Secondo me, quando, tra qualche ora, la BCE incomincerà a disfarsi di molti più miliardi di euro di nostro Buffo Pubblico, ovvero quando non ci saranno (davvero) più soldi per pagare, nell'ordine:
- Milioni di pensioni (più o meno anticipate, più o meno meritate)
- Milioni di stipendi pubblici, spesso dati a soggetti in esubero (già) all'atto dell'assunzione
- Centinaia di migliaia di medici e infermieri, ovvero quando chiamerete l'ambulanza, e questa vi rimanderà al numero di un'ambulanza privata
- Quando i comuni raddoppieranno tutte le fatture per i loro (eccellenti) servizi di raccolta rifiuti, asili nido e scuole materne
- ... e tante altre cosine del genere...
... in somma, quando la situazione, caso unico nella nostra Storia, comincerà a farsi sia grave, che seria, allora passeremo dalle baruffe e agli scontri verbali, a quelli con le mazze, e i martelli...
Uhe...! Mira el dito... Corralito...!
![]()





Rispondi Citando
