Pagina 19 di 80 PrimaPrima ... 91819202969 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 799
    Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,321
     Like avuti
    10,778
    Mentioned
    2358 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Facciamo, per gioco, un'ipotesi

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Applausi a NOVIS. Io quello che tu hai scritto lo penso da mesi ma non lo dico, non lo scrivo. Perchè? perchè volevo vedere se qualcuno arrivava a pensare una cosa così facile. Bravo NOVIS
    Che sioleva ottenere? CHE GLI AMERICANI VOLEVANO OTTENERE, siamo chiari. I NOSTRI ALLEATI AMERIK......
    Cireno.. I russi la testa nel buco ce l'hanno infilata da soli. Se adesso gli americani si prendono il gusto di bastonarli sul capo con forza, fanno il loro mestiere di americani che non è quello di essere amici dei russi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Forumista
     Likes dati
    2,770
     Like avuti
    6,368
    Mentioned
    708 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Se questa crisi fosse nata davvero da un problema di confini tra Russia e Ucraina una soluzione decente si sarebbe certamente cercata e trovata ( ad esempio riconoscendo la sacrosanta autonomia al donbass), se invece è nata da tutt’altri motivi geopolitici per cui lo scopo è arrecare il massimo danno possibile ai russi una soluzione va evitata a prescindere ( dei danni arrecati agli ucraini e agli europei non conta parlare, ovviamente).
    La crisi occidentale per il gas era proprio quello che si voleva ottenere
    Ma siccome zelensky aveva concordato precisamente un'ampia autonomia per il donbas nel '19, processo interotto dai gruppi wagner finanziati da putin per alimentare il conflitto in quei territori, e poi dall'invasione russa, appare chiaro che la volontà di provocare la crisi europea per il gas è individuabile soltanto in chi dirige lo stato ex sovietico, e non in altri.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Forumista
     Likes dati
    2,770
     Like avuti
    6,368
    Mentioned
    708 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    La questione dell autonomia del donbass è una questione che riguarda gli ucraini che vivono in donbass e il governo di Kiev.
    Non si capisce che c'entri mosca.
    È un po come se Vienna mettesse il becco su quanta e quale autonomia abbiamo concesso all alto Adige.

16 Ottobre 2019
    Il nuovo presidente ucraino Zelensky si sta muovendo e sembra lo stia facendo nella direzione giusta. Ha infatti dato il suo assenso alla cosiddetta “formula Steinmaier”, che è nei fatti una versione semplificata degli accordi di Minsk sottoscritti dal precedente governo e mai messi in pratica dagli ucraini. Nell’accordo si prevede che, per porre termine a ogni conflitto nell’Ucraina dell’est, le regioni separatiste di Donetsk e di Lugansk ritornino a far parte a tutti gli effetti dello Stato ucraino ma che sarà loro riconosciuta la richiesta autonomia amministrativa. Contemporaneamente le truppe dell’esercito ucraino lasceranno le zone di conflitto e i militanti delle due regioni deporranno le armi.
    [...]
    https://www.notiziegeopolitiche.net/...ezione-giusta/
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,371
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Jack B. Visualizza Messaggio
    che schifo sta gente che e` disposta a mettersi a 90 appena arriva l'invasore, speriamo di non dover mai contare su di te per proteggere l'italia
    se ragioni con il colon non leggere quello che scrivo, io uso il cervello per pensare, non gli intestini.
    A me tu non fai chifo, il mondo è pieno di illusi, mi fai solo un po'ridere.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,371
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    non vedo il nesso ... la Russia persegue una politica imperialista che risale a secoli addietro ma che è ben viva ancora oggi, l'Italia invece dalla sua nascita nel 1861 ha avuto solo qualche timido tentativo di politica imperialista, in Africa prima e poi con l'idea di spezzare le reni alla Grecia, ma ha capito ormai da quasi un secolo che non è cosa.
    tu pinco palla quell'altro Jack ecc non siete mai riusciti però a spiegarmo una cosa, a chiarire un mio dubbio. RI-RI-Ri-ripeto:

-gli americani hanno 989 basi militari nel mondo 22 delle quali dotate anche di armi nucleari.
    -la Russia ha due basi militari nel mondo
    -domanda: chi è il Paese imperialista, la Russia o l'America?

ho un lecca lecca al limone come premio per la migliore risposta (chee non potrà mai arrivare da gente come voi e sappiamo tutti come mai)

Slava Ukraini!
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

se ragioni con il colon non leggere quello che scrivo, io uso il cervello per pensare, non gli intestini.
    A me tu non fai chifo, il mondo è pieno di illusi, mi fai solo un po'ridere.
    a me invece fa proprio schifo chi si mette a 90 appena arriva l'invasore, ed e` pronto a vendersi la casa e la famiglia senza combattere, i partigiani si stanno rivoltando nella tomba.

speriamo di non aver mai bisogno di te e di gente come te per difendere la nostra casa e la nostra liberta`, altrimenti siamo fottuti.
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,371
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Anche l'Italia è una nazione inventata. Tutte le nazioni sono inventate dagli uomini. Oppure credi che nascano sotto un cavolo?

questo paragone avresti potuto intelligentemente risparmiartelo. Intelligentemente, ripeto

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,371
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Seguendo il ragionamento di @cireno e degli altri filo Putin questi da solo dovrebbe essere un motivo sufficiente per invadere la Bielorussia in risposta alle "proterve provocazioni russe"

???ma cosa cazzo scrivi????

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,371
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Jack B. Visualizza Messaggio
    a me invece fa proprio schifo chi si mette a 90 appena arriva l'invasore, ed e` pronto a vendersi la casa e la famiglia senza combattere, i partigiani si stanno rivoltando nella tomba.

speriamo di non aver mai bisogno di te e di gente come te per difendere la nostra casa e la nostra liberta`, altrimenti siamo fottuti.
    non sono obbligato a rispondere a chi considero imbecille o in malafede o provocatore

Forumista esperto
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Non voglio ripetere qui i motivi per cui Putin si è sentito autorizzato a entrare in terra ucraina con i suoi tanks. I motivi ci sono, possono essere discussi, ingigantiti o minimizzati a seconda di come la si pensa, ma ci sono e nascono con le manifestazioni in piazza a Kiev, dove c'è stata la mano americana come provato, per cacciare il neo eletto Janukovich dopo che lo stesso aveva rifiutato di iscrivere l'Ucraina alla domanda di adesione alla UE e nascono con il referendum in Crimea che ha evidenziato nell'85% dei votanti la volontà dei "crimeani" di tornare alla Russia, referendum rifiutato dall'Occidente nei suoi risultati. Lasciamo perdere questi "motivi" e però non dimentichiamo che nelle regioni russofone del Donbas i governi di Kiev succedutisi a Janukovich era dal 2014 che portavano morti e distruzioni nei confronti di quegli abitanti che non volevano restare ucraini essendo russi. Mettiamo tutti questi motivi nel cassetto: sarà la Storia, non le diverse propagande, a dirci la verità. E veniamo quindi, per gioco come ho scritto, all'ipotesi.

Ecco qua. Putin entra con i suoi tanks in Ucraina. Sollevamento generale dell'Occidente guidato dagli americani, sanzioni di vario genere, fermo nel mondo dei conti correnti di cittadini russi e così via. Come risposta alle sanzioni Putin chiude i rubinetti del gas e il suo costo va alle stelle.
    Sono quattro mesi che in quel Paese si combatte, e sembra che, notizie ufficiose, siano almeno centomila i morti. Le distruzioni superano i mille miliardi. Dalla nostra parte siamo in crisi: per il gas, peril mancato scambio commerciale con la Russia e ssono in crisi albergatori e agenti del turismo che hanno perso centinaia di milioni che sarebbero arrivati dai soliti russi che amano l'Italia. NOn parliamo poi del debito che ucraini guidati a Z stanno accumulando con gli americani per le foriture di armi, che non sonostate certo regalate a mister Z.
    Tiriamo una riga e facciamo il totale dei danni nati da questa storiaa: UN DISASTRO
    Un disastro che ha nel suo senso un possibile disastro ancora più grande: il possibile coinvolgimento di Cina e Co. e quindi il possibilissimo uso di armi nucleari.
    Io non so se la mia idea che siano gli americani a volere questo stato di possibilità e cose attuali, ma certo è che l'Impero Anglo si sta muovendo pericolosamente senteno vicino il crollo del suo trono.

Ma andiamo avanti.

La mia ipotese "per gioco" è questa. Putin entra in Ucraina, bla bla bla dell'Occidente, minacce alla Russi e niente armi a Z. Poche settimane e tutto finito. L'esercito ucraino, non sono io a dirlo ma studi iniziali, avrebbe potuto resistere tre-quattro settimane al massimo. Ora la Russia ha conquistato l'Ucraina: tutto o solo parte del territorio? Diciamo non la parte di leopoli, parte agricola, non interessante. Da Kiev al Donbas al Mar Nero.
    Morti? pochi, qualche centinaio, forse qualche migliaio. Distruzioni? poche.

Ora la Russia ha l'Ucraina in mano e qui l'Occidente sarebbe dvuto intervenire: cosa vuoi fare Putin? Hai delle pretese? troviamo una soluzione altrimenti ti isoliamo dal mondo.

Sono convinto che si sarebbe arrivati a un soluzione, non ci sarebbero sttai oltre centomila morti che tanto sono uomini del popolo chisseneefrega, nel mille milirdi di danni, debiti per armi, crisi occidentale per il gas ecc.

Sento già le voci di chi dice" si doveva fare come si è fatto, non si possono accettare i soprusi". Discorso del cazzo: in politica si deve sempre trovare la soluzione migliore con i minori danni collaterali, altrimenti non è politica ma dottrina di cortile(mi ha dato una sberla e io ti spacco la faccia...)
    Ciao @cireno, ma anche nella caduta del muro di Berlino e nella caduta dell'URSS c'è stata la mano americana?

Pagina 19 di 80 PrimaPrima ... 91819202969 ... UltimaUltima