Pagina 53 di 143 PrimaPrima ... 34352535463103 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1424
  1. #521
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Apparteneva al genitore, prima. E magari, anche al genitore di quel genitore. Ma questo discorso ci può portare molto lontano...



    " Il primo uomo che, avendo recinto un terreno, ebbe l'idea di proclamare questo è mio, e trovò altri così ingenui da credergli, costui è stato il vero fondatore della società civile. Quanti delitti, quante guerre, quanti assassinii, quante miserie, quanti orrori avrebbe risparmiato al genere umano colui che, strappando i pali o colmando il fosso, avesse gridato ai suoi simili: "Guardatevi dall'ascoltare questo impostore; se dimenticherete che i frutti sono di tutti e che la terra non è di nessuno, sarete perduti!" "

    Legalmente appartiene al legittimo proprietario. Tutto il resto e' noia.

  2. #522
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Dico che sarebbe stato molto meglio che ci fosse andata con soldi messi insieme da sola...


    quando lavorerà lo farà, visto che è studentessa per il momento è a carico mio.

    sempre meglio che essere a carico della collettività, non credi?
    Fà ch’ it n’ abie.

  3. #523
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,141
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2435 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Non ti sarà sfuggito che, per arrivare al tuo capannone, quel camionista deve arrivare su di una strada asfaltata. E che quel container che gli carichi, il camionista lo porta al porto, per imbarcarlo. Ed il porto, qualcuno deve mettere insieme i denari per costruirtelo...

    Può essere uno scherzo simpatico. Ma con questo insistere che, qualità ti Salvatore della Patria, tu e @teresia avete diritto ad un'esistenza esentasse, oltre che assurda, finisce per venire a noia...

    https://2img.net/i/fa/i/smiles/sleep.gif
    Io e tiresia non la pensiamo nello stesso modo.

    Quello su cui dovresti riflettere e' pero' questo: per avere un frigorifero, una casa, una vacanza, un'auto, l'acciaieria, l'aereo ... nessuno tassa nessuno. Tutti decidono liberamente di comprare e pagare solo per cio' che considerano conveniente.

    Ora, per quale motivo per alcuni beni bisogna subire le tasse ? Non potrebbero essere forniti con lo stesso sistema, che e' piu' rispettoso delle persone ?

    Se il discorso ti viene a noia non posso farci nulla, a me manda ai matti vedere che c'e' gente che difende chi lo taglieggia.

  4. #524
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    accettazioni tacite ??? Ma qui siamo in presenza di una negazione esplicita !!! Cosa piu del non pagare dimostra che non si vuole quella merce, perche' non prenderne atto e basta ??

    Questa cosa dell'essere condannati al volere degli altri 60 milioni di elettori, e non capire che e' anch'esso si basa su un sopruso, dimostra ancora che non sei in grado di comprendere la tua reale condizione di suddito. Il mio obiettivo non e' fare la rivoluzione, e' solo farti ragionare ... Pillola rossa o pillola blu ?
    stai dicendo scemenze.. Tu accettando di stare qui accetti le condizioni esistenti.. Non c'è altro da dire.. Puoi cercaere do cambiarle ma se non i riesci non pago perchè non voglio pagare... Altrove chi si comporta cosè viene messo in galera come un aldro.ed è giusto.
    Nessuno quindi aderirà ai tuoi ragionamenti perchè sbagliati nell'impostazione.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  5. #525
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    stai dicendo scemenze.. Tu accettando di stare qui accetti le condizioni esistenti.. Non c'è altro da dire.. Puoi cercaere do cambiarle ma se non i riesci non pago perchè non voglio pagare... Altrove chi si comporta cosè viene messo in galera come un aldro.ed è giusto.
    Nessuno quindi aderirà ai tuoi ragionamenti perchè sbagliati nell'impostazione.
    e in un altro altrove chi si rifiuta di aderire alle sacrosante richieste del picciotto si vede dar fuoco al negozio.
    ma in fondo è colpa sua: da quelle parti funziona così, e se non gli sta bene può sempre trasferirsi a Belluno.
    Fà ch’ it n’ abie.

  6. #526
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,262
     Likes dati
    8,022
     Like avuti
    12,796
    Mentioned
    1784 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Cioe'... facciamo esplodere la casupola dell'Ing. Rosa perche' altrimenti arriva Breznev ?? leggerissimamente esagerato... non ti pare che la motivazione piu plausibile sia molto piu' semplice ... ma non troppo dicibile ?
    No, non mi pare, semplicemente l'Isola delle Rose stabiliva un principio molto pericoloso nel contesto del diritto internazionale e geo politico di allora.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  7. #527
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,262
     Likes dati
    8,022
     Like avuti
    12,796
    Mentioned
    1784 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Scusa, ma sembra quasi che per dare sostanza alla parola collettivita', tu ti stia sforzando di attribuirgli funzioni e scopi... infarcendola di poteri sugli individui che non si capisce da dove derivino.
    La parola collettivita' esiste, quindi ?? "collettivita'" vuol solo dire "un po' di persone". Ma chi ?? Cosa le lega ?? puo' la collettivita' venire a casa tua personificata in un tizio armato a dirti di pagarlo ?? chi cazzo e' costui ? perche' parla per la collettivita' ? da dove ha preso il potere legittimo di minacciarti ? Perche' lui dovrebbe essere gerarchicamente superiore a te ?? Cosa ti lega a lui ?
    Giusto per capire ne'...
    Non è che mi sforzo, è proprio che questo differenzia una collettività da un ritrovo di persone. I poteri sono quelli che gli appartenenti alla collettività attribuiscono alla stessa.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  8. #528
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Non è che mi sforzo, è proprio che questo differenzia una collettività da un ritrovo di persone. I poteri sono quelli che gli appartenenti alla collettività attribuiscono alla stessa.
    Sì ma ricordiamoci che la collettività è composta da analfabetofunzionali per questo noi del Beneamato Partito Democratico siamo chiamati alla eroica missione di comandare le masse recalcitranti e ignoranti, con l'aiuto degli uomini della provvidenza che Goldman Sachs assegna alla nostra missione
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  9. #529
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    I sostenitori del mercato che invitano ad andare a zappare, dovrebbero ricordare che in genere quando sul mercato una cosa costa poco è perché vale poco.

    La terra che costa poco non è profittevole, magari perché invasa dai cinghiali, altrimenti ci sarebbe la fila come per tutto ciò che è profittevole e costa poco.

    Però potete sempre provarci voi, vuoi mettere la soddisfazione di provare la vostra teoria? Volete rinunciare ad un così bell'affare?
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  10. #530
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    I sostenitori del mercato che invitano ad andare a zappare, dovrebbero ricordare che in genere quando sul mercato una cosa costa poco è perché vale poco.

    La terra che costa poco non è profittevole, magari perché invasa dai cinghiali, altrimenti ci sarebbe la fila come per tutto ciò che è profittevole e costa poco.

    Però potete sempre provarci voi, vuoi mettere la soddisfazione di provare la vostra teoria? Volete rinunciare ad un così bell'affare?
    Ma il punto primario non era quello di fare profitto come un kattifo padrone, bensi' di liberarsi dalla schiavitu' del succitato. Quale mezzo migliore di liberarsi dai kattifi padroni di prendersi un pezzetto di terra e lavorarlo?
    Le possibilita' ci sono e vi aspettano, forza.

 

 
Pagina 53 di 143 PrimaPrima ... 34352535463103 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. repressione e corruzione contro il calcio dei padroni!
    Di miccia (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 14:09
  2. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-03, 00:00
  3. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-03, 23:43
  4. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-02, 16:39
  5. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-02, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito