Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 235

Discussione: sia chiaro, a me....

Slava Ukraini!
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: sia chiaro, a me....

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Scemetto , io non do ragione a nessuno, non sto dando ragione ai russi o agli americani, non dico chi ha ragione o torto.
    Io analizzo le cose e ciò che sta avvenendo.
    Quindi le tue metafore del cazzo mettitele dove sai bene.
    Sto cercando di farti ragionare, se avessi dei pastelli e un foglio di carta sarebbe piu` facile, ma non ho le comodita` che hanno le tue maestre all'asilo per bimbi speciali.

Quando un prepotente fa una cosa del genere, devi prendere posizione.

se non lo fai, stai lasciando fare il prepotente, quindi sei feccia.

La situazione e`: uno grosso s'inventa la frottola che la tua macchina, la tua casa, tua moglie, il tuo cane, e` tutta roba sua.

Tu hai appena detto che conta solo cio` che dice lui, per me chi ragiona cosi` non puo` definirsi "uomo", ma manco mezzo uomo.
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,408
     Like avuti
    15,739
    Mentioned
    2559 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

mhhh... c'è una differenza sostanziale che tu non consideri.
    La guerra è per i russi sul suo territorio, non in un paese terzo.
    E dare le armi ad un paese che ti combatte sul tuo territorio, ti trasforma automaticamente in un cobelligerante,in un nemico diretto.
    L'America avrà il coraggio di continuare questo ruolo, al momento in cui i russi gli diranno basta?
    E ritorniamo al punto di prima:
    L'america metterà a rischio le sue città il suo popolo nel appoggiare l'ucraina?

Io mi auguro di no, perchè a ciò arriveremo .
    I Russi possono pensare quello che vogliono. Ma esiste un consenso internazionale e delle leggi di diritto internazionale che dicono il contrario.
    La Russia se fa troppo la spavalda rischia che si vede togliere l'appoggio anche dalla Cina e dall'India...che già in parte stanno facendo. Se resta sola finisce male Putin.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jack B. Visualizza Messaggio
    Sto cercando di farti ragionare, se avessi dei pastelli e un foglio di carta sarebbe piu` facile, ma non ho le comodita` che hanno le tue maestre all'asilo per bimbi speciali.

La situazione e`: uno grosso s'inventa la frottola che la tua macchina, la tua casa, tua moglie, il tuo cane, e` tutta roba sua.

Tu hai appena detto che conta solo cio` che dice lui, per me chi ragiona cosi` non puo` definirsi "uomo", ma manco mezzo uomo.
    Non c'è bisogno di farmi ragionare.
    Io non sono a favore di Putin e nemmeno da parte dell'occidente come siete voi.
    Io fotografo la situazione e interpreto cosa passa per la testa dei russi e degli americani.

Non mi interessa nemmeno da che parte sta la ragione.

Vedo la situazione che evolve e cerco di immaginare da che parte va, quindi, ripeto, è inutile che ti inventi metafore.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Tra il Crist e la Dora.
     Likes dati
    3,935
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Il problema NON E' ciò che pensiamo noi e se vogliamo o non vogliamo riconoscere quei territori.

Il problema E' ciò che pensa Putin e la Russia, questo è ciò che conta.
    E putin ha detto che una volta che il responso dirà si all'annessione , per loro quello diverrà nuovo territorio russo.
    Per loro la cosa termina lì e del mancato riconoscimento dell'occidente se ne fotte.

A quel punto lo scontro non sarà più su terreno ucraino ma , per i russi, sarà guerra sul proprio territorio!
    E questo determina una serie di conseguenze sconosciute.
    Infatti egli ha chiamato 300.000 riservisti.
    Si appresta a far vera guerra .
    Cosa farà ora l'america e l'europa?

mi pare che gli ucraini abbiano già lanciato missili sulla Crimea, che la Russia considera proprio territorio in base ad un referendum tenutosi qualche anno fa.
    cosa cambierebbe, quindi, se gli ucraini lanciassero missili sul Donbass a velle del referendum?
    Fà ch’ it n’ abie.

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    I Russi possono pensare quello che vogliono. Ma esiste un consenso internazionale e delle leggi di diritto internazionale che dicono il contrario.
    La Russia se fa troppo la spavalda rischia che si vede togliere l'appoggio anche dalla Cina e dall'India...che già in parte stanno facendo. Se resta sola finisce male Putin.
    Può essere, ma può essere anche il contrario.
    Se la Cina e l'india erano a favore di in mondo monopolare, si erano già allineate all'occidente.

In quanto ai russi la pensano a loro modo, e il pericolo è che il credere di avere ragione, possa portare tutti all'rstreme conseguenze.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Forumista senior
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    a me se invece gli ucronazi stanno molto antipatici e se la giunta nazista di kiev perde territori a favore dei russi sono contento
    a me invece non men fotte nulla ne degli ucraini ne del fascistone di scuola comunista putin e sse fossero in africa o asia o america non me nefotterebbe nulla,

purtorppo invece l'ucraina è in europa e un paese europeo è stato invaso da un dittatore.

Slava Ukraini!
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Non c'è bisogno di farmi ragionare.
    Io non sono a favore di Putin e nemmeno da parte dell'occidente come siete voi.
    Io fotografo la situazione e interpreto cosa passa per la testa dei russi e degli americani.

Non mi interessa nemmeno da che parte sta la ragione.

Vedo la situazione che evolve e cerco di immaginare da che parte va, quindi, ripeto, è inutile che ti inventi metafore.
    punto primo, se dici che e` importante cio` che pensa putin e non cio` che pensano gli altri attori in campo, stai dando ragione a putin.

punto secondo, questo esercizio di neutralita` che ti vanti di fare e` roba da subdotati, lo capisci?

secondo te cosa ci vuole a dire "ah la russia pensa che l'ucraina le appartenga e quindi se la riprende, quindi dal punto di vista russo fa bene", grazie al cazzo.

la descrizione della realta` in questo caso e` facilissima e noiosissima, cio` che conta e` la prescrizione: cosa dovremmo fare?

una volta che dici cosa dovremmo fare, devi motivarlo.

ad esempio: dobbiamo opporci alla russia aiutando l'ucraina, perche` la pretesa russa sull'ucraina e` completamente infondata (e qui si inserisce il discorso che fai tu "e` importante cio` che pensa putin", e quanto tale discorso sia sbagliato).
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

Forumista
     Likes dati
    2,769
     Like avuti
    6,356
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

mhhh... c'è una differenza sostanziale che tu non consideri.
    La guerra è per i russi sul suo territorio, non in un paese terzo.
    E dare le armi ad un paese che ti combatte sul tuo territorio, ti trasforma automaticamente in un cobelligerante,in un nemico diretto.
    L'America avrà il coraggio di continuare questo ruolo, al momento in cui i russi gli diranno basta?
    E ritorniamo al punto di prima:
    L'america metterà a rischio le sue città il suo popolo nel appoggiare l'ucraina?

Io mi auguro di no, perchè a ciò arriveremo .

perchè sperare che i russi arretrino è pura utopia, purtroppo.
    Sì ma non è che ti sposti i confini a piacimento e poi chi legittimamente cerca di riconquistare il territorio, perché glieli hai appena sottratto, questo può diventare un motivo per cui fai la guerra nucleare sulla base del fatto che ti hanno attaccato sul tuo territorio, i cui confini hai appena spostato unilateralmente.
    I confini devono essere riconosciuti per essere tali, dai confinanti innazitutto.

Col referendum farsa sotto le bombe poi. E voi ipocriti che gli date anche ragione.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jack B. Visualizza Messaggio

è vero, è importante agire come in passato in analoghe situazioni, quando il prepotente di turno, andava a esportare democrazia, e fu sanzionato e condannato senza pietà dalla comunità internazionale. ora si da il caso che l'ex prepotente, pentito da tali trascorsi, abbia compiuto un cammino di redenzione così eccelso, che lo ha indotto ad auto proclamarsi giudice unico universale per ogni controversia e conflitti che persistono nel mondo.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Kapitone Visualizza Messaggio
    Signor Cireno io non la capisco. Ho notato che porta avanti battaglie qui sul forum giornalmente contro il fascismo, e poi difende il regime più fascista esistente nell'Occidente, ovvero quello russo. Se ne rende conto della contraddizione o no?
    Il fascismo ha tante sfaccettature ma sempre fascismo è. La prepotenza di una nazione forte non è fascismo però, ma solo prepotenza. L'idea di aver ragione porta spesso capi di Stato a lanciare, primo al mondo, due atomiche su due città assolutamente civili. Non dare giudizi così avventati, che nascono più dal sentimento che non dalla ragione. Vedremo in seguito se la Storia dirà che io ho sbagliato a sostenere quello che sostengo.

Per favore, siamo in un forum, diamoci del tu. Grazie
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima