





Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.


Intanto il grande di Roma Antica, è stato Giulio Cesare, e tu dici Traiano. Poi io non sono comunista ma marxista, diverso.
Poi, Angelo è fascista genere prima versione, forse tu confondi qualcosa quando parli di fascismo. Magari approfondire perchè è nato ti gioverebbe.
Poi ancora: essere italiani, europei e difendere chi ci obbliga a essere come magari non vorremmo è, a mio giudizio, un tradimento morale verso il Paese che ti ha dato, che VI HA DATO(perchè siete tutti uguali, nati da uno stampino) i natali. A meno che tu e quelli come te non abbiate due nazionalità, italiana e americana
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky


se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky






Tu non conti una sega, fattene una ragione.
Zero.
Quello che pensi tu non interessa a nessuno.
Credere che il proprio punto di vista conti qualcosa è infantile.
Quello che si può fare è analizzare le cose farsi una idea cercando di prevedere cosa succederà.
Ma tutto è solo per se stessi.
Putin farà cio che ha deciso contro qualsiasi opinione pubblica compresa la propria.
Figurati cose gliene può fregare di quello che pensi te.


annessi come? perchè, e potrei spiegartelo facilmente, si puo annettere senza prendere possessoformaledi una nazione. O magari tu pensi, credi, che noi Italia-Francia-Germania-Spagna ecc non si sia occupati dagli americani? Una forma di occupazione è la NATO, per esempio. Che era nata come associazione di difesa contro l'Urss che aveva reagito allestendo il Patto di Varsavia. Poi nel 1989 l'Urss si è cancellata da sola, il Patto di varsavia ha cesato di esistere ma la NATO no, è rimasta. Perchè è rimasta se l'Urss è finita nel cestino? Perchè è l'esercio di riserva dell'America, e anche un ottoìimo cliente per le sue industrie delle armi.Ma iccome la NATO oggi che non c'è più l'Urss in qualche modo dovrebbe giustificare la sua esistenza. Ed ecco che gli americani riescono a CREARLI i nemici, come capita adesso con l'Ucraina, come è capitato con la Bosnia ecc.
Vediamo le risposte, ora che ti ho spiegato come si può annettere senza invadere. Nel 1983 l'America invase e occupò e annesse Grenada, ricordi? E nel 1990 invase occupò e annesse Panama. Tentò anche di farlo con Cuba dopo che era arrivato castro ma fallì. Io poi ricordo 800mila soldati americani invadere il Vietnam, un'invasione militare assurda perchè il Vietnam stava lottando per la sua indipendenza dall'essere colonia della Francia. 800mila soldati che hanno disintegrato quel Paese perdendo poi la guerra. Perchè invasero il Vietnam? Perchè c'erano i comunisti. Non avevano nessun motivo per farlo ma se lo inventarono: il casus belli nacque con l'attacco vietnamita a una nave militare americana nel Golfo del Tonchino. Tutto il mondo rise per questa farloccata inventata dal governo Johnson ma tant'è. I morti americani furono 60mila, quelli vietnamiti si parla di 300mila. Intotale si arrivò al milione di morti. E gli Usa spesero, in armi e munizioni, 1500milirdi di dollari di allora.
E l'Iraq? altra farloccata americana: il generale Powel che all'ONU sventola una bottiglietta piena d'acqua dicendo ecco la prova che Saddam ha le armi chimiche , e così via all'invasione dell'Iraq: oltre un milione di morti, senza contare quelli, specialmente bambini, morti dopo la guerra.
Lascio perdere la Corea, la Somalia, la Libia, e arrivo all'Afghanistan. Ancora Bush ha premuto il grilletto. Avete attentato, con le Torri Gemelle, all'America? Al Qaeda è responsabile? Allora dai, mandiamo quasi 50mila soldati a cercare quelli di Al Qaeda.
Vabbe, Tito, mi fermo, perchè più descrivo le azioni di questi vessilliferi della libertà e della democrazia più mi incazzo. Basta così
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

