parlare di buoni e cattivi, perchè ci esimerebbe da una disincatata analisi di torti e ragioni, ponderatamente equilibrati nel loro divenire storico però non possiamo mica dimenticare che dobbiamo metterci a ululare su AGGRETIDO E AGGREDITORE perchè comunque l'ucraina combatte per i valori dell'occidente, che sarebbero rappresentanza democratica, libera stampa e gay pride, ma siccome il beneamato Zelensky nella sua infinita saggezza ha messo al bando i partiti di opposizione e ha revocato la libertà di stampa insomma a noi del Beneamato Partito Democratico ci rimangono i diritti ghei per dire che l'Ucraina è Beneamata Europea però io spero per il bene dei lettori del forum che tu nel futuro possa rinunciare per una maggiore comprensione del testo a complicatissime metafore basate su calci in culo, perchè effettivamente la storia dell'Ucraina dalla Ru's di Kiev, passando per il post caduta impero austrungarico, la rivoluzione russa, la guerra civile, la seconda guerra mondiale, l'era Kruscev, la caduta del muro di Berlino e la ventennale ingerenza politico militare degli Usa nella regione sono cose assai semplici ma devo dirtelo, finchè parli di calci in culo che rompono il metatarso rischi davvero di mettere troppa carne sul fuoco.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

come ti ho detto, nessuno ti obbliga se non il fatto di vivere in una democrazia.

per cercare di fartelo capire, immagina che al governo ci sia il m5s che e` contrario alle sanzioni.

io sarei obbligato a NON sanzionare la russia, cioe` a fare qualcosa su cui non sono d'accordo.

vedi che in ogni caso c'e` qualcuno obbligato a fare qualcosa che non condivide?

perche` il mondo degli adulti e` cosi`, non sempre ottieni cio` che vuoi.

pero` come detto, viviamo in democrazia e funziona cosi`.

vota M5S il 25 settembre cosi` togliete le sanzioni e sei felice, e io dovro` accettare, pur non condividendo, che non sanzioneremo piu` la russia.
    Ma scusa ma perchè devi dire castronerie tipo che l'Italia può fare il cazzo che vuole visto che per fortuna ci sono i beneamati stati uniti d'america a fare il meglio per noi, e a punire quei nemici del popolo che vogliono nuocere al bene indivisibile dell'Italia e dell'america come quella merdaccia di Mattei o quello stronzo di Moro?
    Spero che se per assurdo davvero spuntasse una volontà popolare organizzata in chiave antiamericana, gli americani per il nostro bene mettano qualche bomba su treni e stazioni per rimetterci sulla giusta strada, come negli anni 70
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

abbiamo buone relazioni con l'ucraina
    Digli a questi idioti che il cuore di una badante che scalda il nostro nonnino non è per nulla paragonabile come intensità a tutte le acciaierie e a tutti i termosifoni del mondo.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Leggenda
     Likes dati
    15,078
     Like avuti
    22,166
    Mentioned
    3323 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

abbiamo buone relazioni con l'ucraina, e le avremmo avuto ancora migliori se ci fosse stato permesso, non siamo in guerra con loro, ci commerciamo, ci aiutiamo etc, ecco perche` e` un popolo amico

scusa forse avrei dovuto dire come ha detto putin "un popolo fratello" e poi invaderli, ammazzarli, distruggergli la casa etc
    Io l'Ucraina l'ho visitata nel 2019 poco prima del covid, uno stato poverissmo, con le pezze nel sedere e pieno di camioncini pieni di biciclette sospette... di provenienza italiana,

per prendere un bus e fare 5 chilometri fino alla frontiera il cui biglietto costava due ero a testa ci hanno detto che il bus era pieno ma che poteva trovarci due posti se pagavamo 20 dollari a testa, non avevamo scelta perchè era l'ultimo bus serale e dovevamo rientrare in Slovacchia e la frontiera non si poteva attraversare come pedoni ma come passeggeri...

vedi tu l'opinione che ho dell'Ucraina, ma se tu dici che è uno stato ricco e amico... amico de che? Ma per favore, ognuno si fa gli affari suoi

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Io l'Ucraina l'ho visitata nel 2019 poco prima del covid, uno stato poverissmo, con le pezze nel sedere e pieno di camioncini pieni di biciclette sospette... di provenienza italiana,

per prendere un bus e fare 5 chilometri fino alla frontiera il cui biglietto costava due ero a testa ci hanno detto che il bus era pieno ma che poteva trovarci due posti se pagavamo 20 dollari a testa, non avevamo scelta perchè era l'ultimo bus serale e dovevamo rientrare in Slovacchia e la frontiera non si poteva attraversare come pedoni ma come passeggeri...

vedi tu l'opinione che ho dell'Ucraina, ma se tu dici che è uno stato ricco e amico... amico de che? Ma per favore, ognuno si fa gli affari suoi
    Nel 2020 l'Ucraina era il paese più povero d'Europa però è colpa del tiranno Putin che due anni dopo l'ha invasa.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Pagina 41 di 80 PrimaPrima ... 3140414251 ... UltimaUltima