
Originariamente Scritto da
Serafino
Ci sono i fautori dello
Stato Minimo. Ed io sono uno di essi...
... come Lei qui sopra lo fu per la Gran Bretagna dei primi anni Settanta. Anche io penso che, come fatto da Lei a suo tempo, anche qui da noi lo Stato Italiano si dovrebbe
disfare subito di tutte le sue partecipate, tenendo per se solo la
Sanità Pubblica: altrimenti avremmo ospedali efficientissimi, ma con la maggioranza dei cittadini che non possono permettersi un'assicurazione privata abbastanza generosa da farceli entrare.
O meglio, io ammiro il modello
Scandinavo, ovvero la loro
Terza Via, ovvero la loro saggia via di mezzo. Ma per far funzionare una cosa del genere, ci vuole, oltre al modello, anche il Popolo Scandinavo. Una simile ricetta, applicata qui da noi, non può che diventare subito, in qualsiasi settore,
una vigna dei €o@lioi, ovvero con qualcuno che pianta e che concima, e qualche d'un altro che, di notte, si frega tutti i grappoli...
No, per delle
scimmie come noi, gioco forza, serve una certa dose di spietatezza e darwinismo all'americana. Il nostro
senso civico, presente solo in tracce, non ci permette di fare altrimenti...
