Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 235

Discussione: sia chiaro, a me....

Slava Ukraini!
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: sia chiaro, a me....

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    secondo te non vuol dire niente. E' la realtà quella che conta. E la realtà dice:-

-i russi hanno 6000 bombe atomiche
    -gli americani ne hanno 4500
    -i russi hanno una trentina di vettori(Razzi) ipersonici per lanciare atomiche sull'America senza poter essere fermati (viaggiano a velocità appunto ipersonica)
    -gli americani questo genere di razzi non l'hanno ma hanno basi nucleari molto vicine al territorio russo

Diciamo allora che sono pari, Russia e America come pericolosità. C'è una lieve differenza: l'America si estende su circa 9,5 milioni di km2, la Russia è quasi il doppo, 17 milioni di Km2.
    Se ambedue le potenze riescono a sparare una trentina di atomiche sul paese avversario è certo chee la distruzione sarà dal 50 al 70% di quel che esiste. E non credo che l'Europa, PURTROPPO nella Nato, salverà il culo
    guarda che ti ha scritto la stessa cosa.

se la russia lancia bombe nucleari sugli USA, la Russia viene distrutta (pure gli USA ovviamente)
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Ora le cose saranno diventate preoccupanti per te ... per il popolo ucraino per esempio sono preoccupanti da mesi, per me non lo sono neanche oggi ... per cui con tutta la tua intelligenza cerca di capire che non sei l'ombelico del mondo.
    Beato te che non sei preoccupato...
    Io invece si, ed anche molto.
    Speriamo che tutti si determini in niente e che, alla fine, gli americani decideranno che non vale la pena continuare questa guerra, perchè aspettarsi tale decisione dai Russi è pura utopia.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Faranno quello che ha fatto la Russia dal 2014. Foraggerà tutte le forze anti russe presenti su quei territori affinchè la vita in quelle zona sia talmente esplosiva, che domani sarà facile fare un colpo di stato...ed oplà, l'Ucraina ridiventa proprietaria dei SUOI territori.
    E in quel caso ci sarebbe anche l'appoggio internazionale...visto che NESSUNO riconoscerà quelle annessioni...salvo 3-4 stati canaglia filo russi.
    Continueranno cosi?
    Ok.
    E se i russi diranno che gli americani, dando le armi ad un esercito che sta combattendo sul loro suolo patrio, stanno commettendo un atto ostile di guerra, e gli intimano di finirla caso contrario si riterranno in guerra con loro?
    come la mettiamo?

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,402
     Like avuti
    15,738
    Mentioned
    2559 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Continueranno cosi?
    Ok.
    E se i russi diranno che gli americani, dando le armi ad un esercito che sta combattendo sul loro suolo patrio, stanno commettendo un atto ostile di guerra, e gli intimano di finirla caso contrario si riterranno in guerra con loro?
    come la mettiamo?
    La mettiamo che sono decenni che USA e RUSSIA (URSS all'epoca) si sono fatti la guerra interposta persona. Niente di nuovo sotto il sole.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Slava Ukraini!
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    @Kapitone

Io sono anti americano perchè non mi piace essere suddito, io europeo figlio di un continente antico di storia e abbastanza indirizzato alla cultura, di un Paese che ha fatto, da sempre, del materialismo duro e puro la sua reason for living, un Paese dove la democrazia è solo sbandierata ma non è effettiva, un Paese che ha 989 basi militari nel mondo, che ha sempre preteso di comandare le altre nazioni o di fargli guerra se non rispondevano alle sue visioni. A parte poi l'ignoranza culturale di gran parte della sua popolazione e la violenza che la connota (265 milioni di armi nelle case private)

La Russia è un Paese europeo e non sono certo io a vantarla come esempio di democrazia. E nemmeno mi è piaciuto vedere i tanks russi entrare in casa ucraina. Maa per questo non posso dimenticare cosa sono gli ucraini, cosa sono stati in tempo di guerra (culo e camicia con i nazi)e cosa hanno fatto contro le popolazioni russofone del Donbas.

Cerco di ragionare quindi con la mia testa, e per questo certamente non posso schierarmi con la Russia di oggi e ancor meno con l'America dei BIden, dei Trump, dei Reagan, dei Clinton, dei Steve Bannon ecc-ecc e delle 989 basi militari nel mondo che non è suo

quante idiozie e banalita` , ma la cosa piu` stupida e` avercela con l'ucraina perche` 80 anni fa era "culo e camicia" coi nazi
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

Slava Ukraini!
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Il problema NON E' ciò che pensiamo noi e se vogliamo o non vogliamo riconoscere quei territori.

Il problema E' ciò che pensa Putin e la Russia, questo è ciò che conta.
    E putin ha detto che una volta che il responso dirà si all'annessione , per loro quello diverrà nuovo territorio russo.
    Per loro la cosa termina lì e del mancato riconoscimento dell'occidente se ne fotte.

A quel punto lo scontro non sarà più su terreno ucraino ma , per i russi, sarà guerra sul proprio territorio!
    E questo determina una serie di conseguenze sconosciute.
    Infatti egli ha chiamato 300.000 riservisti.
    Si appresta a far vera guerra .
    Cosa farà ora l'america e l'europa?
    Quindi secondo questo ragionamento, se io sono 2 metri per 150kg e ho una mazza da baseball, e penso che la tua macchina sia mia, non conta cosa pensi tu, conta cosa penso io.

Beh carletto a me sta bene, ma non piangere quando arriva uno piu` grosso a prendersi la tua roba eh

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    La mettiamo che sono decenni che USA e RUSSIA (URSS all'epoca) si sono fatti la guerra interposta persona. Niente di nuovo sotto il sole.
    mhhh... c'è una differenza sostanziale che tu non consideri.
    La guerra è per i russi sul suo territorio, non in un paese terzo.
    E dare le armi ad un paese che ti combatte sul tuo territorio, ti trasforma automaticamente in un cobelligerante,in un nemico diretto.
    L'America avrà il coraggio di continuare questo ruolo, al momento in cui i russi gli diranno basta?
    E ritorniamo al punto di prima:
    L'america metterà a rischio le sue città il suo popolo nel appoggiare l'ucraina?

Io mi auguro di no, perchè a ciò arriveremo .

perchè sperare che i russi arretrino è pura utopia, purtroppo.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,685
     Like avuti
    2,754
    Mentioned
    805 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Europa orientale, non occidentale.
    Si certo, mi riferivo all'occidente "del mondo", non europeo in particolare.

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jack B. Visualizza Messaggio
    Quindi secondo questo ragionamento, se io sono 2 metri per 150kg e ho una mazza da baseball, e penso che la tua macchina sia mia, non conta cosa pensi tu, conta cosa penso io.

Beh carletto a me sta bene, ma non piangere quando arriva uno piu` grosso a prendersi la tua roba eh
    Scemetto , io non do ragione a nessuno, non sto dando ragione ai russi o agli americani, non dico chi ha ragione o torto.
    Io analizzo le cose e ciò che sta avvenendo.
    In questo momento ai russi di ciò che pensa il mondo occidentale frega una sega.
    Quindi le tue metafore del cazzo mettitele dove sai bene.

dovresti imparare a leggere due volte i messaggi degli altri e capirli, prima di sparare cazzate..

Forumista esperto
     Likes dati
    3,685
     Like avuti
    2,754
    Mentioned
    805 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Continueranno cosi?
    Ok.
    come la mettiamo?
    Si ma Carlo non è che si può andar dietro a tutto quello che gira per la testa a un folle eh. Se Putin si autoconvince che gli si sta attaccando il territorio russo mica gli si può dare ragione solo perchè si ha paura che possa essere folle al punto da scatenare una guerra nucleare.

Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima