NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Certo che devi presentarlo. Gli invalidi o i nuclei familiari con invalidi hanno cifre maggiori e agevolazioni maggiori. Credo che tu sia abbastanza sveglio da sapere che il RDC viene erogato dall'Inps e lo stesso ente eroga le pensioni di invalidità. Quindi conosce esattamente chi è invalido. Se non si è in possesso di una pensione, come i minori, ci sono altre documentazioni da presentare.
P.S. Dopo 3 anni siamo ancora qui a spiegare cose del genere. Roba da pazzi.
P.P.S. Visto che non sai nulla ti dico anche un'altra cosa. Se si vive in una famiglia dove ci sono over 67 e una persona è invalida di qualsiasi età over 18, quella persona non prende il RDC ma la pensione di cittadinanza che è a vita senza scadenza o revisione.
|><)))*>

Non sarebbe stato più semplice aumentare le pensioni di invalidità, invece di dare soldi anche a chi è in grado di lavorare? I "navigator" a cosa servono, secondo te...? A trovare il lavoro a chi non è in condizioni di lavorare?
Anzi dobbiamo dire: "a cosa servivano"...
Scusa, eh, ma tu ti sei messo in mezzo alla discussione parlando di invalidi, ma qua si parla di soldi che vanno a gente che è perettamente abile e arruolabile. Tu chi vuoi difendere, esattamente?
proverbi popolari:

E comunque, caro @Sc4r mi avevi fatto venire il dubbio, e scrupolosamente sono andato a verificare. Hai detto una sciocchezza. Il certificato di invalidità lo devono presentare gli invalidi per avere ulteriori benefici relativi al RdC. Ma la presentazione del certificato di invalidità non è necessario, anzi la sua presentazione contraddirebbe l'esistenza stessa dei "navigator" e quindi il presupposto che il beneficiario del reddito sia perfettamente abile al lavoro.
Resta la domanda: perché ti sei messo a difendere un provvedimento che non ha niente a che fare con gli invalidi, ma li supporta soltanto a latere...? Perché invece non chiedi una maggiorazione della pensione di invalidità...??
proverbi popolari:

Non hai letto ciò che ho scritto in precedenza
Io ho partecipato alla discussione e realizzazione del RDC che però è stato adeguato alla cifra a disposizione nel momento in cui è diventato legge. Gli invalidi sono finiti al centro di tutto perchè, essendo i più poveri, sono quelli che più di tutti hanno usufruito del RDC. Ma in realtà la platea doveva essere molto più ampia di quella attuale. In Italia o diminuiamo gli invalidi o facciamo un buco enorme nelle finanze del paese. L'alternativa è il RDC che finisce a chi non solo è malato ma non ha proprio nulla.
|><)))*>

Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione