Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 92

Discussione: Eutanasia.....

- RinnovareLaTradizione -
     Likes dati
    14,206
     Like avuti
    3,791
    Mentioned
    1084 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Predefinito Re: Eutanasia.....

Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    In questa società dove sembra che il lavoro precario debba diventare l'unica prospettiva per le nuove generazioni, dove oppressione e frustrazione stanno entrando nel nostro quotidiano, direi che è la società stessa ad istigarti al suicidio.

Se non ti suicidi puoi scegliere di andare a farti ammazzare in guerra.

I paladini "pro life" "no eutanasia" mi devono spiegare perché non vogliono che una persona possa scegliere di porre fine alla sua vita ma non battono ciglio per le centinaia di persone che ogni giorno si stanno ammazzando ora in Ucraina, arrivando a sostenere che la guerra sia qualcosa di inevitabilmente necessario.
    Quindi per te la vita non vale la pena di essere vissuta? Ne prendo atto.

Il suicidio è qualcosa di inevitabilmente necessario? Chi sta in guerra ha scelto di essere in guerra? E' questo che mi stai dicendo?
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

- RinnovareLaTradizione -
     Likes dati
    14,206
     Like avuti
    3,791
    Mentioned
    1084 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    differenze tra eutanasia e suicidio assistito:

1)l’eutanasia non necessita della partecipazione attiva del soggetto che ne fa richiesta, mentre il suicidio assistito sì, perché prevede che la persona malata assuma in modo indipendente il farmaco letale;
    2)l’eutanasia richiede un’azione diretta di un medico, che somministra un farmaco di regola per via endovenosa, mentre il suicidio assistito prevede che il ruolo del sanitario si limiti alla preparazione del farmaco che poi il paziente assumerà per conto proprio.

Quindi, vai in un posto nato allo scopo di farti ammazzare, però non è eutanasia perchè il farmaco lo assumi tu.

Si, ci potrà essere distinzione sulla volontarietà dell'atto, ma cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

Forumista esperto
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Sono sempre più convinto di una cosa...i sinistri sono pericolosi.
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Un bicchiere di cianuro e passa la paura.
    la pasticca di cianuro era elargita graziosamente dal Terzo Reich in caso di sconfitta, oggi che io sappia non se ne trovano, ma di sicuro e' preferibile ad un tentativo maldrestro di suicidio
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Quello che mi scandalizza è il messaggio che passa: se penso che la mia vita non abbia più senso di essere vissuta ho il diritto di porre fine ad essa.
    Il suicidio è l'atto più egoistico che ci sia, è il rifiuto dell'amore di chi ti sta accanto, è la perdita totale di speranza.

Cercare di normare la volontà di porre fine alla propria esistenza per rendere la cosa moralmente accettabile è un errore, a mio avviso.

Non giudico chi vuole suicidarsi, come non giudico chi ritiene di poter vivere in condizioni ben peggiori del buon Godard.
    Una persona che pone fine volontariamente alla propria esistenza è una cosa che mi intristisce, è una cosa che vivo anche come un mio fallimento.
    la qualita' della vita e' soggettiva, se sei di peso agli altri il vero atto d'amore e' liberarli della tua tristezza o malattia, (che puo durare anni), l'egoista riversa le sua angosce sugli altri,
    l'unica cosa che trattiene e' la paura del "castigo divino"
    , se una persona decide in modo maturo di mettere fine e' una sua scelta, noi non siamo nessuno per giudicare, perche' una scelta estrema che costa sofferenza, le cose sono diverse se il suicidio avviene in un momento di sconforto, (dove un intervento esterno puo essere salvifico) e non ponderata serenamente nel tempo
    il suicidio ti intriscisce , ma una vita pieno di dolore e sofferenza ti rallegra?
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3318 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

https://www.swissinfo.ch/ita/diretti...stero/47745162
    La condizione principale per ottenere l’ok al suicidio assistito è l’irreversibilità della malattia, che deve essere conclamata e incontrovertibile. I cittadini svizzeri, a differenza di quelli italiani, devono sottoporsi anche al colloquio con uno psicologo.
    https://www.abilitychannel.tv/eutanasia-in-svizzera/
    Certo quando sei vecchio e indebolito la vecchiaia e' irreversibile ma nelle RSA ci sono tanti vecchi in riabilitazione per non perdere del tutto il tono muscolare e riprendere peso e forze

Nessuno mi convincera' che il.suicidio di uno che non e' malato ma solo vecchio e stanco non sia una mostruosita'

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

[QUOTE=FrancoAntonio;20449123]
    Certo quando sei vecchio e indebolito la vecchiaia e' irreversibile ma nelle RSA ci sono tanti vecchi in riabilitazione per non perdere del tutto il tono muscolare e riprendere peso e forze
    e chi dice che debbano suicidarsi???
    Nessuno mi convincera' che il.suicidio di uno che non e' malato ma solo vecchio e stanco non sia una mostruosita
    '
    per me la mostruoisita' vera e' costringere una persona (malato irreversibile) a morire tra sofferenza inaccettabili, in nome di che??
    la sofferenza difficilmente aiuta a morire in pace, ci sono malati che bestemmiano e imprecano, non e' meglio morire seranamente?

Forumista esperto
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

la qualita' della vita e' soggettiva, se sei di peso agli altri il vero atto d'amore e' liberarli della tua tristezza o malattia, (che puo durare anni), l'egoista riversa le sua angosce sugli altri,
    l'unica cosa che trattiene e' la paura del "castigo divino"
    , se una persona decide in modo maturo di mettere fine e' una sua scelta, noi non siamo nessuno per giudicare, perche' una scelta estrema che costa sofferenza, le cose sono diverse se il suicidio avviene in un momento di sconforto, (dove un intervento esterno puo essere salvifico) e non ponderata serenamente nel tempo
    il suicidio ti intriscisce , ma una vita pieno di dolore e sofferenza ti rallegra?
    Vediamo se ci arrivi....(ma secondo me non ci arrivi):

Attualmente abbiamo per esempio 1000 suicidi all'anno...se passa una legge che permette il suicidio di stato anche per i depressi (perchè di quello stiamo parlando) secondo te aumentano o diminuiscono i suicidi?
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

la pasticca di cianuro era elargita graziosamente dal Terzo Reich in caso di sconfitta, oggi che io sappia non se ne trovano, ma di sicuro e' preferibile ad un tentativo maldrestro di suicidio
    Ecco qua la solita nazistella sempre pronta a spargere poco graditi elogi sull'efficienza del terzo reich.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

Esattamente se una persona anziana è di peso è compito della famiglia convincerla che levarsi dai coglioni è per il bene di tutti.
    L'ammmore vince sempre!
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima