
Originariamente Scritto da
Serafino
Per non parlare delle
Poste Italiane...
... (ormai) molto tempo fa, quando cercavo di migliorare il mio inglese leggendo questo giornale (
International Herald Tribune) sempre fresco di giornata, quasi in qualunque posto del Mondo tu lo comprassi, mi imbattei in un articolo che, grosso modo, diceva così...
SI E' FINALMENTE CAPITO PERCHE' LE POSTE ITALIANE SONO LE PIU' INEFFICIENTI DEL MOND0
"... Le Poste Italiane sono le più inefficienti del Mondo, quanto meno di quello Occidentale, perché nel loro organico ci sono un numero incredibilmente alto di handicappati. Le assunzioni di persone portatrici di handicap, al contrario di quelle normali, possono avvenire per chiamata diretta, ovvero senza sottoporre i candidati a nessun tipo di concorso (già spesso truccato di suo...). Non c'è una vera graduatoria nell'assunzione di queste persone svantaggiate, nel senso che non si da la precedenza al cieco al 100%, alla persona a cui hanno tagliato dall'ombelico in giù e poi, se proprio c'è ancora qualche posto, si prendono persone con problemi più lievi: da un indagine indipendente, ad entrare sempre per primi, uso razzo, sono sempre persone che, come problema, hanno un'unghia incarnita, o poco più. E non c'è un vero e proprio tetto alle persone che possono essere messe in organico di questo tipo: tradotto: è diventato un vero e proprio grimardello con cui paracadutare in azienda persone che non riuscirebbero ad entrare neanche attraverso i (già molto truffaldini) concorsi pubblici ufficiali. In pratica, questo schifo, in definitiva avviene a spese di coloro che, in assoluto, sono i più deboli ed indifesi, ovvero ciechi sul serio, e gente che ha avuto incidenti gravissimi. Per costoro, al momento di bussare al portone delle Poste Italiane, gli viene sempre detto: - Siamo già a posto -
E tutto questo senza che nessuno, in quella Repubblica Bananifera, abbia fatto mai alcunché..."
Le leggi, caro Oliver, con i nemici si
applicano, con gli amici (e i para€uli) si
interpretano...
