Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 88

Discussione: Il futuro governo...

Forumista storico
     Likes dati
    2,624
     Like avuti
    2,931
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Il futuro governo...

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Mica solo quello. Intanto devono subito farsi in quattro per fare la finanziaria. e lì fare i conti con tutte le fantastiche promesse che hanno fatto. Roba che cuba più di 100 miliardi.
    Ovviamente diranno che Draghi ha fatto sparire tutti i soldi.... ma non sarà una cosa gradita all'elettorato visto che tutti stavano in parlamento e sapevano cosa succedeva.
    Altro problema sarà il PNNR, mi chiedo come si risolverà la cosa.
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,577
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Mastro Visualizza Messaggio
    E perché no?

Un cdx depurato dal capitano di sventura e con un Berlusca al limite dell' intendere e volere non potrebbe ricevere una stampella ( con molte condizioni ..) da Azione?

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
    Non so Calenda ma non ce lo vedo nemmeno lui a destra. Renzi di sicuro ha un'altra politica che non è di destra. La persegue da un decennio ormai ed è centrista. Perchè mai dovrebbe schierarsi con una destra per altro così estrema come in italia non la abbiamo mai vista. Quelle sono cose che fanno persone come appunto Tremonti, la Gardini e tutti i saltafossi che sono passati di corsa da Berlusconi alla Lega o dalla Meloni perchè lì adesso c'era posto. Renzi cerca di fare la sua politica non cerca una poltrona per la poltrona.
    Dai su, basta guardarlo e vedere come si comporta, non è uno che sta nel mucchio e tutto va bene. Nè ha bisogno di poltrone visto che guadagna molti più soldi con le sue conferenze-. Si può permettere di scegliere.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Sine ira et studio
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Aspettiamo e vediamo.

certo è che sarebbe una novità se questa volta i sondaggisti l'avessero azzeccata. La volta scorsa si sono sbagliati e mica di poco. Se non ricordo male diedero Salvini al 12 e prese il 17. Per contro diedero il PD al 22 e prese il 18.
    Ciò che i sondaggi non possono rilevare è la sincerità degli intervistati.
    Ebbene sì, accade che un certo numero di persone, perfino davanti all'anonimato, dichiarino una scelta di voto non veritiera. Non si sa bene il perché, ma lo fanno.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,577
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Se intendi che ci siano differenze tra loro, è fuor di dubbio.
    Semmai vedremo come si spartiranno le cariche e quali mosse faranno in primis
    Intendo che sono in competizione tra loro. e lo sono soprattutto Meloni e Salvini. I leghisti sanno che i voti in più della Meloni prima erano voti loro.
    Se a questo aggiungiamo una situazione economica di cui ancora non hanno capito la portata altrimenti non ci avrebbero mai portato ad elezioni adesso... direi che i sostenitori della destra avranno una brutta sorpresa. L'ennesima per altro. Non capisco come mai la gente si illude sempre che ad ogni elezioni i miracoli diventino possibili. Sono state fatte promesse clamorose.,

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,577
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Altro problema sarà il PNNR, mi chiedo come si risolverà la cosa.
    Quello in realtà non sarebbe un problema se non avessero dato ad intendere agli elettori che si possono usare quei soldi per la spesa corrente e le regalie varie invece che per le riforme per le quali è stato approvato.
    Da notare che nessuno di loro ha detto dove non va bene il PNRR, nè i giornalisti, che immagino non sappiano cosa sia, gli hanno mai chiesto dove lo vogliono cambiare.
    Sai dove vogliono cambiarlo? Vogliono interrompere la riforma e la modernizzazione della scuola? L'impegno sulle nuovbe energie e sull'informatizzazione? Magari non vogliono più il federalismo fiscale.
    Certo è che non potranno mai chiedere quei soldi per regalarli ai loro elettori.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,577
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Ciò che i sondaggi non possono rilevare è la sincerità degli intervistati.
    Ebbene sì, accade che un certo numero di persone, perfino davanti all'anonimato, dichiarino una scelta di voto non veritiera. Non si sa bene il perché, ma lo fanno.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    E' un pò difficile parlare di anonimato visto che si usa il metodo Cati con le interviste che avvengono sul telefono fisso. Il che spiega anche come mai i sondaggi cambiano a seconda di chi commissiona il sondaggio. Se è la 7 sta meglio il PD, se è mediaset sta meglio la destra e se è il fatto i 5 stelle fanno il botto.
    Ma anche trovare giovani che rispondono al telefono fisso in casa mi sembra una cosa impossibile. Inoltre non si può verificare che il giovane sia davvero tale visto che ti chiedono l'età e vale ciò che rispondi.

Forumista storico
     Likes dati
    2,624
     Like avuti
    2,931
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Intendo che sono in competizione tra loro. e lo sono soprattutto Meloni e Salvini. I leghisti sanno che i voti in più della Meloni prima erano voti loro.
    Se a questo aggiungiamo una situazione economica di cui ancora non hanno capito la portata altrimenti non ci avrebbero mai portato ad elezioni adesso... direi che i sostenitori della destra avranno una brutta sorpresa. L'ennesima per altro. Non capisco come mai la gente si illude sempre che ad ogni elezioni i miracoli diventino possibili. Sono state fatte promesse clamorose.,
    Non è quello che ho detto?
    Comunque le differenze ci sono e si dimostrano in tutto il loto leggendo le ultime sul centrodestra.
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3318 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    https://www.dagospia.com/rubrica-3/p...ial-325086.htm

1. UN GOVERNO DI CENTRODESTRA? DURA MINGA! - SCRIVE IL FINANCIAL TIMES :"CHI È LA VERA GIORGIA MELONI? UNA SOBILLATRICE DI ESTREMA DESTRA, UNA CONSERVATRICE CHE DIFENDE I VALORI DELLA FAMIGLIA, UNA STRENUA DIFENSORA DELL'UCRAINA O UNA MINACCIA PER L'UE?"
    2. IL QUOTIDIANO BRITANNICO THE GUARDIAN: "SE GIORGIA MELONI SALISSE AL POTERE ALLA TESTA DI UNA COALIZIONE DI ESTREMA DESTRA, LE CONSEGUENZE ECONOMICHE E SOCIALI POTREBBERO ESSERE TERRIBILI". E ANCORA. "TRA I TANTI PERSONAGGI POCO ATTRAENTI DELLA DESTRA ITALIANA, IL MEGLIO CHE SI POSSA DIRE DI MELONI È CHE NON È MATTEO SALVINI..."
    Giornalaccio fazioso di sinistra

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3318 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da ryzen Visualizza Messaggio
    Per me Conte tiene in serbo la BOMBA per venerdì prossimo: il raddoppio del reddito di cittadinanza o comunque un aumento.
    Se avete notate la campagna elettorale di Conte è stata un po' scialba, vedrete che cosa tira fuori dal cilindro
    Bello, sprecare denaro pubblico per mantenere i divanati

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,751
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Bello, sprecare denaro pubblico per mantenere i divanati
    Campagna elettorale cosi' fiacca e scontata che tutti non fanno altro che fantasticare su fantasiosi scenari post-elezioni...

Vincera' il centro-destra e si formera' un governo di centro destra, senza maggioranza dei 2/3, come normale in ogni democrazia di questo mondo.
    Meloni scegliera' ministri di valore, non tutti politici, perche' sa che non sara' facile.

Appuntamento poi tra due anni per vedere se saranno ancora in grado di fare qualcosa e di reggere.
    MORISI EROE

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima